[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 523 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Ah si scusa, mi sono sbagliato! Volevo scrivere sottosterzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Purtroppo non sono così competente per dare suggerimenti. Ti suggerisco di dare un'occhiata a cosa ha fatto ALpina per renderla neutra ( rectius meno sottosterzante) posto che proprio questo è tra i loro obiettivi primari.
     
  3. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    Lì siamo una spanna sopra Bmw, se non di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek:>:>>:>
     
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek::rosik
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La S4 con la sua trazione integrale è più eccitante, emozionale da guidare rispetto alla F30 335i con la trazione posteriore... Questo fa capire i passi indietro di BMW e quelli in avanti di Audi sul fronte del piacere di guida :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Lo dicevamo tempo fa che BMW, proprio per attirare nuovi clienti (Audi e Mercedes) si sta "ingentilendo".... (passatemi il termine)
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', ci mancava anche che non le suonasse ad una C250!
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Allora cominciamo a mettere i puntini sulle i.

    Oggi cominciamo con la prova più classica. Quella di accelerazione 0 = 200

     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero ottima! Tuttavia, copre il 100/200 di tachimetro, mi pare, in circa 10": mi sarei aspettato di meglio, considerato che dichiarano lo 0-200kmh (effettivi) in 14"!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai notato peraltro che curiosamente parte in D e solo quando è in D3 passa in S?
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Considera che ha anche pochi miglia sul groppone...sicuramente fara' meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto lo stavo per scrivere: potrebbe aver comportato un lieve rallentamento nell'accelerazione.
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi sembra abbia anche i controlli inseriti. Castrano un sacco.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che ogni volta che vedo un video di una F30/31 con lo step8m non posso non rimanere folgorato dalla sua rapidità e dai rapporti estremamente ravvicinati! Qui pare addirittura ancora più rapido!

    I cali di regime sono limitatissimi: praticamente da ca 1.600rpm nel passaggio 1'-2', ai ca 1.100 nel 3'-4', che poi tornano ad aumentare un po' nel passaggio 4'-5'!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, si, sullo scatto breve senz'altro e si vede quando distende la prima, dove si accende per un attimo la spia e la progressione ha un'esitazione attorno ai 5.000rpm.

    Ma nel 100/200 direi proprio di no: non c'è alcuna soluzione di continuità nell'erogazione (né la spia del DSC fa l'occhiolino) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi perdonerete questo spero, oltre che fuori tema è diesel, ma il contagiri sale che è una bellezza...

     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Porca vacca che verve!
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì e no Giovanni: in accelerazione violenta (talvolta succede anche in quarta piena) toglie gas ma la spia non si accende. Solo quando "frena/pinza" fa l'occhiolino. A volte mi capita interza di aspettarmi una violenta accelerata ma grazie ai controlli tutto avviene più morbidamente. Con l'elettronica spenta può accadere ,complici i pessimi asfalti, di ritrovarsi quasi a bandiera.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lorenzo, ok, ma guarda bene quel contagiri: nel 100/200 noti anche la minima indecisione nell'erogazione/progressione?

    Forse era legato per via della scarsa percorrenza (nemmeno scarsissima peraltro), ma, ripeto, mi sarei aspettato qualcosina di più.

    Ben inteso, è un missile! Però non mi ha lasciato a bocca aperta, anche in considerazione delle cambiate pressoché istantanee. A mio avviso, va come la tua (che è dotata di un ottimo step6m, ma che non è paragonabile a questa straordinaria nuova unità!), ma sulla carta dovrebbe andare sensibilmente di più.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina