[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se si conosce bene sia il passato che il presente si hanno tutti gli elementi per giudicare e legittimamente criticare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi si può essere più o meno d'accordo, ma quello fa parte del confronto dialettico tra appassionati.

La "massa" è quella che ha condotto purtroppo molte case automobilistiche (non solo Bmw) a fare prodotti non più in grado di emozionare, quindi ben venga chi tenta (neppure tanto sterilmente se sceglie un'Alpina) di distinguersene, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  2. tarnic86

tarnic86 Kartista

152
    5
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    898
    F31 320d Touring Sport
    Mi sono iscritto a questo forum, qualche mese fa, alla ricerca di chi fa parte del dna BMW da molti più anni di me. Mi sono iscritto perché ho intenzione di acquistarne una, di cui voglio conoscerne pregi e difetti al minimo dettaglio, vista la cifra coinvolta.

Anche se non considero questa F30 una tragedia, apprezzo moltissimo i post di Lorenzo e Gio, che mi sembrano i più critici (perdonate se dimentico qualcuno), ed evidenziano la cosiddetta "altra faccia della medaglia". E li prego anche di continuare ad avere uno spirito critico.

Ho guidato la 320d, per 2 test-drive, e la considero abbastanza entusiasmante per le mie esigenze. Ma, onestamente, non me la sento di andare a dire a chi di sportività in casa BMW l'ha vissuta sulla pelle da anni, di sbagliare completamente. Anzi, sono convinto che qualche ragione la abbiano di sicuro, abituati ad esigere determinate caratteristiche.

Sono d'accordo con il pensiero di calcateo sulle esigenze dei nuovi clienti, ma mi sembra alquanto presuntuoso pretendere che siano quelle di tutti, no?

Se fosse tutta e solo una questione di LED, xeno bianchi e 19'', ci sarebbero anche tanti altri marchi...

BMW a mio avviso si è costruita un nome, una fiducia nei confronti del cliente nel tempo che l'ha portata ad essere la costruttrice di auto "invidiate dai vicini" basate su sostanza, non su apparenza. F30 è una bella auto, soprattutto internamente, (tant'è che la acquisterò) ma penso anche io che se non farà qualcosa in più coi prossimi modelli, Audi la sorpasserà (se non lo ha già fatto, visto quel che si legge ultimamente su riviste e comparazioni) anche in sportività, dove è sempre stata leader nel segmento.

Giusto per concludere: se non ci fosse questa "disputa", questo forum sarebbe un inutile elogio ad un'auto ipoteticamente perfetta auto. E sono convinto che se F30 fosse davvero così, i più critici ed "appassionati" sarebbero a farsi fare il preventivo in concessionaria (dopotutto, non credo li paghino per disprezzare e criticare, no?)

Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  3. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Preciso che i miei interventi non erano a favore o pro le varie correnti di pensiero (nostalgici o innovatori :biggrin: ) ma erano l'espressione di cio' che penso io in riguardo ai cambiamenti di 'generazione'.

E ho voluto dare una risposta (la MIA risposta) ai nostalgici sui perche' BMW sta cambiando cio' che era il suo DNA.

lungi da me la presunzione di dire chi ha ragione e chi ha torto,di dire se era meglio la TP da domare senza controlli o quelle di oggi che quasi si guidano da sole.

se e' necessario essere in collegamento con il mondo dal tuo abitacolo con blue tooth,navi pro,iphone,bmw apps o se e' solo una velleita' inutile.

forse e' solo una questione di generazione..forse ogniuno ha 'la sua auto' e ogniuno e' figlio del suo tempo.

anche perche' non c'e' una ragione o un torto.

c'e' solo una casa che non fa piu' auto come una volta.

questo e' il fatto oggettivo.

e' un bene? e' un male?

io credo sia la naturale evoluzione di tutto.

non solo di auto ma di tutto ciò che ci circonda.

oggi qualcuno rimpiange le E36 4 ruote e 1 motore,io apprezzo moltissimo la F30 con la NASA incorporata e i nostri figli rideranno di noi vecchi rincoglioniti che ancora usavamo i motori a scoppio e guidavamo senza pilota automatico.

evoluzione.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2012
  4. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Se per caso ci fosse un vago riferimento anche al mio post...bah...per fortuna non mi ritengo "passato" solo perchè ho ancora gli angel gialli, gli elementi sostanziali di un'auto sono altri.E neanche un purista che decanta il passato.Semplicemente ragiono e scelgo in base alle mie esigenze/gusti/passioni e mi rifiuto di amare qualsiasi cosa mi offra il futuro (o il mercato) solo perchè di colpo tutti lo vogliono.Saluti!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ho letto un po' le ultime punzecchiatine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io di anni ne ho 32 quindi non molti come altri che hanno assaggiato persino la E30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (Maledetti vecchi con il cappello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Ho guidato però tre serie di Bmw, e36, e46 che fece il salto d'epoca con Bangle e ora e92 lci ... che dire, cose scontate anche se il salto maggiore per quanto riguarda contenuti l'ho notato tra e36 ed e46.

A prescindere queste tre Bmw, in casa avevo un patito delle italiane, alfista purosangue visto che aveva l'Alfa 75 America poi trasferitosi in Lancia con la Delta Evo che ho ereditato da lui.

Adesso tranne evoluzioni di sistemi che ci sono già da un decennio, qualche cerchio che si sposta verso i 20 pollici dove una volta avere il 17 eri un pazzo e qualche led piazzato qua e la e sopratutto un'aumento del peso in modo massiccio non noto nulla di così particolare se non una ricerca a fattori GREEN come minor inquinamento ecc ecc o cose che si avvicinino alla tecnologia che piace si ma molte volte nemmeno utilizziamo.

Io dovrei star zitto visto che quando ho scelto la macchina appena un'anno fa ho cercato e ricercato fino a trovare quella non immatricolata come volevo io con i famosi LED in questione, si l'estetica strizza l'occhio ma fino ad un certo punto.

E' vero si che le nostre amate Bmw hanno controlli dappertutto, bhè semplice, io mi diverto ancora ad assaggiare un TP disinserendo tutto e guidandolo come mamma l'ha fatta senza fronzoli. Ovvio il mio primo paragone è stato fatto con l'e46 che a mio parere era meglio come comportamento su strada ecc ecc ma ovviamente c'era da mettere in bilancia il maggior peso e lunghezza cioè la naturale spinta verso altre esigenze della e92.

Io non mi sento offeso se qualcuno mi reputa lontanamente antiquato se non apprezzo le ultime tecnologie perchè se voglio il vecchio ricordo di un manuale ben fatto ed un rumore di un benzina tiro fuori la Evo ed appago quei sensi e mai penserei come fanno alcuni che hanno macchine datate di mettere dei schifosissimi LED su una Delta per renderla meno vecchia perchè sarebbe solo redicola, come vedo in certi raduni persone con delle Evo con cerchi da 18 tuning o led... io a quelle persone procurerei del male fisico per aver rovinato certe macchine che sono nate per fare una cosa e vengono stravolte per appagare un senso estetico.

Comunque diversi punti di vista

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me piacciono molto di più gli angel gialli che quelli bianchi.

7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io preferisco quelli belli accesi bianco ghiaccio. A proposito di fari a me piacciono anche quelli della A1, sono molto "cattivi" :wink:

Sulle varie X mi piacciono meno gli ultimi led diurni, sembra un mammut che si sorprende di qualcosa :-k

8. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Nel caso più generale, potrei essere d'accordo con te.

Ma nel caso particolare, stai sbagliando e pure di grosso.

Fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mi sa che ti è sfuggita la Gran Coupè ... quella l'hanno farcita di lucette ....

In più, se non lo sapessi, esistono dei kit originali BMW per E90/91 ed X1 con delle barrette a LED che si inseriscono nel paraurti ... orripillanti, ma questo significa che le lucette da albero di Natale fanno gola a molti .... curiosamente, quelli che conosco e che che hanno messe queste posticcie aftermarket, non hanno mai avuto una BMW.... è indicativa la cosa ..... ma ciò non mi preoccupa.....

E' molto più preoccupante la quantità di lucine Audi Style che hanno messo sulla Gran Coupè ....

10. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Sono molto, ma molto più preoccupanti quelli che farciscono di led pure le ford fiesta...con tutto il rispetto per la ford fiesta!

Ma per luci a led quindi non considerate i nuovi angel diurni. A me piacciono un sacco questi delle ultime Bmw :wink:

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A prescindere dall'aspetto "moda" dei LED, hanno il vantaggio di ridurre drasticamente i consumi di energia elettrica a bordo, inoltre hanno un LCI molto più sostenibile delle classiche lampade a scarica di Gas.

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Il week end passato ho visto una RS6 nuova può essere con anche i proiettori a LED?

Non parlo dei Daylight ma anche il faro

13. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La RS6 non è stata ancora presentata.

L'unica cosa che ha sono i LED in basso.

Mentre la nuova A6 prevede il faro FULL LED

14. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Comunque Audi sta migliorando molto.... I nuovi gruppi ottici che presto monteranno tutte i modelli (per ora si ossono vedere su A1,A5 e non mi ricordo se su A6) non sono piu' led tipo lucine ma sono striscie omogenee,quindi non si ha piu' l' effetto lucine dell albero di Natale...

Sono praticamente angel eyes ma invece di essere rotondi seguono le forme del faro.(cambiando forma in base al modello)

Molto piu' 'incazzati' rispetto all'occhio rotondo da 'cerbiattino' impaurito degli angels.

A me non dispiaciono....

15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    S6 allora potrebbe essere? aveva prese d'aria troppo grandi per essere una A6 semplice

16. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' un "glow" di LED praticamente

http://www.youtube.com/watch?v=_CdL_0HCiuM&t=4m15s

17. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se è la Seconda che ti ho postato, sì S6 può essere.

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Però a mio parere Bmw ha adottato questa cosa al primo colpo dando una continiutà al faro, Audi c'ha messo un po' a capirlo che faceva schifetto per non parlare di quando si mette la freccia che l'intensità cala perchè il gruppo led freccia e luci diurne è il medesimo ... bah

Adesso sono più accattivanti ma anche in Audi fanno incazzare per bene, sono i soliti e sono capaci in un restyling di cambiarti fari, calandre ecc ecc e svalutarti la macchina in 3 secondi

Proiettori a LED mi pare siano Oprional per Bmw dalla serie 5 in poi o no?

19. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ah ok becker...

comunque...E' BELLISSIMO no??? :mrgreen::mrgreen:

20. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se parliamo di FULL LED, optional dalla Serie 6 in su.

Se invece Angel a Led allora dalla Serie 1 in su.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina