[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io non ne so nulla, so per certo che la regolazione eco/normal/sport influisce sulla rigidezza dell'assetto come succede sulla F20! Però questo non sopperisce ad un buon assetto M sport!
     
  2. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    sembrano 2 macchine differenti! :eek: la prima, passatemela, è anonima e banale, la seconda è una vera BMW :sbav:

    peccato però che per averla così, bisognerà sborsare come minimo 5 mila euro, ulteriore esborso dopo per quello per i vari accessori che sti spilorci hanno tolto dalla dotazione di serie..ora leggo che il clima di serie è pure manuale come le più scrause punto #-o
     
  3. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Spero facciano una rivisitazione della dotazione di serie prima della commercializzazione di massa ... altrimenti su questi dettagli (vedi clima manuale) si andranno a spu...nare inutilmente.
     
  4. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    non proprio.. il dsg è a doppia frizione, lo step e a convertitore.

    per quanto sia migliorato lo step a 8 marce, ma con il dsg, s-tronic, dkg non c'è paragone.. :wink:
     
  5. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Quoto Spaggioracing... Ma l'unica cosa è che l'assetto variabile sia cmq un accessorio M e quindi penso sempre messo a punto dal reparto Motorsoport cosi come l'assetto standard M

    Le regolazioni dovrebbero essere queste:Ecopro=morbido

    Comfort= morbido

    Sport= assetto rigido

    Sport +=assetto rigido con attivazione del DTC

    Cmq mi sembra di aver capito che questo assetto adattivo M se lasciato su una modalità morbida che può essere ecopro o comfort, a fronte di un improvviso cambio di traiettoria porterebbe all'indurimento delle stesse in una frazione di secondo... se invece siamo in autostrada e per molto tempo nn abbiamo sollecitazioni dell assetto questo passi automaticamente sulle regolazioni più soft....:wink::wink:

    Un po come succede adesso anche sulla classe C con l'optional PACCHETTO DINAMICO... :wink::wink:
     
  6. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Qualcuno di voi sa quando verra' prodotta la 330/335d

    :wink:
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vi fate fregare dalle luci accese, la prima le ha spente e rende sicuramente meno, poi manco i fendi ha! Sicuramente M sport è 10 volte più bella, però è figa anche normale per me!

    Quoto, stanno esagerando con le caxxate in fatto di dotazioni di serie, con quei prezzi poi!

    Lo so bene ervis li ho provati tutti (tranne dkg) pure il tct alfa! Ti assicuro che lo step 8 marce con bilanceri al volante in modalità sequenziale è efficace quanto un dsg/s-tronic! In modalità automatica un pò più lento, il convertitore c'è e si sente! Ma nel complesso è un automatico che comprerei!
     
  8. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    non mi pare che sia una questione di luci accese... La Msport esteticamente cambia completamente... Come tutte le altre 3er dalla e36 a oggi è un altro mondo... Anche se in quelle di oggi la differenza si nota molto di piu...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Assolutamente d'accordo! La m sport è sempre più bella e di molto ma l'ho scritto! Però la rossa in catena di montaggio è proprio un modello sfig.ato senza neanche fendi! E comunque a me piace molto anche liscia la F30!
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se anziché scaldarti ti fossi preso la briga di perdere 15 secondi del tuo tempo e leggere i listini ufficiali avresti trovato la risposta alle tue domande. Non è che questo è un box informazioni in cui chiunque fa domande sparpagliate e deve pretendere di ottenere risposte, dal momento che esistono siti ufficiali, listini, cartelle stampa e così via. Immaginati se ognuno venisse qua e facesse una domanda, sarebbe un caos #-o

    Quanto alle sospensioni, mi sembra lapalissiano:

    Assetto sportivo adattivo M 1150€: L’assetto sportivo adattivo è abbinato a un abbassamento della vettura di 10 millimetri e promuove soprattutto le reazioni veloci a manovre brusche dello sterzo e la precisione nel percorrere le curve. La taratura adeguata dell'assetto in ogni situazione dinamica viene assicurata da quattro ammortizzatori a variazione continua con regolazione costante della fase di compressione e di estensione da una centralina che monitora le condizioni di guida e del fondo stradale.

    Assetto sportivo M 400€: Sospensioni ribassate di 10mm.

    Ovviamente l'uno esclude l'altro.

    Eccone un altro che non ha neanche guardato per sbaglio i listini :biggrin:

    Ma dov'è che il clima è manuale? Ma chi l'ha detto? Il climatizzatore automatico è di serie per tutte le versioni, bizona su Luxury e monozona sulle altre versioni (a richiesta il bizona per 670€). Per lo meno in Italia, se trovate delle import con clima manuale è un altro discorso...

    Eh beh, ma che ci vuoi fare quando si ha il prosciutto sugli occhi c'è poco da fare :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non mi meraviglierei se sulla nuova M3 togliessero il DKG dato che i rumors ci sono stati in base agli alti costi di produzione e visto che sulla X5 e X6 M non lo hanno messo.
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Se guardi il configuratore di bmw italia si nota che il clima base è appunto "manuale", anche se sembra un automatico mono zona per disposizioni tasti ecc, però non lo è. Poi magari quando ci sarà il lancio qui in Italia per magia il clima sarà di serie su tutte le versione l'automatico bi zona.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  13. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Grazie .. hai appena scritto esattamente cio' che stavo per replicare
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma l'auto in concessionaria Bmw l'avete mai comprata, sì? Loro usano il configuratore di http://www.bmw.it? Sapete come l'ho ordinata io la mia ultima auto? Sono andato dal venditore col listino cartaceo alla mano stampato da press bmw, gli ho elencato i codici uno dietro l'altro e lui mi ha "costruito" la vettura. Il configuratore a mio avviso serve solo a perdere qualche minuto per divertirsi a vedere le configurazioni di colori cerchi interni ecc. per il resto non è assolutamente da considerare attendibile come abbinamenti di accessori e quant'altro.
     
  15. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    M-sport è da :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: Un altro mondo...=D>=D>=D>

    Chi mi aiuta a ricordare la e 36 M-sport?? Sapete che penso di nn averne mai visto in giro una??? :redface::redface:

    Ma è una mia impressione o Bmw sta accelerando i tempi sui vari pacchetti M-sport... Anche sulla 6 nuova sono uscite quasi prima le foto della M-sport che della normale... Prima BMW nn aspettava all'incirca un anno prima di svelare la M-sport??
     
  16. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    No, io una BMW non l'ho mai comprata.

    Scusa è, ma "oggi" l'unica informazione che abbiamo è quella di usare il configuratore dal sito ufficiale BMW, se poi tu hai parlato direttamente con mr. BMW

    e ti ha detto che li clima automatico è di serie su tutte le F30 lo prendiamo come buon auspicio:wink:
     
  18. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Wow davvero ? un applauso ! .. non mi sarebbe mai venuta in mente questa cosa ! Io pensavo che il configuratore della BMW servisse per ordinare una Audi dal concessionario Mercedes ... Evidentemente ero in errore ...

    GRAZIE PER AVERCI ILLUMINATO DI COTANTA SAGGEZZA ! .... ossequi .. inchini e quant'altro ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  19. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    in effetti il configuratore non rispecchia completamente la realtà (vedi nei casi dei colori e interni individual che nel configuratore sono limitati)
     
  20. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ma secondo voi per la serie 3 si metteranno a fare 3 versioni di climatizzatori ? manuale , automatico monozona e automatico bizona? io non ci credo
     

Condividi questa Pagina