Torino, rivolta contro i vigili | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Torino, rivolta contro i vigili

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 5 Maggio 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    infatti...ma la cosa più preoccupante è che c'è tanta gente che ci ha prso tanto gusto...

2. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    un pò di manganello ci vorrebbe però, almeno in questi casi, oltraggio, vilipendio, fomentazione alla rivolta, c'è mancato poco che ci scappasse il morto, e tutto per aver intralciato il traffico parcheggiando alla t.d.c. (abitudinariamente dicono), povera italia, speriamo che il nuovo governo almeno ci dia la certezza della pena, così prima di agire/reagire qualcuno ci pensi su qualche volta in +. speriamo bene

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

ehh caro mio....pensa se avessero usato la forza come ANDAVA fatto...

sarebbero già senza lavoro - ribadisco...se vogliamo che cambino le cose nelle nostre città, questo governo deve cambiare tante cose.

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me spiace che di fronte a ste merxe nn possano "rispondere" adeguatamente. mi dai un caxxotto?ti sparo a una caviglia,mica ti ammazzo, ti immobilizzo x evitare altre botte. e ti "accompagno" in caserma.

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Caro.. erano circondati.. magari reagivano e qualcuno le pigliava.. ma poi finivano all'ospedale..

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    vedrai che se erano circondati, ma potevano difendersi "x bene", dopo il primo idota che andava a terra "neutralizzato", gli scivolii delle suole di quelli che scappavano arrivavano fino a qua da me :wink:

7. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Caro Bigg,
    c'era tempo fa una pubblicità il cui slogan recitava: IL MONDO CHE VORREI; la foto ritraeva un'auto della Municipale con una ruota bloccata da una ganascia... Io l'ho trovata meravigliosa (e, come me, penso tanti altri) perchè, in maniera innocente e bonaria, rendeva bene l'idea di rivalsa che tante volte noi normali utenti della strada nutriamo nei confronti di persone che, in fondo, fanno solo il loro lavoro.
    Ma gli eventi di Torino no. Sono davvero troppo. Non si tratta di sana rivalsa; non si tratta di giustizia. Questo è ammutinamento al vivere civile. Questo è prendere le regole basilari di convivenza, educazione, rispetto, giustizia, e buttarle nel water...
    A Torino gli aggressori non hanno vinto; semmai hanno perso. Perdendo prima di tutto la dignità di uomini e acquisendo lo status di animali...

Non so perchè (o forse lo so...) ma da oggi le mie multe andrò a pagarle con sorridente tranquillità. Anzi, cercherò di non prenderle...

Solidaretà sincera.

ciao Emidio

ps: se una multa è INGIUSTA, allora basta far ricorso e il GdP la annulla.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Guarda che bastava bucare la testa al primo ******** che avevano a tiro e vedi che fuggi fuggi...
    Io sono contro le multe per far cassetta, ma questo non è il caso.
    E comunque sono anche contro le teste di ***** che si rivoltano alle fdo forti del fatto che le fdo non possono reagire.
    La cosa assurda, è che gente come te li sostenga e dopo venga a dire che la democrazia è in pericolo...

9. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Molto in fondo, dovrebbero fare prevenzione stradale e fare sentire al sicuro i cittadini..invece rintinguano le casse comunali!

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

a Roma si dice: de coccio!

Ma se solo sapessi le infinite funzioni che hanno "i vigili" non diresti questo.

grazie ad Emidio e a Vegeta x la solidarietà.

11. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Si 5 mesi per venire a vedere se ero residente, contemporaneamente 2 fissi inboscati a fare multe.

Non hai bisogno di solidarietà, tu non sei addetto alle multe.:lol: E non ti stò attaccando, io attacco i 'cassieri' dei comuni.:wink:

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

](*,) ](*,) ](*,)

anch'io faccio le multe ed i velox....non mi nascondo...nessuno me lo ha mai imposto...e mai lo farò...metto il gilet e il copri berretto catarifrangenti, ma sicuramente diresti lo stesso di me. (FIDATI di chi se ne sente dire tante).

Comunque resta della tua opinione tanto non cambierà la vita a nessuno.

13. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    "in fondo fanno solo il loro lavoro" significa che eseguono gli ordini che arrivano dall'alto... Non credo che esista un Vigile che si alzi la mattina dicendo: che bella giornata, oggi vado a fare cassa! E' evidente che ogni direttiva viene decisa dalla giunta comunale e poi imposta al Corpo dei VVUU. Ogni direttiva; anche quelle INGIUSTE. Per fortuna, però, al di sopra degli stessi Comuni ci sono organismi che tutelano il cittadino anche da questo genere di soprusi; si, perchè se di sopruso si tratta, il GdP annullerà SICURAMENTE.

ciao Emidio

14. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    E' vero, sull'argomento abbiamo vedute decisamente diverse.:wink:

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    beh...ci chiami ladri....è il minimo!:wink:

(p.s. forse sarebbe davvero meglio fare il ladro in italia)!

16. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    figurati... :wink:

ciao Emidio

17. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    significa che se fanno le multe nn rispetti il codice :wink:

18. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    La protesta è condivisibile, ma non contro i vigili, visto che loro sono semplicemente degli esecutori di ordini. Che le multe servano anche per fare cassa non è una novità, i sindaci mettono a preventivo a inizio anno X mila euro di multe.

19. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    Come ho già scritto, in un post poco più indietro e che probabilmente non è stato notato, gli animi sono esacerbati dalle vessazioni; la gente non intende più il velox come una forma di prevenzione ma lo vede solo e sempre come un modo per spillare quattrini, e non distingue nemmeno più il velox dalle altre sanzioni previste dal codice e comminate dai tutori dell'ordine.....fa di tutta l'erba un fascio.
    Ovviamente la gente normale reagisce imprecando o, come noi, sfogandosi a parole su un forum o al bar con gli amici ma dobbiamo considerare che di gente normale al mondo ne resta veramente sempre meno quindi non mi stupisco affatto quando leggo di questi deficienti trogloditi che si ribellano con la violenza ad una presunta ingiustizia.
    Ormai il tutore dell'ordine, poliziotto, carabiniere o vigile urbano che sia, viene visto dalla gentaglia come un persecutore, come uno strozzino che pensa solo ed esclusivamente a bastonare l'utenza ma questa gentaglia ha perso il senso di ciò che viene fatto giustamente o no: identificano la divisa come un nemico da combattere sempre e comunque - pensate solo a quell'utente del nostro forum di cui non ricordo il nime che si è lamentato dei carabinieri perchè l'hanno multato per un sorpassato in quarta fila in pieno centro.....e li ha insultati pure !!!!!! - purtroppo oggi di gentaglia è pieno il mondo e credo, sinceramente, che nessuno voglia giustificare 'sti teppisti.

20. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio

Credo che su questo ci siano pochi dubbi !!!!! :wink:

Condividi questa Pagina