[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    L'ho già sentita in giro questa cosa che l'HK non e' nulla di che...

2. giovanni92

giovanni92 Kartista

85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    se vi puo tornare utile mi sembra di aver letto da qualche parte che l'impianto HK è una impianto da 600W

3. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    io l'ho scoperto facendomi torino-col de turini e ritorno(per andare a vedere la tappa del Rally di MC) su 106 rallye assetto+sedili sparco a guscio...aahhh quando ero giovane :mrgreen::mrgreen:

per il resto trovo i miei attuali banalissimi sedili base non belli,ma molto comodi anche dopo 1300km no stop di sgroppata fino in calabria :wink:

quelli dell'F30 almeno a occhio sembrano belli comodi!

premesso che non sono un audiofilo nè esperto trovo che l'Hi-Fi Professional DSP (Logic 7) non suoni così male (il mio metro sono brani acustici dei Pink Floyd e simili) :wink:

quoto!

=D>=D>

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io faccio il contrario preventivo 50 e poi faccio massimo 31...........:mrgreen::mrgreen:

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, non sono per riempire le macchine di accessori; quelle moderne hanno già quasi tutto; manca forse qualche accessorio meccanico;

però ci sono quelli che:

-se non hanno l'interno in pelle umana "soffrono";

-quelli che vogliono assolutamente il navigatore professional a 50 dimensioni con mappe della nebulosa di Andromeda e con schermo da 47 ":

-quelli che non sanno rinunciare ai piaceri della vasca idromassaggio;

-quelli che vogliono una sala anecoica con impianto Hi-FI da 10.000 watt, con rapporto segnale rumore di almeno 1.000 dB;

-quelli che se non hanno i cerchi da 25" con gomme da 450 mm non si sentono "sicuri" e non possono percorrere le curve con 5 g di accelerazione laterale.

-quelli che non possono assolutamente fare a meno del cambio automatico ultimissima evoluzione con 15 rapporti, per "sfruttare" al meglio il motore

-quelli che devono assolutamenta avere un motore diesel pentaturbo con 400 cv almeno, per sorpassare "rapidamente" e per "risparmiare" sulle spese di carburante

etc etc

A 1 persona piace questo elemento.
  6. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Azz povere gambe del manichino....oh cavolo speriamo non accada mai!!!

8. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    le prove d'urto sono sempre più severe e complesse...ma probabilmente la sicurezza assoluta non ci sarà mai...

saluti

9. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Ciao Giacomo,capisco il tuo pensiero ma credo sia una questione in parte di utilita' e in parte di 'bello'.

Ad Alcune persone basta una casa e non gli importa di come sia l'arredamendo(e gli 'basta' 1 tavolo e 3 sedie dell'ikea) ed altre persone acquistano la stessa casa e hanno il gusto del bello,quindi vorranno colori,materiali,design,divani e Tv 50' 3D.

Poi non voglio entrare nel discorso possibilita'..... Perche' se uno PUO' spendere 50mila euro per un auto io Non ci credo che trovi piu' belli i cerchi da 15 che quelli da 19 oppure trovi piu' bello il tessuto della pelle!

Per quanto mi riguarda (saro' impopolare lo so!!) preferisco vedere uno con la golf messa giu' come si deve che uno con il 320 con i copricerchi in plastica e neanche la radio...

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' bello ciò che piace, ci vorrebbe. Ma non digerisco che, in nome della "bellezza", ad esempio, si rovini il comportamento dinamico dell'auto.

11. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Lorenzo sono scelte.

Io preferisco rinunciare ad un po' di confort e mettere i 19 per appagare l'estetica di una msport.

Di contrapposto trovo improbabile che qualcuno preferisca i 15 cosi non senti le buche.... Ma perfavore... Preferisci i 15 perche i 19 costano 3000 euro poche storie...:wink:

Se trovi 3000 euro per terra vedi come corri a mettere i 19 e te ne freghi delle buche...:mrgreen:

Quindi siamo onesti dai... Se metti il navi business non e' perche' NON TI PIACE il professional.... se lasci il clima manuale non e' PERCHE' NON TI PIACE il clima automatico...Se compri il TV 27' non e' perche' NON TI PIACE il 50'...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E cavolo, coi sedili ortopedici ci credo.

:lol:

13. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No guarda, ti assicuro che per me non funziona così. Lascerei i 15 solo per sentire la vettura meno "legna" . Il resto sono solo mode Tv in primis...

14. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Ma certo .. Il mio era un concetto generalizzato non riferito a te.

15. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Mode? Certo, guardare un film con tanto di impianto audio serio su una tv 27" è la stessa cosa che su un 50". Non esageriamo....

Quoto in toto calcateo, il problema è che quando all'asilo raccontavano la favola della volpe e dell'uva, molti individui dell'attuale generazione quel giorno avevano la varicella...

Tornando su argomenti "seri"... mi togliete un curiosità frivola? Perchè lo 0-100 del 328i berlina col manuale è 5,9 e con l'automatico sport 6,1? Ma sto cambio ZF non doveva essere ultra-performante? Dato che da "manualista convinto" il 328i l'ho ordinato con l'auto sport (speriamo di non pentirmene..) ero curioso di capire il motivo di questa differenza...

E, ancor più curioso, perchè la 328i station wagon invece ha 6,0 per entrambi i cambi? Hanno fatto la media per risparmiare sui test? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Premetto che non me ne frega nulla del "decimo" in più o in meno ma volevo capire se c'era una spiegazione tecnica...

16. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Eh.....non volevo dirla papale papale ma il succo e' quello :biggrin: :biggrin:

17. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sì però non a tutti però l'auto piace "tamarrata" ... c'è anche gente che preferisce la sobrietà ...

18. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
  19. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Si ma il discorso iniziato dall'amico Giacomo era riferito a tutto quello che c'e in piu... Che le auto sono gia' accessoriate del necessario e tutto il di piu' e' inutile.

L'uomo vive di desiderio.

Senno ' tutto e' inutile.

Il tv 50' non e' necessario,io posso fare a meno del cellulare,perche' comprare bmw quando come mezzo di trasporto e' sufficente una panda del'88??

Un orologio ti dice l'ora,perche' comprare un rolex quando la stessa ora te la puo' dire l'orologio da 10 euro??

Oltre il mangiare,bere e dormire tutto il resto non e' strettamente necessario.

Ma fortunatamente ci sono i desideri.

Ci sono persone che vogliono la vasca idromassaggio,altre che vogliono il navi professional da 20'',altre che esigono in auto un suono perfetto e via dicendo.

E chi gira in panda magari spende migliaia di euro per un quadro.

Il problema e' fino a che punto i tuoi desideri arrivano e in quale misura puoi soddisfarli.

E nella stragrande maggioranza dei casi,non potendo realizzare il desiderio,ci si nasconde dietro ai vari non mi piace... Non serve a niente....tanto che me ne faccio...ma si e' solo moda...soldi buttati via...

20. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sì certo, ma devi considerare che c'è anche la possibilità che qualcosa che a te piace ad altri effettivamente non interessi ...

... magari non lo considerano totalmente inutile o addirittura dannoso, ma cmq pensano veramente che non valga la pena di spendere dei soldi per averlo ...

Poi bisognerebbe capire di cosa stiamo parlando ...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina