[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 488 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Andrò controcorrente ma io sarei stato disposto a spendere dei soldi in più pur di avere la macchina senza autoradio!! L'impianto di serie è davvero ORRENDO, il citofono di casa è più qualitativo e purtroppo per poter installare qualcosa di decente sulla mia F30 dove TUTTO è integrato sull'impianto di serie dovrò fare davvero molta fatica e scendere a compromessi.

In fase di acquisto l'alta integrazione del sistema audio con tutti gli altri servizi della macchina era conteggiato nella riga dei "contro" mentre facevo le opportune valutazioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    giustissimo...

3. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Io nei conc vedo molti usati senza navi, ed in giro anche...ovviamente parlo di bmw..

Che poi il tizio che cerca l'auto su ebay voglia il navi e strafull a 4 soldi, è ovvio...io guarderei di più altre caratteristiche dell'auto...

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ciao Azhag, non puoi cambiare almeno le casse per migliorare il risultato?

5. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Tempo speracato vista la posizione assurda per cui continueranno a suonare a livello ginocchia. Inoltre se il segnale in partenza dalla sorgente è una schifezza c'è poco da poter fare dopo di esso.

Il progetto che ho in mente, da realizzare appena avrò tempo, prevede l'introduzione prima di tutto du una sorgente in grado di leggere vaw con uscita ottica da mandare ad un DSP. Successivamente un buon sistema di amplificazione e degli altoparlanti più decenti con perlomeno del TW a tringolino o montante (sempre che non finisca per fare direttamente un 3vie).

I problemi principali saranno: interfacciare il comparto video del riproduttore di musica liquida con lo schermo di serie e mantenere piena funzionalità per bluetooth e soprattutto per i sensori di parcheggio!!

6. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Una domanda, nel caso dovessi affrontare strade parzialmente allagate, la parte più bassa che potrebbe crearmi problemi è il tubo di scarico giusto?

Quindi basterebbe accertarsi che il livello dell'acqua rimanga più basso dello scarico.....

7. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    concordo sulla qualita' scadente dell'impianto di serie!!

fortunatamente ho letto le recensioni negative in rete e sono corso dal conce ad ordine inoltrato per inserire l'impianto premium,che comprende altre casse tra cui quelle ad altezza specchietti,cosi' de evitare lo sfigatissimo suono 'altezza piedi'...

devo dire che sono soddisfatto di questo impianto.

certo non e' l'harman kardon che ho avuto modo di sentire su un auto in test drive(meraviglioso!!!...quando alzi ti viene la pelle d'oca!!)ma suona molto dignitosamente.

8. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    cosa fai..a sta poveretta oltre che portarla in pista adesso gli fai fare anche i rally??? :razz::razz:

9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    No,son dovuto passare nelle zone colpite dall'alluvione. In alcuni tratti mi son rigirato perchè superava ancora i 40 cm ieri, ma ho provato a fare strade che avranno avuto almeno 20 cm d'acqua.

10. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dal tubo di scarico non dovrebbe rientrar nulla data la contropressione. Quello che frega son le bocche d'aspirazione del motore che però mi sembrano esser posizionate in alto sul muso.

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Si ok, ma se l'acqua copre l'apertura dello scarico mi si spegne l'auto.....no?

12. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ma a che altezza sono le casse?

Premetto che non sono un appassionato di audio e su E91 ho l'impianto di serie, però le casse sulla mia sono poco sotto alle maniglie e ha due subwoofer sotto ai sedili anteriori....ripeto, non sono un intenditore, ma non si sente male...anzi grazie all'altezza degli altoparlanti, soprattutto dietro, si sente senza dover alzare troppo il volume.

Ovvio, non ha una pulizia del suono degna di impianti con la "I" maiuscola!

Quoto, sembra anche a me

In movimento direi proprio di no Calimero

13. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Quindi vado tranquillo a guadare in 40 cm d'acqua?

14. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Beh insomma...io con la mia macchina in 40cm non ci andrei proprio per niente...20, se sono costretto, ancora ancora...ma piuttosto che andare a guadare 40cm d'acqua (soprattutto senza vedere dove metto le ruote) ci vado a piedi con i pantaloni girati alla Sanpei ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    La posizione dei largabanda è credo la stessa delle E90, vicino alle maniglie. Io purtroppo ho la passione per l'alta fedeltà sonora e sono piuttosto pignolo al punto di lamentarmi pesantemente anche dei vari sistemini bose, harman kardon, B&O, B&W che spsso mettono come optional a prezzi ridicoli sulle nostre auto. Per ora ho avuto modo di apprezzare un solo impianto "firmato": ascoltato su una continental GT...

Per fortuna però riesco a sopportare piuttosto bene il silenzio, quindi per ora viaggio a radio rigorosamente spenta (l'avrò usata credo non più di 20min in tutto) in attesa di vedere se trovo il tempo, la voglia ed una soluzione drastica ma funzionale per mettere mano al tutto. Dovessi riuscirci ovviamente vi informerò. Purtroppo poi mi ero anche abituato mooooolto male, sulla precedente auto (golf V) mi godevo un impiantino amorevolmente e pazientemente rifinito a dovere dal valore ben superiore a quello della macchina stessa! Passare quindi da quello a quella "ROBA" (non so come altro definirla) che hanno sbattuto barbaramente sulla BMW è stato un vero trauma.

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Dato che ero sprovvisto di abbigliamento Sampeiano ed in quella zona dovevo andare per lavoro, dopo aver girato per 20 minuti buoni ho deciso di avventurarmi in quella dove c'era meno acqua...anche se non è che si valutava benissimo la profondità....arrivato a 3/4 ho avuto l'impressione che l'auto iniziasse a rallentare ed ho iniziato a sudare freddo....per fortuna ne sono uscito :wink:

17. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    E grazie al caxxo!! :mrgreen:

Lo credo bene che montino materiale di livello su quella...non é mica una Panda :wink:

Credo cmq che l'F30 possa farti godere più altre caratteristiche rispetto alla tua ex Golf con l'impianto :wink:

18. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Torna da quel cliente un altro giorno oppure procurati un paio di stivali tuttacoscia...io non rischierei l'auto nuova! :biggrin:

19. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    In questi casi devi sempre valutare se la visita al cliente, valga 50.000 euro...e dubito che sia cosi... giravi e tornavi indietro! non penserò mai minimamente di giocarmi l'auto x un cliente, che l'anno prossimo sarà un cliente di un altro...

Consiglio da imprenditore e dunque da chi non si farebbe mai scappare un cliente....

20. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Il mio motto è "il cliente prima di tutto"...ma la prossima volta si attacca :mrgreen:

Comunque a me sembra strano che se l'acqua copre l'uscita del tubo di scarico non ci siano problemi. Non dovrebbe spegnersi l'auto? Ora dico una bestemmia, ma lo scooter e la moto si spengono se tappo lo scarico :-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina