[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    non ho espresso nessun entusiasmo...rispondevo a Ubri

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tutto dannatamente vero: non vorrei però trovarmi tra qualche tempo ad usare l'imperfetto o il passato remoto.

3. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Lorenzo perche ' dici che bmw ha perso la strada e in audi hanno capito molte cose??

Io vedo che entrambe le case si muovono esattamente sulla stessa linea:tecnologia a tutto campo,downsizing dei motori,qualche led in giro...non vedo questa differenza di stile cosi' sostanziale.

Alla domanda perche' comprare bmw ti posso rispondere per quanto mi riguarda:

Mi piaciono di piu' gli interni della F31 rispetto a quelli della A4.

La linea la trovo piu' innovativa rispetto a quella datata della A4.

Ho un auto appena uscita e faccio morire di invidia il mio vicino.

Nessun amore,nessun sentimento e nessun legame affettivo.

Stupito?

La mia ignoranza ti garantisco che si rispecchia nel 99% del cliente automobilistico.

In bmw sanno che potrebbero perdere 100 clienti storici che non si ritrovano piu' nello spirito che era quello di una volta,ma sanno anche che ne troveranno 101 come me.

Quindi i numeri di cui a te non interessa niente per loro invece sono fondamentali.

Frase del venditore dove ho acquistato la mia:

Tu non sai quanta gente entra e dice: a me bmw non e' mai piaciuta,ma questa F 30 e' spettacolare!!!

Sei sicuro che a Monaco hanno perso la strada ??!?

4. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sto cominciando a pensarlo seriamente.

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    E perchè comprarti l'alpina??

6. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sto sbagliando io.

Rappresento l'uno percento trascurabile, non ho mai invidiato nessuno e sono 32 anni che le guido per il puro piacere di farlo, piacere che si era appannato con le 335 e ho ritrovato in Alpina. Godevo del fatto che i commenti della gente fossero:" non tiene la strada " , "sono macchine particolari" "sono strette dietro" gente che come nel calcio amavano fare i CT !

Tutta la gente che diceva "la bmw non mi è mai mai piaciuta" sta per essere accontentata.

Coraggio, creatività, dinamismo, tutto a puttane, pazienza.

7. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Perché, almeno per ora, fa ciò che Bmw potrebbe fare, ma non fa piu', in nome dei 99%.

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ti vedrei bene su una di quella macchine inglesi! viesmann o come si scrive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Vabbè non insisto .... continui a paragonare la produzione di una lampada con quella di un'automobile .... ma cosa c'entra?! #-o Se è per quello anche la caffettiera Bialetti è la stessa da 40 anni ....

Frase tua: "Ricorda che il mondo venera gli originali se bmw è costretta a strappare clientela ad altri significa che non realizza più prodotti con spina dorsale capace di farsi ammirare."

io l'avrei scritta così: "Ricorda che il mondo venera gli originali; se bmw è costretta a copiare idee ad altri significa che non realizza più prodotti con spina dorsale capace di farsi ammirare."

Strappare clienti ad altri marchi credo sia l'obiettivo di qualsiasi azienda che fa utili, compreso della tua se dovessi averne una... e se dovessi essere un professionista (avvocato, notaio, medico) stessa cosa .... vuoi essere il più bravo per portare via clientela agli altri e portare "utili" in tasca tua.... BMW DEVE fare utli perchè è un colosso di azienda che deve distribuire dei dividendi a chi crede in lei e deve dar da mangiare a migliaia di famiglie

Hai scritto che BMW è COSTRETTA a strappare clientela agli altri ..... costretta? Nessuno la obbliga .... ma non è una ONLUS che può buttar via decine di milioni di euro in qualche prototipo a tiratura limitata per soddisfare la fame di qualche nostalgico come te ....

Purtroppo (per te) le BMW di un tempo non esistono più perchè sarebbero anacronistiche e spesso erano inguidabili.... la gente (compreso l'audista) vuole guidare una macchina sicura, non un coso che si intraversa ad ogni curva; vuole guidare in strada, alla maggior parte non frega nulla di andare a girare in pista e fare i traversoni e questo BMW lo sa ed ha deciso di sviluppare delle macchine alla portata di tutti ma in grado di appagare. Questo aspetto a me piace molto e lo trovo un ragionamento corretto ed al passo coi tempi.... :wink:

Con la mia BMW ci sono in giro tutto il giorno per lavoro (buona parte di noi lo è) .... pensi che sulle strade di oggi rimpianga la pericolosità che potevano offrire le BMW del passato? Al lavoro devo guidare senza pensieri e non ho voglia di buttare il 100% della mia concentrazione nella guida perchè non ho tempo nè voglia di farlo.... Sinceramente non me ne frega nulla delle Bmw del passato (anche se sono dei bellissimi oggetti da ammirare) e sono contento di dove BMW è arrivata con questa F30-31. La trovo attuale e perfettamente contestualizzata all'era in cui viviamo, pur mantenendo il DNA Bmw :wink:

10. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Tutto questo e' triste.

Lo capisco.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2012
  11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per fortuna che BMW agisce come il pensiero del 99% delle persone, altrimenti avrebbe già chiuso da un pezzo!:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    se è vero allora dove sta il problema? quando questa situazione cambierà drasticamente inizieremo ad usare tutti l'imperfetto ....

13. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' nella lista dei miei desideri da diversamente giovane

14. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Ahahahaha...:wink:

15. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Si scrive Wiesmann ... solo che è tedesca ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    io lo vedrei bene su una TRV .... :wink:

17. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La Wiesman però ha il motore .. (V8 M3) giusto !!!!

A voi, da comprare solo per il sound. Godetevelo

Purtroppo la Car Zeta non l'importa piu'.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oggi, mentre me ne andavo dalla mia amata Valle, ho incrociato un plotone di Lotus Elise/Exige che la invadeva (più o meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) pacificamente. Ho tirato giù per bene i finestrini per ascoltare bene quella sarabanda di rumori sapientemente convogliati in quegli scarichi centrali e ho pensato fino a quando produrranno vetture del genere, ovvero progettate per l'esclusivo piacere di guida... Ho un po' invidiato quei teutonici "diversamente giovani" (ma non solo) alla guida...

Ps mentre attraversavo La Villa ho incrociato pure un gruppo di variopinte e rumorose Mustang... Dalle stelle alle stalle della guida... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto .

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se sei così nostalgico dovresti preferire il manuale ad un automatico come Dio comanda.

Sullo xeno ho espresso semplicemente una considerazione e poi non vedo tutto questo contesto era una D3.

Semplicemente perchè questo marchio mi fà battere il cuore anche se fà un auto brutta, quello dei 4 anelli neanche se le farà sempre belle.

Si scrive tvr.

A me risulta avesse il V10 M5. Sbaglio?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina