BMW Serie 3 G20 - Tornato con G21 xDrive MSport | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Tornato con G21 xDrive MSport

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by hucchio, Feb 9, 2023.

  1. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Il tuo "modo di scherzare" è troppo serio :p.
    Comunque dicevo strano perché sulla G01 25d avevo il 2TE, ed il 2TB non era previsto come optional, solo dalle 30i/30d in su
     
  2. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

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    Aug 17, 2012
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    320d msport g20
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    Sulla G2x 20d è disponibile da sempre e parte del MSport pack... Credo anche sulle 18d
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    Umorismo Yiddish :cool:
     
  5. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    Oct 30, 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Interfaccia usbc rete presa. Cavo lan obd preso (quello giallo del link suggerito). Non c’è modo che riesco a connettere BimmerCode al tablet Android di mio figlio :))io uso iPhone
     
  6. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Dipende dalle G allora, infatti se vedi tra G01 e G20 c'è differenza (graziano di più la G20 che anche sul 20d concedono IL 2TB e non lo fanno aggiungere solo su 16d e 18i/d).
     

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  7. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

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    Nov 25, 2013
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    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Premetto che potrei anche sbagliarmi...e che qualcuno mi correggera...
    Ma...mi sembra...che ti sia predisposto per fare codifiche e molte cose...ma che forse hai le idee un po confuse.
    Con Bimnercode solitamente di usa l'adattatore OBD Bluetoot o Wifi e si codifica...tutti gli "accrocchi" che ti sei procurato servono se vuoi codificare con Esys e ti occorre un PC,oltretutto forse con Win XP,anche emulato, perche oltre non va,ma ti ripeto che questo so ma certo non ne sono...qualcuno ti dara conferma o meno.
    In ogni caso il consiglio è che se non sei più che sicuro di quel che fai...io ci penserei bene a toccare.
     
  8. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    Oct 30, 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Prima cosa... mi sa che confuso sei tu. Quelli che tu chiami "accrocchi" non sono altro che un sistema molto più affidabile e stabile delle varie connessioni BT o Wi-Fi. Posso anche non saper usare bimmercode (che sto studiando bene) ma so come si fa una connessione di rete. Peraltro bastava attivare il tethering sulla connesisone LAN e lo vede perfettamente. Altra cosa è fare le codifiche, sulle quali ovviamente ci si va con calma e per gradi. Si comincia cambiando la schermata iniziale e poco altro... Grazie comunque del tuo contributo
     
  9. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

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    Nov 25, 2013
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    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Bene...mi fa piacere che sappia già fare tutto e hai le idee ben chiare...io quel poco di facile,come dici tu, l'ho fatto e senza reti o "accrocchi" vari.
    Quindi, ci mancherebbe altro...buon lavoro!
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
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    G21 (ex F36)
    in realta lo puoi fare sia via bt the via lan (cavo), quindi non hai assolutamente detto una fesseria.
    il vantaggio di bt è la facilità (basta l'adattatore OBD e sei a posto); il vantaggio di collegarsi via cavo è stabilità e, soprattutto, velocità di lavoro (siamo a circa 1:10 in fase di codifica).
    Se fai tanti test sui vari parametri (quindi codifica e ripristina intensi), lavorare via cavo è un plus notevole.
    Stesso discorso per i sync point di PT: faccio un backup di un "punto sicuro" e posso ripristinarlo in caso faccio casino vero... e posso anche ripristinare un CAFD specifico se sono riuscito fare tanto casino da corrompere seriamente la sitting map di qualche ECU.
    E se voglio lavorare di fino posso fare una mappature delle differenze fra una situazione corrente e un CAFD set standard.
    Insomma, sono tutte cose che non ti fanno fare nulla di più rispetto alla connessione BT ma te lo fanno fare in modo più veloce e più sicuro (stabile).
     
  11. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    Oct 30, 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Update... con cavo ed interfaccia funziona benissimo. Unica cosa non sono molto avezzo agli Android ma è stato veloce.

    Ho codificato l'animazione di benvenuto con la M, il display cockpit sempre M, start e stop con memoria (almeno non si attiva sta schiffezza) e soprattutto Sport Plus, sia sul cockpit sia nell'iDrive, grazie al video del tubo è stato abbastanza semplice.
    Come successo a molti nei forum inglesi mi ha dato un errore sulle luci posizione andato via al primo riavvio dell'auto.

    In sport plus il cambio è più veloce e rrabbioso in effetti. Nulla di trascendentale, ma c'è e si può usare...

    Non so quali altre codifiche può aver senso fare onestamente.

    p.s.
    dite ciò che volete e usate ciò che volete io, quando posso, uso sempre cablaggi fisici per trasmettere dati. In effetti letture e codifiche sono velocissime.
     
  12. medo

    medo Kartista

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    Sep 25, 2020
    Roma
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    BMW 330D G21 XD MS
    Piccolissimo OT, in BC non c'è ancora la possibilità di togliere il cicalino delle cinture o farlo durare di meno vero?
     
  13. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Non saprei, non sono interessato a togliere il cicalino...
     
  14. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    C'è, lo trovi nella centralina ACSM5
     
  15. strangers68

    strangers68 Kartista

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    BMW G21 320D MSport
    Anche io non l’ho trovato mentre su F31 l’avevo tolto con BC.
     
  16. strangers68

    strangers68 Kartista

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    Oct 3, 2016
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    BMW G21 320D MSport
    In expert mode?
     
  17. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    No, in comfort
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
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    G21 (ex F36)
    Si, lo puoi fare... Impostare un suono differente o escluderlo del tutto
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    In realtà non è il cavo che da la velocità ma il protocollo utilizzato che se nativo delle centraline è ben più veloce dello standard obd2.
    Tempo fa avevo visto un adapter wireless con protocollo enet che garantisce prestazioni analoghe alla connessione con cavo lan enet.
     
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  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    @AdamantioGian se riuscissi a trovare modo di abilitare l'indicatore marcia inserita anche in D (come in S) sarebbe una bella cosa.
    Il cambio manda l'informazione (la leggo da OBD con Torque quindi arriva) ma non ho trovato modo di farla arrivare al Kombi, neanche abilitando tutto quello che suonava "current gear".

    PS: la funzione search globale di PT vale da sola il prezzo :cool:
     

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