Tornare alla moneta sovrana? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tornare alla moneta sovrana?

Discussione in 'Politica' iniziata da F18, 27 Dicembre 2011.

  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Boutades interessanti e di tutto rispetto a mio modesto avviso :wink:

    Il dazio sulle merci made in china sono una datata proposta della Lega, se non ricordo male...

    Probabilmente per certi versi sarebbero un bene, ma il colosso asiatico va trattato con estrema cura e attenzione: seconda economia al mondo e tutt'ora in strepitosa ascesa, con grande disponibilità di liquidi, 1mld e 300mln di potenziali acquirenti, middle class in espansione da 200mln di persone con elevata capacità di spesa...

    Non posso fare previsioni certe, ma forse, bloccare le merci cinesi in Italia, è meno importante per le nostre imprese che poter vendere le nostre merci italiane di gran pregio ai ricchi cinesi... Non solo oggi, ma tra cinque, dieci, quindici anni...
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sulla questione cinese, a mio avviso siamo schiavi dell'Europa: il consorzio Airbus (Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna) ha in portafoglio ordini per molte unità da parte della Cina. Qualora si mettessero dei dazi ai prodotti della loro economia, quanto ci metterebbero ad andare a comprare i loro aerei dalla Boeing? Questo è solo un esempio, ovviamente, ma consideriamo che...

    ... intanto la Cina, con la COMAC (Commercial Aircraft Corporation of China) in un anno riesce a vendere 165 unità del suo C919 (concorrente del Boeing 787 e dell'Airbus A320).
     
  3. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
  4. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ottimo thread,complimenti,m'era sfuggito!

    Certamente tornare alla lira sarebbe la soluzione da perseguire ad ogni costo.

    L'euro e' una camicia di forza studiata per uccidere l'Europa a tutto vantaggio dello zombie dollaro e della pirateria bancaria anglofona e goldmansachsiana che puo' speculare facilmente conto Paesi ormai poco sovrani.

    Fa bene solo alle banche:

    cito da link:

    "...Pochi lo sanno ma il sistema con cui viene creato il denaro (il c.d. signoraggio) e il mercato del credito a livello mondiale può essere legittimamente definito il gioco di prestigio più remunerativo che sia mai stato concepito nella storia.

    Le banche centrali infatti seppur mascherate da enti pubblici dietro altisonanti denominazioni nazionaliste come “Banca Centrale Europea ” o “Banca d’Italia ” sono in realtà società private detenute dal cartello di speculatori più potente e vorace del mondo, ovvero dall’elite globale. Le grandi banche centrali (eccetto formalmente la Banca D’Inghilterra) sono tutte società per azioni completamente in mano a poche esclusive famiglie di banchieri che sono liberi di determinare l’andamento dei cicli economici secondo i loro interessi.

    Si tratta del segreto meglio nascosto alle masse attraverso il controllo dell’informazione politica, mediatica e universitaria..."

    http://www.stampalibera.com/?p=3469

     


    Kennedy e' morto proprio per quei motivi:

    http://www.stampalibera.com/?p=3234

    Barnard e' un primo passo per capire qualcosa,poi c'e' la piu' completa scuola austriaca di Von Mises.

    Leggete bene,semplicemente,sul sito di Francesco Carbone.

    Molti consigliano anche di togliere i soldi dalle banche/borsa e comprare oro (un vero valore e non carta straccia FED-like) che ha offerto un 10/20% annui.

    Si teme una grande inflazione e crollo delle borse.

    http://www.usemlab.com/index.php

    Poi qualche considerazione spiritosa di Benetazzo non fa mai male:

    http://www.eugeniobenetazzo.com/redazionali.htm

    Esaminate da quando e' stato introdotto l'euro come e' schizzata in alto la curva dell'oro,sara' un caso?

    Da quel periodo il governo italiano guardacaso ha permesso agli italiani (per fortuna) di detenere oro come investimento,prima era proibito da noi.

    I tedeschi potevano farlo da prima e sono grandi acquirenti di oro e argento.

    http://www.gold.de/goldpreisentwicklung.html

    In Italia si puo' comprare bene e seriamente qui a Milano e Torino:

    http://www.confinvest.it/home.htm

    http://www.cambiovarallo.it/index.htm

    Forse e ' meglio una BMW nuova in meno e qualche monetina in oro e argento in piu'.:wink::mrgreen:

    P.S.

    Leggete cosa diceva Alan Greenspan,prima di venire inglobato dal sistema,sull'oro:

    http://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=288:gold-and-economic-freedom-alan-greenspan-1966-&catid=53:traduzioni&Itemid=159

    Ovviamente rep+ a F18,a te Blue non me la fa dare,peccato,alla prossima!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  5. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ciao Flavio, grazie ugualmente.

    Il teorema del complotto del signoraggio viene un po' smontato da Barnard nel caso dell'euro, ma permangono valide tutte le altre condizioni legate alla non sovranità della nostra moneta e del nostro debito pubblico.

    I "berlubulletto" tutto sommato viene un po' riabilitato essendo al di fuori da quella cerchia di politici che Barnard definisce le "contaminazione radioattiva della democrazia".

    In America come nel resto del mondo, nel corso dei decenni, i presidenti e i governanti cambiano, le banche ed i loro padroni NO.

    Maaaaa... e nazionalizzare le banche ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti vuoi proprio fare amici gli ebrei....anche Hitler le aveva nazionalizzate e non furono contenti.
     
  8. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ciao Blue,

    apprezzo molto Barnard e il lavoro che sta facendo ma se si presenta con certe approssimazioni lo fanno a pezzi.

    Uno Stato fa bene a nazionalizzare le Banche.

    Fa bene e DEVE stampare denaro che DEVE appartenere al SUO popolo e non a privati!!!!

    Ma NON puo' stampare all'infinito,ovviamente.

    leggi bene i link che ho postato,Von Mises Rules!!!:

    "C'è sempre un nuovo esercito di boccaloni pronto a correre dietro ai miraggi delle nuove teorie economiche. In particolare da qualche tempo è la MMT (Modern Money Theory) a fare proseliti promettendo miracoli laddove nessuno è mai riuscito! La MMT in versione itagliana, grazie agli errori di traduzione, punta ancora più in alto e promette persino più quanto Marx avesse mai sognato di dare ai suoi amati e disperati proles: la ricchezza infinita grazie al deficit pubblico..."

    http://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=772:lost-in-translation-barnard-e-la-mmt&catid=21:scuola-austriaca-di-economia&Itemid=177

    @F18 attenzione a chiamere genericamente "ebrei" quelli che in realta' sono Sionisti (estremisti di matrice storica khazara).

    Quelli ci marciano sopra da secoli su questa confusione.

    Mi permetto di consigliarti di leggere bene i link che ho postato ieri.

    Tra cui questo:

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=44084
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Hai ragione, ma dopo aver letto il link sono ancora più convinto che siano della stessa cricca, cioè gente di cui non fidarsi, vedi questo passaggio:“I sionisti (e tutti gli altri ebrei, pensai) non fanno mai nulla solo per una ragione”, disse. “La loro dichiarazione di guerra venne fatta con uno scopo almeno duplice. Una delle ragioni era il loro odio per il programma economico di Hitler e per la sua intenzione di nazionalizzare la Banca di Germania, che era posseduta dai Rothschild, come sono oggi tutte le cosiddette banche nazionali”.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  10. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Aldila' dei distinguo etnici/religiosi,il comune denominatore di tutto e' semplicemente il DENARO.

    Abbiate la pazienza di ascoltare in pochi minuti cosa sta succedendo in Europa e USA.

    Le banche vogliono semplicemente derubare i popoli ingiustificatamente e Monti e' un semplice estorsore come tanti altri disseminati nei vari Paesi come pedine di un giocatore sovranazionale che osserva regole imposte e create solo da LUI:

    http://www.youtube.com/user/ALBAMED#p/u/4/2ytB5eL5QSY
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il video è sicuramente deprimente e preoccupante, il piano di Monti credo che sia chiaro ma quale sarebbe l'alternativa?
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Elezioni. Ma non con questi partiti. Credo che forse bisognerebbe dare prima una "ripulita". Non dico come.
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    quello lo avevo capito anche io ma non mi sembra facile al momento, ho paura che alla ripulita ci arriveremo quando sarà troppo tardi.
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Credo che ci vorrebbe una presa di coscienza popolare. Quando il nostro prof va in televisione qualche giornalista dovrebbe fargli qualche domanda sulla BCE etc come quel giornalista irlandese. Invece vedo solo interviste all'acqua di rosa condite dal pacato soporifero tono professorale.

    Vorrei sapere dov'è quel 59% di italiani che, secondo i sondaggi, è soddisfatto del nuovo governo. Io non ho ancora incontrato uno che non lo detesti.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Oltretutto PD e PDL stanno cercando di mettersi d'accordo sulla legge elettorale per poterci inc**are bene bene.

    Cosi becchi e bastonati.:evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    non so voi ma io nel 2013 non so veramente chi votare....e come me penso che piu del 60% degli italiani la pensa cosi.
     
  17. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sono nelle tue stesse condizioni, solo che spero tanto di votare prima del 2013
     
  18. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    e chi voteresti prima?

    preferisco monti per il momento che uno di loro. anche perchè se andiam a votare si sa gia che o vince pdl di nuovo o pd e per noi cosa cambia? nada
     
  19. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Lo schifo che tutti proviamo verso la politica,anche rafforzato durante gli anni di governo del berlubulletto del drive-in e' stato volutamente provocato per poi poter imporre una "soluzione tecnica" alla Monti Python.

    Altro modo politically correct per definire una vera e propria dittatura.

    Che pero' se contraria alle lobbies bancarie (vedi Libia di Gheddafi che voleva unificare l'Africa con valuta in monete d'oro) DEVE essere obbligatoriamente abbattuta.

    Solo le dittature favorevoli alle lobbies Rothschild possono prosperare (Arabia Saudita,GoldmanMonti,BCE di GoldmanDraghi,Francia di SarkoSionist,ecc,ecc...).

    Ovvio che mancano VERI politici e se ci sono li fanno fuori.
     
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ti riferisci a Craxi ? Chissà perchè mani pulite è scoppiata così all'improvviso spazzando via tutta la vecchia classe politica....
     

Condividi questa Pagina