Complice forse la Porsche che ha pubblicizzato molto la nuova GT3 in livrea bianca, ho notato un deciso ritorno di questo colore sulle auto sportive. Mi sono visto una Gallardo ed anche una 645 e devo dire che non sono niente male...visto poi che sarebbe anche il colore "ufficiale" delle nostre Bmw come lo vedete? Ne comprereste una bianca ?
il bianco a dire il vero non è mai tramontato. E' solo l'italia che è un paese modaiolo del caxxo e quindi ogni tanto dei colori spariscono per lustri! A parte il giappone -dove è il colore delle auto sportive per eccellenza, un po' come il rosso da noi- pure nel resto d'europa, almeno UK e Germania, per quanto ne so, le auto bianche sono sempre state discretamente diffuse e lo sono tutt'ora. In quest'ultimo periodo è comunque innegabile che se ne vedano di più anche in italia. Soprattutto bmw (3er e 6er). Ah, la GT3 l'han presentata bianca per richiamare le RS storiche, afaik :)
io trovo che il bianco sia un colore stupendo su certe auto sportive! e non a caso la maggior parte delle auto che mi piacciono le prenderi infatti di quel colore...GT3, Gallardo, M3 CSL, F430... etc... Non ti dico quando mi son perso una Z3 M coupè bianca... piango ancora Cmq che ora stia tornando di moda è un dato di fatto...anche se la cosa un po' mi dispiace... preferirei rimanesse una scelta esclusiva di qualche appassionato vero... piuttosto che un fenomeno di moda..! Tra l'altro, fenomeno che in paesi come l'America, Australia.. o gli Emirati Arabi è già realtà da tempo... anche se lì la cosa so che, perlomeno in origine era anche un po' dettata dal fatto che essendo luoghi molto caldi c'è anche un motivo "tecnico"...(scalda di meno l'auto...) Cmq a quanto ne so, circa il 70% delle 997 GT3 ordinate sono appunto bianche... Cmq credo che da noi sia un fenomeno di passaggio....
Oh, yes, ma a patto che sia una versione sportiva... interni in pelle nera e finiture cromo opaco tipo queste...
E' vero l'ho notato anche io che ultimamente si vedono più auto bianche, comunque moda o non moda preferisco altri colori...
Come detto giustamente da altri, il bianco in altri mercati è stato più richiesto che da noi, sia per le sportive che le altre auto. Io ne ho avute 4 di macchine bianche quindi per me non è una novità, mio padre quando ero bambino ha avuto due E21 bianche. Il fatto che stia diventando moda mi da un po' fastidio, preferivo essere tra i pochi eletti. Comunque l'importante è abbinarlo bene agli interni che io eviterei tassativamente neri o color ghiaccio. Faccio notare che le macchine per impiego corsaiolo sono bianche proprio perchè tanto ci deve andare la grafica sopra. Più in generale mi sono venuti a noia gli abbinamenti scontati.
Ma se uno compra certe auto ha l'obbligo morale di osare, mica è la Mondeo blu che ti noleggia la Hertz!:wink:
eh si ... un mio carissimo amico di lugano ha appena preso la Porsche turbo nuova gialla fantasticaaaa
bellissime le supersportive bianche. Ma da noi ce' un piccolo problema quando la dai dentro dicono: -Caspita una m3 andiamo a vederla,ah bianca..... ti tolgono sempre un qualcosina dalla valutazione.Lo stesso vale per interni Verdi (e46) ho il rosso cartier (bellissimo). Se poi la fai bianca con rosso cartier. addio! Sei Fregato.
Per me tutto questo problema della rivendibilità non esiste. Ma l'avete notato che certe macchine sono pazzescamente più belle che nei colori più sobri? Esempi: