BMW Serie 3 G20 - Tornato con G21 xDrive MSport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Tornato con G21 xDrive MSport

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da hucchio, 9 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
  1. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Eccomi! Ed alla fine è arrivata (tornata) una BMW, una 320d xDrive Msport con tutta la sua bella robina. Fine 2019 qualche Km (70.000) ma perfetta e soprattutto IVA dedubicile.
    Non mi ripresento perché ho avuto già due BMW serie 3 una e91 e una F31, poi sono passato una Giulia (noleggio 12 mesi) poi una C220 wagon sport e infine gli ultimi due anni di Stevlio Q4 210cv.

    Allora, da dove cominciare... interni, dotazioni, finiture, tecnologia... siamo 3 gradini sopra ad Alfa (e la mia Steviio era FULL) e almeno uno e mezzo sopra Mecerdes (modello 2018). Nulla da dire, una comodità e un confort di marcia di livello "quasi ammiraglia". Ho il pack con i vetri antirumore e sono incredibili. In autostrada a 125 Km7h ero in paranoia perchè sentivo un rumorino per poi accorgermi che era la bottiglia dell'acqua nella tasca porta...

    GUIDA:

    E' un bell'andare, molto diversa dallo stile Alfa ma sembra di stare in treno. In una parola "granitica". L'auto si fa sentire nei pesi, lo sterzo c'è, coroposo, monolitico, preciso ma fluido, nulla a che vedere con quello delle Alfa che ha un cambio molto più affilato e "scattoso", molto demoltiplicato, molto diveretnte, ma che in autostrada può anche fastidio bel dritto: appena lo sfiori sterza...

    Cambio? Lo ZF: perfetto. Declinato abbastabza simile a quello della Stevlio. Forse in D la stelvio era più nervoso.
    I 190 cv del motore si sentono, ma una manciata in più non farebbero schifo, direi che il 320 è il minimo sindacale su quest'auto per divertirsi un pochino. Sembra meno veloce di quel che poi è, anche perchè a trovarsi a 150 è un lampo.
    La trazione xDrive è un carroarmato. Serve, non serve, è pesante...boh, io dopo il Q4 della Stelvio fatico a non riprendere una integrale, proprio per quella sensazione di rotaia e stabilità che mi fa stare tranquillo sempre e comunque. Inoltre questa era la più vantaggiosa in termini di prezzo, più competitiva di due TP.
    Scendendo da Milano (dove ho preso l'auto) fino qui in Versilia - con sparate sulla CISA - consumo al CBD 17.8 km/l... Fossero anche i 16 reali sono più che contento.

    Cosa non mi piace? Non saprei per adesso nulla, mi ha stupito soprattutto la qualità, non uno scricchiolio, non un materiale sottotono, non un controllo fuori posto. Devo solo abituarmi a "tutta sta roba digitale", ma non mi pare complicata.
    Me l'aspettavo con un filino di motere in più, ma mi riservo di ritestarla bene, considernado pealtro che ho solo 7 punti sulla patente (tutti presi per mutine del cavolo sia chiaro).

    Inoltre ci sono ancora cosa che non ho capito, come se active guard plus rientra solo nella carreggiata o fa le curve per te...

    Bianca, vetri scuri, cerchi da 19, pacchetto M...che ve lo dico a fare...

    Macchina italiana, ufficiale BMW, fatto controlli, storico tagliandi con anche pacchetto gagliandi gratis fino a 100.000 e bollo pagato fino ad ottobre. Due cose in più che non fanno schifo!

    Ora me la godo e sono felice di essere tornato in BMW.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2023
    A kiaikido, vittog21, Wilson189 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Complimenti... \\:D/
    Aggiungi qualche foto!
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Complimenti.
    Active guard è solo un sistema di anti collisione. Se segue la carreggiata magari hai il driving assistant
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    come manciata 38 basterebbero? ;)

    upload_2023-2-9_21-31-15.png
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    o anche 35 (con un filo di coppia in meno)

    upload_2023-2-9_22-0-48.png
     
  6. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    No, non mi va adesso di rimappare e spendere altri 750 euro... Appena presa...si vedrà. Comunque, mica detto che sia ferma, peraltor mi riservo di provarla per bene. Pur vero che la Stelvio aveva 210cv e non è che pesasse di più, anzi...
     
  7. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    863
    871
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    506.654.030
    Tiguan R-Line
    Fa piacere sentire qualcuno così contento del proprio acquisto, complimenti! Ora attendiamo le foto
     
  8. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Si ma se sto forum avesse la possbilità di fare upload delle foto dirette, come il 99,9999 % dei forum :-) Troppo sbatti... :lol:
     
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Questo forum ha la possibilità di fare upload delle foto "dirette"...
     
  10. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Complimenti e buona guida!
    aggiorna il tuo profilo auto....
     
  11. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Oggi mi sono messo un po' a giocare dentro l'auto, anzi dopo ho una domanda OT.

    Di sicuro la cosa più impressionante sono assemblaggi e materiali, non se se è perché è un modello "alto", essendo MSport, ma cavolo, un livello altissimo. Siamo al pari sicuramente di Audi (vedremo la A4 nuova rra qualche mese che farà...) e direi che la classe C nuova non è così "solida" (oltre a non piacermi...).

    Anyway, come si fa a far in modo che ognu volta che sali in auto si arriva CarPlay? Dove cavolo è l'impostazione?
     
  12. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Non vai OT , il 3d è tuo e giustamente lo popoli di opinioni..
    per CarPlay sicuramente sa risponderti @KillerKhan...le sa quasi tutte..:))
     
  13. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ok, anzi, ma la MSport non ha la modalità Sport+? Devo smanettare con Bimmercode come nella F31?
     
  14. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    la modalità Sport Plus è presente sulle G20/21 solo dal modello 30 (i/d) in su.. prevede Motore e Cambio in modalità Sport+ .. non credo sia programmabile sulla tua nemmeno da Bimmercode, ma qui lascio la parola agli esperti di BC...
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    sono contento che ti piaccia ma non esageriamo... l'effetto fanboy è sempre in agguato.
    Il livello generale di finiture e materiali è medio alto ma non stellare: negli ultimi cicli di progetto quasi tutti gli OEM hanno elevato il livello di finitura (paradossalmente i generalisti più dei premium: Skoda e Peugeot fanno paura, ti assicuro)... poi c'è tutto il discorso di branding che influisce e la qualità percepita ecc ecc... non si finisce più se ci infiliamo li.
    Dico solo che il livello è decisamente buono ma non stellare ed ha i suoi difetti, percepibili.
    E un appunto generale: ma uno che ha assemblaggi, materiali, finiture che fanno gridare al miracolo chi le vede, può cadere su un cazzo di vano portaoggetti comodissimo ma tolto per risparmiare 3 usd su ogni auto?
    La "premiumness" si vede anche da queste cose, non solo dalla cucitura fatta bene sul bracciolo o l'assemblaggio ottimo dei pezzi...

    Non lo so perchè non uso elettronica "chiusa", se posso evitarlo.
    Se è come AA non è proprio possibile, devi attivare ogni volta esplicitamente la connessione nel menu device... la scelta è voluta per non nascondere di default il sistema BMW e perche se lo connetti wireless senti la batteria che si sgonfia fisicamente se il device non è alimentato cable (l'osceno carica a induzione è un friggitelefoni...)
     
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    BC o, meglio, PT...

    PTIYF... :mrgreen:
     
  17. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    ma attivando la Sport+ sui 20d cosa ti attiva sostanzialmente ? solo "visivamente" la modalità o effettivamente la 'mappatura' cambio e motore ?
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    attiva affettivamente una mappa diversa per cambio e motore (separatamente)... la diversità è perfettamente avvertibile rispetto alle mappe sport (praticamente non cambia mai :mrgreen:)
    Le due modalità (motore sport+ e cambio sport+ sono attivabili anche indivudualmente in SPORT Individual).
    Tutte sensazioni a culometro, ovviamente: non chiedermi il report di una sessione di test per verificare la differenza delle due impostazioni :cool:
     
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Magari non frega nulla a nessuno, ma esiste ed è attivabile anche la configurazione Comfort+ per sterzo e motore (attivabile separatamente in ECO PRO Individual) ;)
     
  20. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Interessante!
    quindi sulle 20 (i/d) non l'hanno attivato ma è predisposto e già incluso..
    --> lungi da me da chiederti report e test vari (dovresti aver capito come la penso e come sono, un Uomo di parola d'un tempo, e soprattutto credo di sapere con chi sto interagendo e di te ho massima opinione..)
    Te l'ho chiesto perché ho un paio di parenti (cognato e cugi) che stanno acquistando dei 4L BMW e magari mi diverto a modificagli le impostazioni (giusto per divertimento..)

    >
    Come sulle Alpina.. sterzo, motore ed assetto !
     

Condividi questa Pagina