[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    e per avere un qualcosa di concarrenziale alla A7 hanno dovuto mettere il differenziale sportivo (spinge di più dietro:eek:chissà come mai) tra le altre cose...tot 105k euro...

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    per tutti gli interventi sulla generalizzazione che ne è uscita quà sulle auto americane

vi invito a dare una sguardata a questo 3d.....è solo UN esempio ma ce ne son anche altri....

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221493-Corvette-ZR1-abbassato-di-6-secondi-il-record-al-Nurburgring

è solo una spazzolata...perchè se si analizzano bene VARI prodotti/prezzo mercato USA/sostanza c'è da sbarrare gli occhi...!!!!

altro che downsize e altre spremute di cv da motorini "zanzara"

cmq DEGUSTIBUS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e ovvio nel parco americano....ma come europeo o asiatico si trova "robba bona" e altre tanto "schifezzume".....

in base ai continenti cambia il genere di schifezzume...

da loro i vostri esempi....che intendiamoci non son l'UNICA scelta su ma il 30/a salire massimo 50% del mercato e a "buon mercato"

da NOI le feccie di mototrini zanzara iper sturbinati con 9 girelle e 800cc a 3 pistoni (ci manca poco e ci saranno)

asia...di tutto...trovi di tutto..è più facile trovar roba normale però...nulla di chè.....e d'estetica c'è da piangere...

cmq...stà F30 non è stò granchè....a prescindere da tutto...!

PS. per chi parlava male di Harley....dico solo che tra i motori più affidabili ci son proprio certi Twincams...e con 150 e passa nm e viaggiano eccome...son quasi dei grag per la coppiosa potenza in basso tra 2000 e 5000.....su ottimi mezzi...certo son bellissime anche altri segmenti.....anzi..adoro Duca e altro...ma prima di denigrare è buona regola informarsi bene e magari un pizzico viverle le cose.....ma DEGUSTIBUS

date un occhiata al link...perchè Alearturo con il quale ho avuto qualche diverbio a volte...in realtà è molto ben acculturato e motoristicamente preparato...nonchè appassionato come tutti noi....

per il resto salutoni a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Aaaaaaaaaa....,, sgrat sgrat

4. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Ciao mercury io non e' che denigro harley,ma qyello che ho datto e' realta' provata in prima persona.

Ho avuto un 883 per 3 anni e ti ripeto: cartone sotto per la goccia,e ti diro' di piu'... Quando la andavo a riaccendere dopo l'inverno c'era da piangere in cinese...batteria scarica,luci non funzionanti e chi piu' ne ha piu ne metta!!

Poi ho acquistato una yamaha... Un altro mondo.

Mai un problema... Motore che ti dimentichi di manutenzionarlo.

Dopo 10 mesi ferma si accendeva al primo colpo.

E quando ho venduto l'harley e gli ho fatto le mie rimostranze riguardo ai problemi,quello del concessionario mi ha quasi risposto schifato: eh certo non lo sapevi??? Al motore harley devi stargli dietro.. La goccia e' normale...ogni nuova stagione devi fare un check up ... Questo e' il mondo harley!! Se non vuoi problemi comprati una giapponese!!!

Che poi per 'godere' del fascino bicilindrico si accettino certi compromessi posso essere d'accordo.. Ma che i motori harley siano tra i piu' affidabili no.

Ciaooo

5. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ciao..

non per denigrare ma l'883 non è proprio il "top" di ciò che citavo io.....

vedi 110 pollici CVO

103 e tanto altro....specie con IE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 150000 km senza caxxi o contro caxxi c'è da veder bene prodotto e costo.... oltre poi all'appeal e tanto altro che poi è la base della scontatagine di un "gioccatolo" da "grandi" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se vado sul genere" piega " gram performance senza sacrificare sound ...coppia...gusto...estetica...SS o maximotard /maxiendurone..mi affascinano..i Ducatoni e anche certe BmWmotorrad mi prendono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non troppe...ma certe meritano....

attendo ansioso la nuova hyper 848 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

le jap sono poco (((IMHO))) comunicative di appeal....a parte rari casi....tipo CBR 1000RR ZX10r R1 --solo SS sul resto tanta tristezza.......

e poi degustibus ma AUTO (((vorrei V8))) a vita e credo ci arriverò....

MOTO V2 da 1200 cc....

poca massa e motore grande....son belle basi di godimento.....meno peso e magari senza frullini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

lo sò rompo e faccio il fenomeno....

la benza a 2 eurini e monti il fenomwno....ma x fortuna si può ancora "migrare" e vediamo..... 82

e DEGUSTIBUS SEMPRE

stà F30 non mi fà sbavare....anzi...costa troppo.... volevo interni meglio di Audi...e design esterno più vintage ma cazzuto....

ma amen.....vediamo la F32.....

ciao a t'ott ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2012
  6. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ah solo un appunto l'uscita di Lorenz (((che non mi fà reppare caxxo)))) la condivido di brutto oltre che mi ha fatto ridere di brutto...

l'F30 sembra che ha subito un lifting tirata dai lati ahahahahhahahhahahahah

vero vero......potevano impegnarsi un pò di più...e guardare meglio i "GENITORI"

riprendere senza troppo stravolgere....

vedi porsche..e molti altri modelli preclusi di brand comunque molto polimercato...

ciao raga

7. tarnic86

tarnic86 Kartista

152
    5
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    898
    F31 320d Touring Sport
    Ho dovuto rileggere 3 volte quel che hai scritto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io lascerei Harley da una parte e Yamaha da un'altra, meglio non mischiare 2 completi opposti.

Cmq, a me gli interni piacciono molto più in F30 di Audi, come appeal. I dettagli non posso giudicare non avendo guidato Audi. Esternamente, non è la migliore in circolazione, ma trovo che almeno un pizzico di personalità la abbia, almeno il muso. Il retro è simile alla 5.

Audi, a mio avviso, è riuscita a creare questo design accattivante mascherone + fari a led molto "tamarri", e lo ha applicato a tutti i modelli, piccole, medie, grandi e suv. Alla fine sono tutte uguali. Fai fatica a distinguere un Q3 da Q1, e poi le varie A. Almeno X1 e X3 le distingui facilmente, e F30 pure.

8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo avete voluto voi:

Torniamo a parlare di F30 o inizio a togliere i messaggi non attinenti. Grazie
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A perfetto allora. Non si fà mancare nulla.

Mai comprare un auto appena entrata in produzione.

Dai ancora ti porti dietro il post delle "leggende metropolitane".............

Aggiungerei anche infelice.

Ho Yamaha e se l'inverno non attacco la batteria al mantenitore quando viene Maggio stà pur sicuro che è andata.

10. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Comunque checchè se ne dica ho passato i 7000 km e ne son soddisfatto :mrgreen: l'unica cosa sentendo altri speravo in un minore consumo, al momento sono su una media di 14km/lt. Vabbè che ci faccio soprattutto strade di città e montagna, col clima fisso ed il motore che dovrà un pò slegarsi. Anche voi all'inizio avevate consumi maggiori ed in linea con i miei?

L'unica cosa che in retro fa dei microstrappetti, l'ho già fatta vedere in officina ma dice che non c'è nulla che non va...sempre se ha capito il problema che gli ho spiegato. Se a settembre ci si trova con gli altri utenti a Varano chiederò se me la provano per un parere...ovviamente non in pista!!!

P.S. ho una R6 da oltre 6 anni....ha la solita batteria e non ho mai usato mantenitori di carica. In inverno la usate o siete "motociclisti da aperitivo"? :wink:

11. tarnic86

tarnic86 Kartista

152
    5
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    898
    F31 320d Touring Sport
    Posso chiederti se hai l'automatico o il manuale?

P.S. ho avuto una R6 per 4 anni, ma cambiate la batteria, sempre accesa dopo l'inverno al primo colpo.

12. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Automatico sportivo.

13. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Allora compra Harley vedrai che ti troverai meglio..:cool:

14. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io che sono poretto in inverno l'assicurazione preferisco sospenderla piuttosto che bruciare 6 mesi buoni per 15 giorni si e no e comunque non è una moto, ma uno scooter.

15. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ci stó facendo un pensierino, mi ha sempre intrigato.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Vabbè ho capito, è uno scooter.... :sad: :mrgreen:

17. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E io che ho detto.

18. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    quoto.ho cambiato idea sulle Audi,o meglio sulle potenzialità di questo marchio,quando provai l'S4 B8 S-tronic di un amico.qualcosa a Ingolstadt è cambiato e Bmw deve stare attenta...

http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/bmw-m3-proseguono-le-prove-in-pista

Spero che questa M mi faccia perdere le bave come fa tuttora la "vecchia" M3 E90

Ps:ma solo a me quei 4 scarichi sembrano stranamente vicini?

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', considerando il tuo ciclo medio (città-montagna), mi sembrano consumi ottimi!

Be', ma non mi paiono più ravvicinati di quanto non siano sulla vecchia M3 E90/E92...

Per quanto concerne Audi, il differenziale posteriore sportivo (optional) ne ha migliorato molto, a mio avviso, le caratteristiche dinamiche.

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ecco qui, finalmente ho scoperto i responsabili di ciò che io riengo "il pasticcio" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora mi spiego molte cose che per pudore non mi va di dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

A voi il filmato:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina