BMW Serie 1 F20/F21 - Tornato su manuale/benzina. Ecco la mia 125i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tornato su manuale/benzina. Ecco la mia 125i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da 50TGP, 5 Novembre 2020.

1. Alessio75

Alessio75 Direttore Corse

2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Io lascerei tutto così, canta che è un piacere. I moralizzatori di solito sono naftari gelosi. Non ti fare abbindolare. :mrgreen:
    :haha:haha

2. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.296
    3.598
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh si parlava della linea di scarico....quella si sente prima di vederla..qualcosa devi fare..

per i freni? beh se tu avessi anche i posteriori dello stesso stile degli anteriori (come da pacchetto freni msport) sarebbe molto meglio anche per le tue chiappe...così oltre ad essere inguardabile è pure pericolosa...avrà di certo una frenata tutta sbilanciata in avanti, ma è una trazione posteriore.......

3. Ron 80

Ron 80 Secondo Pilota

894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ahahahah.. io sono un naftaro.. ma suggerisco di riprendere un lavoro nel modo giusto, il risultato finale non cambia.. ma il mode " This is Sparta" lo scegli tu, quando vuoi e come vuoi..

Al tempo se ci fossero state le valvole allo scarico mi sarei evitato qualche pensiero. "Apri in galleria e posto di blocco subito fuori".. Non lo auguro a nessuno.. lol

A 50TGP e Alessio75 piace questo messaggio.
  4. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Inguardabile? Pericolosa? Ma che dici :-k... ?
    Non è sbilanciata davanti, te l'assicuro. O almeno cosi pare a me e qualcuna l'ho guidata.
    Probabilmente sei un pilota/guidatore esperto e porti l'auto all'estremo ma io sono solo un automobilista poco sopra la media :biggrin:

Comunque per lo scarico, son tentato di tenerla un pò cosi e vedere come và. Mal che vada mi scotto e smonto tutto.
    Non ho 2 cannoni dietro dai... leggendo in giro danno sempre il minimo della multa e ritiro del libretto.
    Son anni che sotto casa mia passano una giulietta bianca e una fiesta nera che fan ancora piu macello della 125. Durante il lockdown, la Giulia ha incrociato la Locale e nulla ognuno per i ca...i suoi :lol:, nel periodo in cui come adesso in Lombardia non potevi muoverti.

Ultima modifica: 7 Novembre 2020
  5. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.296
    3.598
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    sono solo del parere che mettere un mezzo kit del genere, senza adeguare il resto del sistema frenante sia una sciocchezza...e di conseguenza non sarà stata fatta nemmeno la codifica per adeguare il dsc/esp/abs e similari. Potresti anche avere problemi assicurativi nel caso la combinassi grossa e qualcuno andasse a vedere più nel dettaglio.....

Il sistema frenante è stato studiato per utilizzare al meglio i componenti che sono montati. se monti un pezzo di un impianto e un pezzo di uno concettualmente diverso senza dirlo all'auto......mmmhhhh

Per quanto riguarda la Locale, si vede che non avevano voglia di perdere tempo o divertirsi, dipende!!!
    Ricorda che se ti ritirano il libretto e ti mandano a visita di prova, oltre alla multa dovrai spendere un sacco di soldi ( che dico un sacco...vari sacchi) per rimettere l'auto originale prima della visita....ti faranno le pulci su tutto, ogni bullone.......
    vedi tu cosa sei disposto a rischiare...

A (marzo) piace questo elemento.
  6. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ricordami di non farti sapere quanto esco in strada :mrgreen:
    scherzo.

Capisco le riserve per il sistema frenante ma non è quello di ammiocuggino.
    Sono comunque brembo (con tubi in treccia), qualcosa vorrà dire, no?
    Appena mi conferma il modello, ci vedrò meglio anche io.
    Una cosa è certa delle BMW, a meno che non prendi l'impianto M, il resto è sottodimensionato per certe andature.
    E questa cosa l'ho notata tantissimo con la 35i e anche con il 220 a volte.
    E mai sentito di problemi almeno su questa tipologia di upgrade.

Pazienza dai...se la dovessi tenere cosi e me la ritirano ho ancora tutto, scarico, impianto frenante, barre e un caro amico che può aiutarmi a rimontare una buona parte del tutto.
    Che poi anche li...ogni bullone, virgola. Girato anni con assetto e impianto frenante su altre auto e fermato altrettante volte.
    Manco fossi a 1mm da terra...suvvia.
    Mi pari un pò esagerato anche se per quanto riguarda la legge dici il vero.

Capitolo assicurazione : no comment, un salasso cosi pesante che se ci penso mi viene su il crimine.

7. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Non so se me la sono persa, ma ce la metteresti una foto dei freni ant e post?
    Comunque anche io avrei qualche remora a girare con un impianto non bilanciato, ma soprattutto, con l’elettronica non tarata.
    Per quanto mi riguarda, pensare di non sapere se posso fare completo affidamento ad ABS e ESP, quando è attivo, mi metterebbe l’ansia!

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La volta che finisci in revisione straordinaria in motorizzazione ti fanno passare la voglia di attaccare un Arbre magique al retrovisore, se non a libretto.

A (marzo) piace questo elemento.
  9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Lo dici per esperienza personale? dai racconta...che son cuorioso

10. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Non a me. Ho sempre avuto troppo poco tempo per volerlo passare a sistemare casini con la macchina. A uno del nostro club della MG. Con in più il piacere di recuperare i pezzi (compreso quelli usurati) in Uk da una fabbrica fallita.

11. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Quindi non personalmente ma per sentito dire, un pò come me.
    Capisco.
    Che modifiche aveva su per andare a recuperare pezzi usati e usurati?

12. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ci vediamo tutti mesi tuttora. Era partito tutto dallo scarico. Peccato che poi l’altezza da terra non fosse più quella libretto causa boccioni hydragas scarichi e li è iniziato il vero divertimento. Perché poi si è passati ai manicotti del raffreddamento montati da romani, chiaramente aftermarket e via. È stata una bella esperienza. Ci siamo tutti fatti una cultura di scrapyards inglese e fornitori rover. Comunque ognuno deve fare con la propria macchina quello che farebbe con il proprio culo. Tutto ciò che lo fa sentire felice. Nel mio caso, metterci le mani il meno possible.

13. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Cazz...che menata che si è fatto.
    Comunque scherzi a parte sicuramente la faccio rientrare nei parametri, non sò ancora quando però.
    Devo capire se rimontare il suo (e quale pezzo manca) o fare l'opzione B che mi ha suggerito Luca.
    Per queste settimana nel caso me la gioco col fattore "appena presa e non ho avuto tempo".

Fornitore Rover? Era quella la fabbrica fallita? la prima auto è stata una rover...214si...che ricordi.

14. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ciao @Luca85, ecco le foto fatte al volissimo.
    Dietro sono le sue con disco brembo
    Sul fronte Brembo modello per ora ignoto, tubi in treccia e disco brembo sport.

WhatsApp Image 2020-11-03 at 12.26.19 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-03 at 12.26.19.jpeg

Ultima modifica: 9 Novembre 2020
  15. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità!

16. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    secondo me sei incongruente.
    dici che non hai una guida tale da richiedere motorizzazioni o impianti frenanti particolari.
    Te la meni per l'assicurazione già cara, ma non intendi capire che un impianto frenate NON TARATO elettronicamente sia potenzialmente più pericoloso di quello originale, sebbene meno performante.
    te la meni per il rumore, ma non per il fatto che uno scarico aftermarket possa causarti verbali.

insomma, dici di non dover correre a 300 all'ora ma vuoi comunque mantenere modifiche fatte ad cazzum sul veicolo.

ma rimettilo originale che è meglio, và..

(e te lo dice uno che i veicoli non li teneva originali, ma se li modificava lo faceva ben sapendo cosa e quanto modificare, altrimenti lasciava perdere)

Era solo un consiglio, eh.. poi fai come ti pare.
    del resto non sei l'unico che gira con auto modificate senza senso.

A vittauro piace questo elemento.
  17. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    In effetti rileggendomi può sembrar cosi ma sono solamente un pò confuso.
    Me la meno...
    I video che ho fatto (alcuni tolti dopo aver avuto le risposte) mi son serviti per capire che effettivamente fa rumore e che ho su un kat
    Forse confondi quando scrivo..è veramente rumorosa ma non l'ho fatto per fare il figo.
    Se dovesi farlo per figheggiare lo farei da calda o con qualche derapata at cazzum in qualche parcheggio ^_^
    Sai...ho sempre avuto auto stock ed è la prima volta per me.

E poi che video...2 sgasate in uno e auto ferma accensione nell'altra.
    Unica cosa che effettivamente mi ha un pò mandato in sbatti è la parte frenante.
    E anche li se leggi bene capirai che stavo aspettando il modello per capire cosa fare dopo. Magari c'è il modo di farlo settare con quelli se sono fatti apposta per bmw, no?

Andiam avanti...giusto ci sono le foto...ahhh le foto..con le quali mi han aiutato a capire che scarico ho (non me ne intendo molto) e i freni..se leggi...mi han chiesto la foto.
    Capitolo assicurazione invece calo un velo che è meglio. Per me magari anche 500 all'anno sono tanti...o forse sai la mia situazione finanziaria?
    Per ultimo i botta e ripsota con Ale, sempre stati cosi, da quanto l'ho conosciuto con l'altra che avevo. Spero, penso non se la sia presa.

Sicuramente farò downgrade ecu e scarico ma preso un pò da alcune risposte mi son preso bene e mi è scattata questa idea di tenerlo per un pò valutando rischi e pericoli.
    Ho alcuni conoscenti a cui è andata bene messi molto peggio...quindi consinderando i pochi km che devo far in sti tempi...etc etc....

Lo faresti forse anche tu, avendo praticamente quello che serve per portarla originale senza sborsaretroppi capitali. Senza lo scarico originale ti assiuro non l'avrei presa.

Si non ho le doti ne la capicità per spingere quest'auto ma non capisco qual'è il problema? Se uno fà modifiche per forza deve portarla al limite?

Ringrazio quelli che mi han risposto aiutandomi a capire cosa fare nelle prossime settimane e spero sia possibile continuare ancora cosi.

Io capisco le cose amico mio (mi spiace tu abbia scritto il contrario senza conoscermi), scherzo molto, rompo anche molto per capire le cose che non conosco ma non sono un cretino.

No dai, senza senso no :-sick..voglio dire...va beh..niente, non voglio polemizzare sul brand dei ricambi e chi ha fatto cosa.

Quando farò verificare tutto, soprattutto i freni, comunque vada ve lo farò sapere. E sono pronto ad auto fustigarmi :)

18. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma vah. Spero che non ti ingroppino con tutti i paciughi che ha quella macchina ma, ripeto, secondo me te la stai cercando :lol:

19. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Lo sò che lo sai.
    E sai anche come finirà :)

20. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nessuno lo ha pensato.

semplicemente concordo con altri.
    sembra che vada un pò a cercartela, ecco..

per esperienza ti dico :
    un auto che attira l'attenzione, è probabile possa finire in revisione straordinaria, e lì non passa nemmeno se ha i dischi freno differenti dagli originali (per dirne una delle tante)

stessa cosa per l'assicurazione.
    se provochi un danno, il perito potrebbe richiedere la revisione del veicolo, e se non perfettamente originale scatta la rivalsa della compagnia assicurativa nei confronti dell'assicurato.

e in entrambi i casi, una delle cose che attira maggiormente l'attenzione di periti e Fdo è sicuramente lo scarico.

(quasi come dire: se questo ha la marmittazza, certamente ha truccato anche altro, e adesso lo becchiamo)

Condividi questa Pagina