[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 491 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    vediamo se la bmw risponde......

alla mia mail, anche se ci credo poco....

comunque io per sbaglio ho messo lo sport...., ma non mi fucilate, se tornassi indietro le 2 levette le farei togliere....

ahhahahah

preferisco il manuale sulla leva spostandola a sx e facendo i colpetti avanti e indietro... al volante non mi trovo proprio....

piuttosto ma non si dovevano leggere le marce sul quadro comandi?

adesso sarà che ho fatto solo 160 km, ma se non ricordo male mi sembra di avere letto solo D o DS...

e per le note il selettore in sport+ come consigliatomi dove ritirata non è mai stato inserito....

mi ha detto di aspettare di fare almeno 2000 km senza oltrepassare i 3500 giri...e sopratutto di non inserirlo sul bagnato....

2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    A sentir certe frexxacce che raccontano i venditori mi vien da ridere, e se nel mio lavoro ci mettessi la loro stessa perizia e passione crollerebbe un edificio all'anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quando sei in manuale deve segnare la marcia in cui sei, lo faceva anche il vecchio Step.

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In M segna M1, M2, ecc.

Audi (e pure Porsche) invece ti indica il rapporto anche quando sei in D (o S) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque oggi sono stato a bordo dell'F30 320d Sport dell'amico [MENTION=16468]monacograu[/MENTION] e confermo le buone sensazioni a livello di confort di marcia che ebbi usando provai la 328i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lui mi ha detto di esserne pienamente soddisfatto!

Ripeto, se cambiassi auto oggi, andrei sicuramente sull'F30 (o meglio F31), seppur rigorosamente con Ciclo Otto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sai che caxxo gli frega a loro. Il 99% dei venditori non è un appassionato, ma esclusivamente un commerciante.

Appunto.

:lol:

7. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non comprendo perché si ritenga normale o quasi che un commerciante non conosca a fondo i suoi prodotti.

Un cattivo commerciante sa poco, ma fa finta di sapere tutto, prestandosi a figure pessime.

Un buon commerciante sa molto, ma manifesta le sue competenze senza ostentarle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ne conosco di diversi che appartengono alla seconda categoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Beato te...io ho trovato un commerciale mercedes che non conosceva le versioni della nuova E, uno dell'audi che ha confuso un q5 con un q3... Ad oggi non ho trovato nessun commerciale competente...hanno solo il potere di firma x lo sconto, fosse x me ordinerei l'auto con un monitor touch

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ci siamo capiti.

Parlavo del commerciante in generale, al quale si vorrebbero estendere automaticamente le incompetenze ataviche della maggior parte dei venditori d'auto.

Personalmente, non ho mai incontrato un venditore d'auto particolarmente competente. Anzi, nella maggior parte dei casi sono degli improvvisati, che non si preoccupano minimamente di colmare le proprie lacune in materia.

Ma, imho, non si può generalizzare, questo era il mio ragionamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

È anche vero peró che il cliente competente è una rarità ormai...molto spesso i clienti sono molto superficiali e non conoscono x nulla il prodotto che stanno acquistando...ho assistito a discussioni tra cliente e venditore dive era evidente che il cliente non sapesse ne quale segmento comprare (spaziando da una coupè ad un suv) ne sui prezzi di riferimento (spaziando da 30k a 70k)...insomma con questi clienti il vemditore non ha certo stimoli a migliorare, e lo capisco...non è facile quel lavoro, non x competenze quanto x la pazienza e le innumerevoli xdite di tempo con clienti che vanno li sono x passare un'ora...

11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Guarda Gio sarebe una discussione troppo lunga, basta che ti guardi intorno in qualsiasi mestiere e trovi incompetenza e approssimazione a gogo, anche nel tuo e se vuoi ti posso fare svariati esempi.Tutto questo perchè? non saprei, probabilmente poca professionalità dovuta al fatto che oggi c'è un turnover di dipendenti notevole nelle aziende e non hanno il tempo di crescere professionalmente, lo vedo anche nel settore dei rappresentanti, tutti i settori sono colpiti da questo, mettici commercianti che iniziano avendere prodotti che non hanno mai venduto per aumentere il business, mettici tutto un po ma siamo arrivati a questo e cioè se devi comprare qualcosa, ma qualsisasi cosa dal telefono all'auto a un elettrodomestico qualsiasi se non sei preparato te consumatore l'inc****a è quasi sicura.

Facendo una considerazione oggi abbiamo internet che ha due funzioni, la prima permette a te consumatore di fare le tue indagini e poter fare la scelta più adeguata, la seconda mettere a nudo le varie problematiche di un prodotto o di un settore.Rimanendo nel mondo auto (ma vale per tutto) fino a che non c'era internet gli unici interlocutori erano i conce, ci raccontavano quello che volevano e noi eravamo costretti a crederci, ora non è più cosi ed ecco che vengono a galla le lacune di cui si parla.A tutto questo dobbiamo aggiungere che il consumismo ha creato prodotti usa e getta, quindi dovendo semplicemente sostituire dei pezzi guardando delle sche de di premontaggi al PC per sapere come fare è chiaro che la professionalità viene sempre di più a mancare e te ne accorgi vedendo chi assumono come meccanici per riparare auto a 60 euro /ora.

12. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Questo molto meno di prima, i clienti a cui ti riferisci sono solo una minima parte oggi la percentuale si è invertita,con tutti i mezzi di informazione che ci sono i clienti sono molto più preparati di una volta e questo mette molto in difficoltà chi sta dall'altra parte che per anni ci hanno fatto credere che cristo è morto dal sonno.

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Tu parlo da forumista...vuoi dire che tutti quello che erano alla presentazionr della golf 7 sapevano che non aveva multilink dietro? Proprio ieri parlavo con in possessore di golf 6 e non lo sapeva...

Prova a sbirciare, quando sei in conc, i discorsi che senti e ti farai una risata...

Moglie al venditore: vorrei una auto sicura, come la volvo o saab ausisiaisua la sig.ra era rimasta agli anni 80

14. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Questo è chiaro ma cosa pensi che venti anni fa la gente ne sapesse di più? Assolutamente no l'informazione che c'è oggi venti anni fa non ce la sognavamo neanche. Comunque anche se non tutti sono preparati chi è al commercio deve tenere conto di tutto e non è una scusa per giustificare l'incompetenza, in tutti i settori c'è gente che ti fa perdere tempo eppure ci sono persone preparate (poche) e persone incompetenti (molte).Scusa per curiosità, se vuoi dirlo quanti anni hai?

15. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    beh il fatto che oggi un cliente ha la possibilità di 'documentarsi da solo e' innegabile.

mi viene in mente l'esempio del TV...mio padre 20-30 anni fa se doveva cambiare TV andava nel negozio di elettrodomestici (non esistevano media world o trony) e:

prima di tutto la sua scelta era limitata ai TV in esposizione,dato che non avendo modo di conoscere la produzione completa non esisteva il 'voglio questo, me lo ordini',quindi per lui i TV philips o phonola erano quelli che il negozio aveva in vetrina,nessuna altra possibilita'.

secondo le caratteristiche e la qualità venivano 'dichiarate' dal commerciante,e mio padre doveva fidarsi per forza delle sue parole.

ricordo che era luogo comune,quando nei negozi si doveva scegliere qualcosa,la scenetta venditore/cliente: prenda questo invece che questo,e' migliore,si fidi...

quel "è migliore ,si fidi" bastava a convincere il cliente sulla scelta.

e questo in qualsiasi campo...dal TV al giubbino,dal prosciutto cotto al frigorifero.

oggi e' un altro mondo..se io vado a comprare il TV non lo scelgo seduta stante,ma vado sul sito della casa costruttrice,guardo i modelli,guardo le caratteristiche che a me interessano,e una volta scelto il modello vado a vedere se dal vivo le aspettative vengono soddisfatte.

oggi si compra sapendo esattamente quello che si vuole e diventanto(almeno nella maggior parte dei casi che conosco e che mi circondano) dei piccoli 'esperti' del prodotto che intendiamo acquistare.

certo le persone che arrivano sprovvedute a comprare la macchina ci sono ancora,come ci sono quelli che entrano e comprano un TV a caso,seguendo solo le dritte del venditore/commesso,ma stanno diventanto una percentuale sempre minore,e le nuove generazioni sono ancora piu' 'esperte' di noi.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2012
  16. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Quoto quello che dici, specie nel settore audio/video, in posti come Trony o Mediaworld non è difficle incontrare incompetenti, un mio amico ha preso un televisore 50" senza informarsi si è presentato in negozio e basta, il venditore gli ha proposto l'ultimo ritrovato e il mio amico lo ha preso (non ha problemi economici e ci tiene ad avere le ultime novità), la settimana dopo avevano già in mostra la versione 3D, vi potete immaginare la faccia del mio amico, questo tanto per certificare quanto da te detto sopra .:mrgreen::mrgreen:

17. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Peccato che dietro quel negozietto c'erano famiglie che ci lavoravano e vivevano grazie a quello, la grande distribuzione non ti ordina il tv ma ti limita ad offrire quello che vuole (quindi il discorso è il medesimo) con la sola differenza che fa contratti fasulli ai poveri ragazzi commessi e non ti presta alcuna assistenza come il negozietto...che molto spesso 20 anni fa te lo portava anche a casa, ti programmava i canali ecc..

Ovvio solo altri tempi, ma non guardate la grande distribuzione come il miracolo...xche quando hanno spolpatp ip mercato licenziano 100 persone alla volta (come ikea oggi) e dopo aver distrutto le piccole imprese-ditte...e se ne tornano nei loro paesi...

Purtroppo da consumatore non posso xo che ritenere l'utilità che hanno...utilità che pagheremo a caro prezzo nei prossimi anni, quando chiuderanno ancor di più le serrande del tuo amico venditore di hifi-elettronica e anche gommisti, accessori x auti e libri scolastici (xche ormai vendono di tutto)

18. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Tutto corretto quello che dici, il futuro è quello, per cui a noi consumatori rimangono due soluzioni, tenere il passo con la tecnologia cerando di essere informati il più possibile oppure fidarsi e prenderlo in quel posto.

19. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Il problema è che negli anni ci hanno abituato ad un sistema di vendita che è una carneficina x il mercato, che in italia è formato da piccolissime imprese (e ditte individuali)...che a dicembre di questo anno chiuderanno (anche in virtu della crisi)...e che saranno disoccupati senza xcepire alcun sostegno economico e morale...

Detto questo, compriamo il tv da trony..lo faccio anche io...ma almeno le gomme x auto continuamo a comprarle dal gommista, sporco di grasso, vicino casa...l'elettronica/informatica è una branca giovane e moderna, già nata nella grande distribuzione..ma gli altri mercati no!..non aiutiamo a distruggerli

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2012
  20. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Io le gomme le prendo esclusivamente dal gommista sotto casa per i motivi che hai indicato, fisso appuntamento porto la macchina aspetto li che mi venga fatta subito, assisto a tutte le fasi della lavorazione, senza contare altri favori quando è necessario, ma settimana scorsa ho acquistato due treni di gomme, le estive per la mia e le invernali per la serie 1 di mia moglie, solo con le mie ho speso 200 euro in più che acquistarle da gommadiretto e farle montare da un loro gommista consociato.Capisci che forse a qualcuno 200 euro possono scomodare fra averli e non averli.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina