Torino, rivolta contro i vigili | BMWpassion forum e blog

Torino, rivolta contro i vigili

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 5 Maggio 2008.

  1. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    «E´ stata una vera e proprio rivolta. In venticinque anni di servizio non avevo mai visto nulla del genere» ammette Mauro Tarditi, 46 anni, sottufficiale dei vigili urbani torinesi, uno dei componenti delle pattuglie aggredite». Tutto ha avuto inizio verso l´una di notte. «Eravamo stati chiamati perché c´erano auto in divieto di sosta ovunque - ricorda il sottufficiale - c´erano addirittura tre macchine che in una via laterale della piazza bloccavano le rotaie del tram».

    I sette vigili iniziano il loro lavoro: multano le auto che bloccano la corsia dei mezzi pubblici, chiamano i carri attrezzi, sanzionano le vettura abbandonate un po´ dovunque sulla piazza dove la sosta è tassativamente vietata. «Ad un certo punto un ragazzo ha attraversato la piazza sventolando una multa che probabilmente aveva trovato sotto il tergicristallo della sua auto - racconta Mauro Tarditi - si avvicina ad un collega e inizia a insultarlo. Non vuole dare le sue generalità, manda a quel paese anche la collega che cerca di calmarlo e infine molla un ceffone al collega facendogli cadere il cappello e quando lui si china per raccoglierlo gli sputa poi raggiunge l´altro lato della piazza e ci guarda con aria di sfida...».


    I vigili si consultano con l´ispettore: quello scalmanato deve essere identificato. Quando un vigile lo raggiunge però lui lo colpisce con un pugno in piena faccia. «A questo punto lo abbiamo bloccato - continua il sottufficiale - lo tenevamo in due e cercavamo di portarlo verso la nostra auto per identificarlo ma sono arrivati i suoi amici, sei o sette ragazzi, che hanno iniziato a incitare la folla contro di noi». Le auto dei vigili sono ben presto circondate da una sessantina di ragazzi che però ben presto diventano cento, duecento.

    Urlano slogan contro la polizia municipale e vogliono la liberazione del fermato. Il sottufficiale che cerca di trattenere l´energumeno senta un forte colpo alla schiena. Si tocca per controllare che non l´abbiamo accoltellato («In quei casi senti solo una forte botta e solo dopo ti accorgi della ferita») e soprattutto che non gli abbiamo sottratto la pistola. Gli amici del fermato ne approfittano e tirano il «prigioniero» verso la folla che lo ingoia facendolo sparire. Le pattuglie decidono di non rischiare di aggravare la situazione.

    «Se avessero deciso di inseguirlo probabilmente poteva succedere di tutto» spiegano al comando della polizia municipale. Le tre auto ripiegano sotto una pioggia di cubetti di porfido. Durante il turno iniziato a mezzanotte avevano compilato appena 35 contravvenzioni e tutte per divieto di sosta. Almeno tre vigili devono ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il sottufficiale Tarditi ha una costola incrinata: i medici gli diagnosticano una prognosi di venti giorni. Sull´episodio la Procura della Repubblica ha aperto un´inchiesta.


    Piena solidarietà a questi vigili. Io non sopporto proprio gli spacconi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..e tralaltro, x auto in divieto si sosta=torto marcio.
    faran cassa? a volte si. ma nn da diritto agli IDIOTI di infierire contro persone che lavorano.

    idioti. diecimila volte idioti. spero che il giorno che qualche malvivente li importuni, sudino freddo se a dargli una mano dovrà essere quello stesso agente che hanno accoppato.
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...l'affluenza a questo 3d la dice lunga su come molti "amici" la pensino sulla vicenda...

    sbaglio a pensar male, lo so...ma penso che una buona fetta di utenti abbia le dita che prudono per la voglia di scrivere: "hanno fatto bene"!

    Per il ricorso ad un verbale da 36€ invece si leggono frasi come: ingiustizia e piena solidarietà!!!

    MAX solidarietà (vera e sentita) ai colleghi da parte mia...sono cose che capitano, ma fa riflettere che sia capitato a Torino, dove risiede un Comando con i controcaxxi - famoso in tutta Italia.

    Povera Italia! (ah!!! stavolta non è colpa ne degli extracomunitari ne dei comunisti).
     
  4. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Io, che sono tra quelli che pensano che in troppi casi autovelox et similia siano sistemati solo per fare cassa (vedi quello che è capitato a me venerdì, autovelox mobile in autostrada a 3 corsie, casualmente proprio sul tratto con limite 60!), su questa vicenda dico CHE SCHIFO!!! Anche qui da noi ci sono due locali cosiddetti "in" dove si radunano cani e porci...tu passi di lì ogni sera verso le 11 e non riesci a transitare con l'auto, gente maleducata che sta in mezzo alla strada col suo c***o di bicchiere anche quando passa una macchina, ma soprattutto pare di essere ad un motor show...ovunque vedi serie 1, serie 3, serie 5, porsche, S3, S4, o cassoni tipo ML, Q7 parcheggiati rigorosamente DAVANTI ai locali e con le quattro frecce...ovvio, altrimenti gli altri come fanno a vederti quando scendi dalla macchinina e la chiudi?? Fondamentale direi. E anche qui si lamentano, pur non essendo arrivati a tanto...quando sul giornale leggo che c'è stata l'incursione dei vigili e hanno fatto sfaceli con le multe, mi rallegra la giornata.
     
  5. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Mandria di animali.... Non ci sono parole ](*,)

    Non voglio assolutamente tentare di giustificare una porcata del genere,perchè certi animali andrebbero appesi in piazza,ma come mai si è scatenato questo putiferio?
    Mi par strano che parta da sola una cosa del genere,voglio dire,forse c'erano già problemi di qualche tipo da parte della gente con la polizia municipale?
    Qualcuno del posto sa nulla in merito?
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    lasciando perdere le attenuanti (che non stanno ne in cielo ne in terra, ricordiamo che hanno picchiato anche una donna sti pezzi di mer.dacce) auspico che questo nuovo Governo cambi un po di cosette.
    Altro che depenalizzare.
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    piena solidarietà. ma qui non si tratta di una rivolta contro i vigili, si tratta del classico branco che presi assieme fanno i leoni e da soli sono coglioni. Questa volta hanno preso di mira la municipale, domani prenderanno di mira qualcun'altro gli "vada contro".

    Il problema è sempre quello del garantismo fervente che persiste in Italia, dove i criminali vivono tranquilli e i cittadini per bene devono campare terrorizzati. Se questi elementi venissero rinchiusi in isolamento per 5 anni (anche e sopratutto quando i bulli li fanno con la gente normale che è ancora più indifesa e impreparata dei vigili) dubito che la prossima volta lo rifarebbero.

    che poi per cosa, per un divieto di sosta... posso capire per un velox a 40 orari :D
    scherzo ovviamente, prima che sia flame ;)
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Posso dire che probabilmente la multa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso? Se il fenomeno si diffondesse forse potrebbe essere la volta buona che abbandonano l'usanza dei velox nascosti x far cassa.:razz:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se tu x LAVORO fai il cassamortaro, non è che se muore un mio pareten vengo a menare a te. :wink:

    nn scambiamo il fare il proprio alvoro (che spesso "eseguono", le postaz veloxnn vengono decise dal singolo) con alzare le mani. La violenza nn ha scusanti.
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non lo potevi dire :lol: :lol:
     
  11. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Bene spero che da questo venerdì sera in avanti ci sarà un bell'autoblinda con 10 poliziotti minimo 110kg per uno in antisommossa a fare le contravvenzioni...
    In questo modo potrebbero spaccare qualche naso a una compagnia di stronzi che rompono le palle avendo torto marcio e se anche nessuno dovesse osare ribellarsi come in questo caso, avranno cmq fatto cassa multando tutti quelli che parcheggiano dove non devono in quella piazza.
    In ogni caso ci guadagnerebbero, tornando lì preparati come il posto richiede.
     
  12. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    C'è un aspetto in questa considerazione che potrebbe avere del vero.
    Anche a 20km da casa mia c'è un comune in cui il popolo è inferocito perchè piazzano l'autovelox dentro ad una vettura civile,in una strada in cui non c'è una casa,continuando a multare la gente per 10km in più.
    Se un giorno o l'altro qualche,ribadisco,ANIMALE (che ovviamente non è in grado di capire di essere lui in primis in fallo) si prodigasse in simili performances,non si stupirebbe nessuno in quel comune,anzi,sarebbe solo un fatto dai più previsto.
    Per carità,sottolineo per l'ennesima volta che non giustifico minimamente certi comportamenti,però non essendo del luogo,ed avendo letto le cose sui giornali che alla fine non si sa mai se ce la raccontino giusta,non me la sento di escludere anche l'ipotesi dell'eventuale sfinimento popolare :rolleyes:
    Almeno non finchè qualche utente che risiede in quella zona dica la sua :rolleyes:
     
  13. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Bhè che sia sfinimento popolare o no, questo per ora non lo sappiamo, quindi io mi limito a insultare quegli stronzi per le notizie che ci giungono... se poi viene fuori che quelli sono poliziotti corrotti, che hanno iniziato loro ecc...ecc... allora sarò pronto a variare la versione, ma per ora questo è ciò che possiamo sapere ;)
     
  14. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quindi tu auspichi che ci prendano a bastonate in tutta italia per i tuoi comodi?

    sempre più esterefatto - e scusate - schifato.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti aspettavo!:razz:
    No naturalmente. Ma che ci sia un pò di sana rivolta in quei comuni dove ci sono vigili in combutta con le amministrazioni comunali per risanare i bilanci si. Certe libertà, comprovate da ad esempio sequestri di T-rex e velox, che si prendono alcuni corpi dei vigili urbani solo cosi possono essere limitate.
     
  16. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    contento te, accomodatevi...sicuramente ci spaventeremo talmente tanto tutti da non fare più nemmeno un verbale da 15€.:confused: :wink: :lol:

    ma vi rendete conto di quello che dite???
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vai chiederlo ai tuoi colleghi di torino, voglio vederli quando avranno in mano penna e taqquino con che spirito andranno a fare una multa magari in presenza del proprietario stizzito.:lol:

    Bigg .. è logico che io condanno l'idiota che ha preso a pugni la vigilessa.. facile contro una donna! Ma non abbiamo elementi x capire il clima a Torino nei confronti dei vigili se sono dei vessatori o no.
     
  18. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Sono d'accordo
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    Non esiste città in Italia dove qualsiasi pirla (compreso io) non abbia preso un verbale anche minimo!

    E siccome abbiamo dimostrato più volte di essere un Paese con poca dignità (voi parlate spesso di rep. delle banane) sranno (quanti comuni ha l'Italia?) tutti concordi nel dire: SONO VESSATORI...lo stesso Vigile mi ha fermato 3 volte in 10 anni e mi ha fatto 2 verbali!
    (questo è quello che pensano anche di me x la cronaca..e in questi anni mi sono trovato tante di quelle volte in situazioni poco sicure X ME che nemmeno t'immaggini...e ti assicuro che uno fifone ci nasce - e dopo un anno così DEVE cambiare lavoro - ...non lo diventa per qualche minaccia, o qualche atto vandalico sulla BMW o per uno schiaffo)!
     
  20. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    piena solidarietà ai VV.UU., ma qui c'è d'aver paura, se gli italici sbruffoni ubriachi si rivoltano (a torto?) contro le fdo figuriamoci a cosa si possa sentire autorizzato un gruppo di clandestini
     

Condividi questa Pagina