[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Lorenzo, ecco quel genere di comportamento caratterizza la mia vecchia Clio RS....

    nonostante sia una TA pochissimo , quasi nullo, sottosterzo, anzi in inserimento ci può essere un leggero sovrasterzo e la cosa è stata voluta dalla renault con regolazioni specifiche; lo sterzo, ancora con assistenza idraulica e con un carico eccellente, facilita il controllo della macchina...

    amo ancora questa macchina nonostante sia superata( e non la venderei nemmeno morto), almeno per certi punti, per queste caratteristiche,

    a presto
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A proposito di curve di coppia piatte: sai che il fatto che la mia non lo sia più mi esalta all'inverosimile? Sentire un netto incremento attorno ai 2.500/2.700rpm mi fa tornare in mente antiche sensazioni! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E comunque a 1.500rpm ce n'è sempre in abbondanza!

    Sullo 0-100 dissento un po': non si tratta del tempo in sè (posto che tutti sappiamo che è inutilmente replicabile nella guida normale e in quella impiccata), ma di ciò che rappresenta. Da una vettura che si spara da 0-100 in 4", mi attendo prestazioni a tutte le velocità staordinarie, con un tempo da 21,5"/22" sul km da fermo, quindi con una spinta possente anche alle velocità superiori. E' una sorta di indice che qualifica le prestazioni motoristiche di una vettura. Un tempo, quando non esistevano fasature variabili e i turbo efficienti di oggi, un buon tempo sullo 0-100 non implicava necessariamente anche buone doti di ripresa. Anzi, spesso alle alte prestazioni motoristiche si accompagnavano scarse doti di elasticità. Oggi non è più così e a tempi di rilievo sullo 0-100 si accompagnano tempi di rilievo sulle riprese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi non c'è solo lo 0-100, ovviamente, altrimenti la Tesla elettrica dovrebbe suscitare gli stessi entusiasmi di una Elise.... Aaaaaaargh!

    Tuttavia, resta, imho, un valido indice sintetico di prestazione motoristica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tutto questo è molto interessante ragazzi, ma è il topic della F30, cerchiamo di rientrarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giacomo, che Clio RS hai? La vecchia prima serie con il 1.8 da 110cv (mi pare) oppure quella con il 16v in versione 172/182cv?

    In entrambi i casi, vetture notevoli. Se è la seconda, poi, parliamo di qualcosa di straordinario!
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Come hanno fatto i fari a rimanere funzionanti dopo quella botta? E perchè quello riprendeva la strada dalla macchina?
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giovanni , giusto quel che dici ma il parametro 0-100 a mio avviso sta assumendo troppa importanza come discrimine ( unico) tra buono e cattivo. Leggo che molti si stracciano le vesti se un nuovo modello non supera il vecchio in accelerazione: non dovrebbe essere solo quel numero a far giudicare una vettura.

    Scusate, fine OT.
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non l'avevo visto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    ... il 1.8 8v 110 era "RSI" ... la RS è arrivata solo nel 2000 sulla Clio Mk2 ... nel '94 aveva una Clio normale 1.2, poi ha avuto una Rs del 2004 (Mk2) ...

    Io ho un amico con la Rs Mk3 (200cv), è sicuramente divertente ... però "rallyzzazione" a parte viaggi su una normale utilitaria con in più la gioia di fare 8-9 km con un litro di oro verde ... ti van 20€ per fare 100km se vai piano ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Per la prima frase ho messo la facciana,per farti capire che i toni erano scherzosi.

    Per quello che scrivi rispetto il tuo pensiero peró possedendo anche io a quei tempi un'utilitaria e la bmw 318is,ricordo che le differenze erano molteplici,solo chiudendo la portiera ti rendevi conto dell' abisso che regnava tra le due,poi gli interni,il cambio i pedali,il volante,la trazione ecc ecc facevano il resto

    Capisco le tue impressioni,ma parliamo pur sempre di una clio 1200 e non di una clio 2000 16 valvole o di una Rs.

    Chiudo o.t
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    chiedo scusa a Becker e a tutti gli amici, intervenuti nella discussione per mia istigazione
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Oggi parlavo con un amico che ha una e92, dopo un pò parlando di comfort ci siamo trovati entrambi a dire che da quando guidiamo le Bmw è arrivato anche il mal di schiena. Lui viene da un'alfa che aveva già l'assetto, quindi abituato ad una vettura rigida, e sostiene che il mal di schiena è provocato dai sedili non troppo comodi :-k mi chiedo, siamo gli unici ad avere questo problema? Ogni tanto leggo di utenti che fanno lunghi viaggi e scendono belli freschi.... :confused:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se hai i confort no problem. Se hai quelli sport per me sono abbastanza rigidi. E rispetto ai vecchi che avevo sulla Volvo sono assolutamente più scomodi.
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Mmmm quelli di serie della versione sport (F30 sto parlando) son già sportivi o normali?
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    illuminazione

    caspita , si fa strada la convinzione...

    non comprerò mai più una BMW...

    se si dovesse dare credito a quello che si legge, queste povere macchine sarebbero le peggiori mai costruite;

    piene di difetti di ogni genere, dai motori, ai cambi. alle sospensioni, ai freni .....

    e poi gli interni;

    plasticaccia peggiore di quella usata dal marchio nostrano;

    a volte vengono consegnate con solo tre ruote, la quarta è un optional; ne avete sentito parlare?

    la vernice poi sembra quella dei colori ad acquerello, appena piove scolorisce;

    il bagagliaio praticamente non esiste, nemmeno quello della Mini è così piccolo; le prestazioni poi sono ridicole, e i consumi molto superiori a quelli ufficiali, ben sapendo che quelli indicati dagli altri marchi sono assolutamente veritieri....

    non parliamo poi di caratteristiche stradali, sembra di guidare dei veri carretti ,anzi degli autocarri come disse Prost delle Ferrari di F1 del tempo;

    mah

    nonostante tutto però quasi 1.700.000 clienti ogni anno, con supremo sprezzo del pericolo, le comprano;

    è evidente che si tratta di individui mentalmente deviati, dei veri masochisti
     
  15. giovanni92

    giovanni92 Kartista

    85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    ehh già queste auto sembrano piene di problemi, chissà se è solo una cosa psicologica o è la triste realtà visto il costo di queste auto...che siano anche scomode a tal punto da far venire mal di chiena mi darebbe fastidio anzi.... forse non la comprerei mai...
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io ho notato un grosso difetto "algebrico" quando di recente ho fatto una configurazione per un 535d: in fondo al preventivo è venuto scritto 106mila €
     
  17. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Io avevo la volvo S60....i sedili piu' comodi che abbia mai provato!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Cominciamo a dire al tuo amco di raddrizzare lo schienale del sedile.
     
  19. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    avevo una audi A4 cabrio del 2007, S-line interno ed esterno (quindi una specie di assetto ribassato e sedili sportivi): un mal di schiena talmente atroce che me l'ha fatta cambiare dopo soli 9 mesi. Acquistata la E93 attiva (assetto + sedili sportivi) il mal di schiena se ne è andato immediatamente, e ho i cerchi da 18 con gomme RF. IMHO la E93 è comoda!

    - entrambe automatiche e sempre lo stesso percorso (circa 100 km al giorno di statale)
     
  20. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    Io avevo la e92 con sedili sportivi ed i sedili non erano proprio comfortevoli...credo che la questione sedili sia molto soggettiva perchè non siamo tutti uguali (peso, altezza, postura ecc)...con quelli della f30 vado da dio invece

     

     


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina