[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Dici che le nuove migliorano con pacchettino Msport, ok son d'accordo con te. Ma quella in foto non mi sembra esattamente un modello base! Sul rapporto qualità prezzo inizia a dar fastidio anche a me, più che altro perchè pur di ottenere un prezzo di lancio "umano" hanno messo a pagamento qualsiasi forma di optional! Una su tutte i 500€ che vogliono per i sedili posteriori abbattibili!!!! :eek:

2. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Secondo me non e' rappresentativa una foto di un modello top di gamma come la M in versione peraltro non originale.. La M3 E92 era assolutamente fantastica per giunta...

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Eh eh immaginavo un qualche Tuo intervento avendo letto "ultima modifica...." ma non sapevo che anche i files si potessero corrompere..siamo messi male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vedi che pian piano cambi il modo di osservare le cose!! Bravoo.. ma scherzo a parte il'M ... come si chiama.... installato su F30 non garba perché ne rompe l'andamento fluido tra fiancata e muso. Sembra che abbiano piazzato due rettangoli che ai lati del muso che fa scendere tutto l'insieme visivo verso il basso. Per recuperare hanno alargato a dismisura la bocca sottostante , tancto che la macchina sembra liftata.

L'altra bruttezza presentata è l'Alpina F30 ma almeno non appare sproporzionata come l'altra. Qui il problema sta nel motore (N55) ma staremo a vedere.

5. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ve la dico tutta.?

ok sparo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

allora io oserei (no dico oserei) tornare un attimo in dietro fossi in loro...da un punto di vista prettamente estetico del design esterno...

tanto per internderci un bel connubio di faretto rotondi (ovviamente a lente poleillissoidale adibita da xeno e LED per il perimetro "angeleye") ben integrati e ben allineati alla calandra..in ripresa allo stile di E30/E36....calandra ottimamente raccordata e proporzionata nei suoi elementi quali i "reni"...il tutto più sobrio...ma per nulla addolcito....praticamente simil musclecar senza strafare.....

del resto hanno ottimamente rivisitato MINI.....

non vedo dove sia il problema a riproporre un coupè decisamente ripreso da E30 ed E46.....ovviamente bello bombato e cattivo..decisamente ODIERNO ma ripreso non stravolto...,con tutti gli accorgimenti del caso in quanto a materiali e tecnica..... ((((ma sogno ad occhi aperti))))

interni da rivedere....non son fatti poi così bene......

lavora MOLTOOO meglio Audi...ma anche GM....anche Daimler...a momenti anche PSA....ect ect.....design...disposizione di navi e geometrie.....MATERIALI...ect ect da rivedere....eeeeeeeeeeeeeee siiiiiiii....perchè se pago 50/65 pali la macchinina plastichette e lucette/ombra mal disegnate NON ne voglio vedere.....

hanno fatto (imho) un gran volante x la msport....ma finita lì....sul resto nulla di chè...sempre in cospetto a segmento/prezzo.....

ci sarebbe anche altro ma non voglio fare il papiro....cmq Lorenzo ha una grossa fetta di ragione secondo me....e in ogni caso il passo avanti non lo vedo come vorrei......nemmeno nel design...che inizia ad esser troppo artistico e meno tradizionale.....non intendo vecchio...ma tradizionale...

provare almeno con un modello (((solo uno))) sulla mia ipotesi sarebbe una gran scelta di marketing e darebbe alla luce cosa i clienti preferiscono..!!!

spero di essermi fatto un minimo capire....non è semplice a parole....ma se potessi imprimere con la mente come la farei io.....capireste....!!!

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  6. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti sei fatto capire alla grande: ma detto da me è ... scontato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... De gustibus... Non mi entusiasma, ma, Lorenzo, a te "t'ha detto proprio male la F30" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Una F30 Alpina B3 io la prenderei all'istante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    e si ritorna sempre all'e46 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per i fari...scordalo...il nuovo X5 esce con quelli quadrati e che toccano i reni...come F30/31...quindi mi sa che sarà il nuovo corso...:sad:

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    O a gasolio manco l'ombra.

A me piacciono tutte, ma l'E9x resta la migliore.

P.S. L'F30 col pack-m guadagna moltissimo.

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    gasolio..??? no grazie....quando uso il verbo "vorrei" il propulsore da trattore non è contemplato caro Magnabuffi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

quella ha sotto il cofano questo...!

http://www.drivesrt.com/

valà che made in USA ci son dei gran giocattoli a poterseli permettere..!!!

posso l'ultimo OT?un paio di piccoli video di un altro oggettino che mi fà ai livelli? degustibus :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> eh si american CV....

Ehh...si consiglia la visione ad un pubblico adulto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi sà che migro negli States....dell'italia come dell'UE ne ho straPIENE le balls...!!

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Magari tra nemmeno 2 anni quando avremo fatto l'occhio alle nuove linee staremo a dire quanto è bella la F30!

Mi costringete a fare un piccolo OT anche a me in difesa dei "cv jap" :mrgreen:

12. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Forse la F30 sarà peggiore complessivamente rispetto alla E9x....(poi questo è ancora da provare), ma per ora avendo una E90 (a cui è appena saltata la turbina tra l'altro) non saprei cos'altro prendere se non una F30!

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"

sei un fan di godzilla eh..??? gran bella "cariola" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma il fascino/design e la "mostruosità" che detengono certi prodotti Yankee...imho son il top.....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    tornando all'F30...?

attendo l'F32 e spero che ciò che non mi convince della berlina non ci sia nella coupè..

ma vediamo....

e intanto mi guardo anche in giro....

certo che se non fossi così maladettamente preso dalla TP....sarebbe tutto molto più semplice....

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Principalmente cosa non ti convince dell'F30? Hai parlato di materiali e dettagli estetici. Da quanto si è visto dai muletti il cofano bombato che forma quella specie di gobba dovrebbe esserci anche nella coupè.

16. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    è difficile adesso dirti singolarmente le varie cadute che non mi convincono....diciamo che è l'insieme a non prendermi totalmente (sempre in rapporto a prezzo/segmento/concorrenza)

poi ribadisco le scelte stilistiche mi paiono un pò troppo artistiche e poco tradizionali...

io oserei un modello in totale coesione con i "tratti" di E30...e in parte minore di E36/E46....un pò in stile "musclecar"

vedi Mustang...

vedi Camaro..

vedi Challenger

vedi l'esempio in casa MINI......

non è semplice far capire come io proporrei un ipotetico modello......

ma dagli esempi fatti forse mi son fatto capire....

mentre vedo che l'andazzo ha preso una piega abbastanza lontana.....

poi oh....non è mica un cesso eh..? capiamoci...

ma son un pò deluso....

specie perchè un modello davvero ben fatto a 360° (dentro e fuori) con stilemi "vintage" e tradizionali del marchio...ma totalmente odierno e sportivo...questi quà non me lo fanno....!!

gran perdita e mancanza da parte di BMW...

17. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Sarà che sono di parte avendola, ma una certa continuità ce la vedo, ovviamente aggiornata ai parametri ed alle limitazioni varie che i designer devono rispettare. Fari, doppio rene ecc.. pensa allora ai futuri possessori della serie1 che probabilmente si vedranno togliere la trazione posteriore! Per fortuna qui abbiamo ancora la trazione posteriore!

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mercurio mi riferivo alle 2 serie 3 una 335i e l'altra 330i, ammerigani.

19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ah OK..! si i due Bmw son i 3litri benza...che da loro è come una smart diesel da noi....ahahahahhaha

Gli Americani ne sanno un tot...gran gusto estetico per i prodotti rinomati...poi ottimo rapporto prezzo/qualità del mercato interno...nel 50% dei prodotti validi....gran meccanica generale...gran motori (specie V8) estetica personalissima e in certi casi spettacolare....costo carburante molto a favore del consumatore...

ottime musclecar..

Ottimi offroad..

gran Chopper..!

Miami...Las Vegas...NY....Canyon...eeeeeeeeee...

ottimi Trucks (((quelli veri e caxxuti))) vedi tipo l'ultimo Ford Raptor....altro che i frullini del caxxo che insistono a propinarci quà tra crossover misto downsize...e benza a 2 euro al litro...! eeeee...auto che d'estetica a parte rari casi e rari brands stanno facendo ridere i polli..!!

e tanto altro di pessimo nel vecchio continente..!

A parte la mia Amata Ducati e i suoi Twincam da panico...solo il sound è una delle primizie motoristiche più gustose che l'operato umano ha fatto.

A rigor di logica in america la amano a dismisura...ormai son tutte Harley/chopper (made in casa) e gran Ducati (buon gustai...le primizie Italiane le adorano gli Yankee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )....è evidente che io son molto (almeno desidererei poter esser ) sulla loro stessa lunghezza d'onda...!!nutro una certa invidia...in tutta sincerità...!

Stò iniziando a optare x una seria migrazione oltre oceano entro pochi annetti...

Ciao Magna....!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  20. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mercury, che tu sia innamorato dello stile yankee è del tutto evidente.

Pero' arrivare a dire che questi costruiscono gran motori... Be', avrei molto da ridire.

I loro classici V8 avranno pure un sound particolare, ma tecnologicamente sono sempre stati non un passo, ma due indietro rispetto alla migliore produzione europea, suvvia! Credo che la distribuzione ad aste e bilanceri non l'abbiano ancora del tutto abbandonata! Per non parlare delle loro trasmissioni automatiche, buone solo per le highway o per passeggiare sul lungomare di Miami.... Non cito nemmeno quelle manuali...

Ma, ad esempio, una Mustang di ultima generazione l'hai mai guidata? A me è capitato di guidarne una Gr.N e, credimi, è una schifezza: sterzo orrendo e totalmente insensibile, cambio dai leveraggi lunghissimi e innesti inconsistenti, handling da bisonte texano (nonostante la preparazione), motore apprezzabile solo per il coppione mostruoso (55kgm se ricordo bene per 300cv) sviluppato a regimi bassissimi, ma per il resto allungo zero... Devo proseguire?

M'è capitato pure qualche anno fa di girarmi un po' di stati americani con un loro classico suvvone (mi pare si trattasse del Mercury Mountaineer)... Per carità!

L'estetica è quanto di più soggettivo ci possa essere. Considero le loro vecchie muscle-CAR e le loro riedizioni per certi versi affascinanti, certo, ma manco lontanamente paragonabili alle vecchie e moderne auto sportive europee!

E in tutti gli altri segmenti?? Zero totale o quasi. Solo il dott. Marchionne poteva pensare di rievocare le vecchie e gloriose Lancia Thema e Flavia, ricarrozzando rispettivamente Crysler 300C e 200, ovvero due tipici prodotti dell'industria automobilistica statunitense, pesanti, sgraziati e tecnologicamente indietro di almeno 10 anni! Arriveranno alle 100 unità vendute l'hanno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ripeto, i gusti sono gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma personalmente penso che gli americani si distinguano ed eccellano in ben altri campi...

Ciò detto, Marcury provaci! Vai in USA per un'esperienza lavorativa, non perdere l'attimo, sei ancora giovane e l'America è ancora terra di grandi opportunità per chi si vuol dar da fare! Poi gli anni passano in fretta e ti ritrovi oltre i 40 a recriminare per quello che non hai fatto. Saresti il ritratto di un mio caro amico, che, a causa di circostanze sfavorevoli, non è riuscito a coronare il suo sogno e adesso a 42 anni continua a pensare se fosse stato, se avesse fatto, se avesse deciso, se, se, se...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina