[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Spero che questo non sia vero...ma stiamo scherzando? Sulla E90 il bizona è di serie, non esiste altrimenti, con la F30 c'è da aggiungerlo? Sarei capace di non prenderla solo per questa stupidata! Non è accettabile su una serie 3! E neanche sulla serie 1! Dai la, è di serie pure sulla citroen C5 versione barbone!

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Scusa è, ma a prescindere che sia di serie sulla nuova serie1 e sull'E90 mi spieghi a che caxxo ti serve?

3. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ce l'ho pure io nella golf...ma infatti non serve a nulla...

4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    però se non prendi il bizona non hai le bocchette dietro e queste sono utili... (IMHO)

PAG 30 catalogo

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  5. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Confermo l'inutilià totale del bizona , invece è una barbonata far pagare il sedile posteriore ribaltabile sdoppiato ... lo ha di serie la panda dynamic

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Perchè 100€ per l'appoggiabraccio posteriore come ti sembrano? :-)

7. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Mi sembra che qualcuno a Monaco si meriterebbe un calcio nel didietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

8. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    fai anche 3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Mi serve, spesso coi miei passeggeri sono in disaccordo sulle temperature e quand'anche non servisse a un caxxo non vedo perchè mi debba abituare ad averlo di serie sulla merdosissima eletta E90 del 2007 e non averlo sulla illustrissima F30 del 2012! Andiamo indietro anzichè avanti? Già si perde sportività con ogni generazione, ora perdiamo anche accessori e comfort nonostante i prezzi aumentino?

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Io sono molto perplesso dalle politiche commerciali dell cosiddette "premium": perchè devo pagare una macchina 10k più di una renault, VW e c.? Perchè è assemblata meglio? Non è detto. Perchè è più potente o consuma meno? Mah, non è sempre vero. Perchè è più spaziosa o confortevole? Non mi sembra. Perchè è più accessoriata? No, anzi lo è meno! Forse perchè sul cofano c'è un simbolino particolare? Ecco, questo sì: è il simbolino che costa 10k!!

11. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Direi che anche come affidabilità siamo superati da molti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La goduria comunque è abbastanza alta, posso assicurarti che con la Renault non sorridevo guidando come invece mi capita di fare con questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il simbolino sul cofano comunque è vero, se lo fanno pagare salato .....

12. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Anche io vengo da Renault: la guida è sicuramente più appagante, ma:

-Guidando prevalentemente in città, la goduria è mooolto limitata

-Sulla Scenic caricavo anche due frigorifei, sulla X1 nessuno

-Le finiture sono assolutamente analoghe

-I consumi non sono poi tanto diversi

-Gli optional della Scenic (full) erano molti più di quelli della X1 (base)

In definitiva, se qualcuno mi chiedesse il mio grado di soddisfazione su Renault e BMW, il primo sarebbe nettamente più alto...

Purtroppo quando ho dovuto cambiare macchina potevo scegliere solo tra "Premium" (in allestimenti base), ma con quei soldi mi sarei preso volentieri una C5 o una Passat molto più accessoriate e, se fosse stata sul mercato, persino una Freemont

PS: anche la X1 base (che il concessionario mi ha detto di non aver mai venduto) ha il clima a manopole e perfino i copricerchi di plasticone e volante e pomello in gomma... Mah...

13. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Mancano solo i pedali ed è la macchina dei Flinstones...

14. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao RS 4, temo che effettivamente le vendite siano scarsine; evidentemente la linea non è stata "digerita"; se vorranno recuperare qualcosa dovranno necessariamente ridurre i prezzi ( in vario modo) ed accelerare l'uscita delle versioni coupè, cabrio; augurandoci che rimedino....salutoni

15. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Sulla dotazione di optionals sono d'accordo, qui si paga tutto extra...

Come consumi direi peggio nel mio caso, ma finitura e motore meglio decisamente, oltre ad altri problemi che ho avuto con l'altra.

Vabbè dai ma non parliamo di Renault, questo è il topic della nuova 3er !!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questo discorso è un pò assolutistico e calza un pò male a questi livelli. Una scenic con una x1 è un paragone decisamente ardito, ma hai di seguito elencato degli aspetti che vedono la scenic assolutamente all'altezza della x1. Però la x1 non rappresenta l'intera gamma bmw, anzi non rappresenta quasi niente della filosofia Bmw per cui un parallelo tra Renault e Bmw è assolutamente insensato per una miriade di fattori.

Sebbene il delta tra Bmw (per anni al top, motoristicamente parlando) e le altre case costruttrici, soprattutto quelle non premium, si sia notevolmente ridotto se non quasi azzerato in alcuni frangenti (motori diesel entro i 2 litri), rimane tutto il resto dell'auto a calcare le distanze tra i 2 marchi.

Purtroppo hai la Bmw meno rappresentativa di questo marchio per come la vedo io, ma vogliamo forse mettere a paragone una Laguna con una Serie 3? Indubbiamente la laguna è un buon prodotto in relazione al prezzo e alla collocazione di mercato, ma dal punto di vista tecnico e qualitativo la Serie 3 è almeno una spanna superiore, magari non così superiore come il prezzo indica ma la differenza c'è ed è tangibile. Che poi con gli anni il livello qualitativo e di affidabilità raggiunto dai marchi generalisti sia molto alto e non così distante dai marchi premium è vero, una laguna del 98 era molto più lontana da una serie 3 dello stesso periodo rispetto a quanto non accada oggi, ma non riconoscere le differenze è limitativo... Poi non a tutti possono interessare queste differenze e ci si può benissimo accontentare di una laguna, per carità.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  17. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Le bmw sono stupende, tecnicamente quasi irraggiungibili, piacere di guida, prestazioni e consumi superiori alla concorrenza anche premium! La F30 mi piace un sacco, mi piace pure la F20 e non poco però...quando leggi certi prezzi e poi scopri che la macchina è accessoriata come una grande punto ti viene il nervoso! E parecchio! A quel punto capisci che una parte non trascurabile del prezzo è dovuta al simbolino dell'elica! E mi vien voglia di comprare altri marchi!

Ora aspetto di vedere come uscirà questa F30 e a che prezzi si troverà in giro poi vedremo se sarà il caso di restare in bmw, cosa che auspicherei!

18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Potrei risponderti: giunto a questa conclusione, perchè compri BMW?? Perchè è assemblata meglio? Non è detto. Perchè è più potente o consuma meno? Mah, non è sempre vero. Perchè è più spaziosa o confortevole? Non mi sembra. Perchè è più accessoriata? No, anzi lo è meno! Forse perchè ti piace avere il simbolino sul cofano?? Ecco, questo sì: è il simbolino che ti piace!!

Quindi, di che ti lamenti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Vabbè, ma se la prendi usata è probabile ke il primo pollo si sia fatto spennare x benino, optional inclusi, da usate poi sappiamo ke il prezzo si degrada come il gorgonzola al sole d'agosto e da usate sappiamo anke ke gli optional valgono zero, ergo basta prenderla di seconda mano, non dimenticando di ringraziare il primo proprietario.:wink:

20. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ho paura che a sto giro i primi proprietari si conteranno sulla dita delle mani...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina