[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 360 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Scusa? Secondo te sarei così incazzato se non volessi più l'auto?!?!

Io ci rinuncio perchè per la seconda volta lo piglio in quel posto per la stessa "gabola"!! Mi sono rotto... perchè 4 anni col 2G quando tutti giravano col 3G ci sono stato io.... dopo aver speso 50k euro di Audi...

Adesso con 60k euro di BMW ci risiamo?!?! 4 anni di connecteddrive vecchio e "tutti gli altri" con quello nuovo?? No, grazie!

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io credo che se il problema fosse SOLO il NAVI, penso si possa sostituire poi Aftermarket.

Il touch non ancora dato che farà il suo debutto prima in CHINA verso la fine di quest'anno.

Ma se il delta di prezzo di sostituzione navi si tenesse sotto i 3000€ penso ti possa convenire prender l'auto anzichè mandarla a mignotte una volta.

3. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    io non lo vedo così impostante il navi... ho preso la mia col navi perchè mi piaceva di più la plancia... fossi in te non lascerei perdere per una cosa così... ma è una tua scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Quoto in pieno... diciamo che è quello che volevo dire inizialmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a questo punto taglia la testa al toro... togli il NAVI dall'ordine e poi ci dici "la prendo solo se me lo regalate..." :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno se non è aggiornato, non lo hai pagato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Quello che ho detto prima io... anche in questo forum ci sono utenti specializzati in queste modifiche e molti le hanno fatto aftermarket...un conto è montare il NAVI completo aftermaket un conto aggiornarlo... in ogni caso io sulla mia f30 neanche ho fatto montare il NAVI e su una macchina sinceramente guardo ben altre cose...se ho bisogno di giocherellare c'è la playstation (che tra l'altro non ho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

6. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Qui non si tratta di aggiornamento, ma di cambio Fisico dell'hardware. Non è il firmware da aggiornare.

Cambia il processore, la RAM e l'HD interno, oltre l'Idrive nuovo.

7. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Per aggiornamento non parlavo di firmware...assolutamente... hai presente dove è allogiato tutto questo? bene... RAM, HD, Processore sicuramente non li produce BMW e sicuramente si trovano in commercio (sarei proprio curioso di aprire e vedere).. in ogni caso si potrebbe cambiare tutto in blocco con i vari kit che sicuramente usciranno a breve online....

8. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Cosa intendi che il "touch" verrà introdotto in Cina? Il nuovo iDrive prevede il touch.... non capisco... sono due optional diversi!?

Secondo, il tuo suggerimento è buono... ma come faccio a priori a sapere:

1) SE si potrà cambiare TUTTO il sistema iDrive con quello nuovo, mi pare impossibile...

2) sapere ora quanto mi costerà

9. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Allora... per farti capire di cosa parliamo, ti posto alcune foto ed un video.. e tu trai le conclusioni ok? voglio farti capire che non è qualcosa di impossibile su una auto che già monta il NAVI un futuro aggiornamento...

Questo è il monitor più clima+radio+idrive

Quello che vedi centralmente ospita HD, Ram, Processore ecc... non ti sembra un PC esteticamente? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nel tuo caso, l'hardware che cambia è quello contenuto li....

Questo è un video che ti fa vedere, quanto sia facile l'intervento di sostituzione dei componenti (in questo caso parliamo di radio professional e dunque NON NAVI), ma giusto per darti l'idea...

Nel tuo caso, non mi farei tutti questi problemi.... non ti cambia la vita averlo aggiornato o no (ma riuscire a non permutare una audi..quello si che ti cambia la vita!)... quando fra 1-2 anni ti sei stancato vai in bmw e fai cambiare i componenti aggiornati...sicuramente ci saranno migliaia di persone che avranno il precedente NAVI e sicuramente in molti vorranno cambiarlo..e secondo te BMW non ha previsto questo a livello commerciale?

Il costo del kit completo è di circa 2.000 dollari, quindi cambiare solo una parte ti costerà molto meno (a mio avviso sotto le 1000 euro sicuro).

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  10. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dico che arriverà prima in Cina e dopo sarà esteso agli altri mercati. Quindi si troverà sicuramente chi ha fatto lo Swap e potrai farlo anche tu. Questo sto dicendo.

11. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    e minimo ti distruggono metà plancia per montarlo... ne vale la pena?

12. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ed aggiungo:

"We now share with you the rollout schedule for the new navigation and iDrive. These dates do not apply to the new iDrive Touch system, which will have a separate rollout and application schedule."

Il nuovo sistema arriva a Novembre 2012, l'iDrive touch ancora dopo

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Se usano i guanti come al video non ci sono problemi.... bisogna solo smontare due mascherine... non vedo una cosa difficile... sinceramente ho visto montare sterei su WW e chi le montava (non conc ufficiale) la conosceva meglio di chi l'aveva prodotta... lavori usciti alla perfezione e se ci fate caso, quell'area è tutta ad incastro, quindi è ancora più facile...

14. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Mi stavo domandando una cosa... dato che volevo far montare il NAVI sulla mia (lo uso poco ma quando mi serve e non c'è mi incazz sempre con chi l'ha ordinata..ovvero io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) conviene aspettare a questo punto..aprofittando anche di tutti coloro che vorranno fare l'aggiornamento...magari è la volta buona che bmw fa un kit post montaggio ? Mercedes ad esempio lo fa....

15. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nulla di più facile guarda.

16. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Come Novembre 2013? 2012 intendi... e sulla touring subito....

Al di là di questo mi state dicendo che un conto è il nuovo navi che comprende nuovo hw e nuovo sw, un altro è il touch. Nel senso che la manopola col touch non ci sarà nella touring adesso a Luglio? Sarà che in questo momento sono poco lucido... chiedo venia... puoi spiegarmi passo passo le nuove introduzioni? Non ci capisco più nulla, unitamente anche a ciò che mi sta suggerendo brontolo che mi dice che con 1000 euro lo aggiorno dopo, il che mi sembra troppo bello.... e da tutto ciò dipende il destino della mia auto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si scusami, 2012.

Allora facendo l'esempio sulla Serie 3 F30.

A novembre 2012 come data di PRODUZIONE, sarà disponibile il nuovo NAVI, con nuovo processore (più veloce) nuovo software, nuova ram e nuovo HD interno.

A distanza di non so quanto tempo verrà introdotto il nuovo iDrive Touch, che per fine 2012 farà il suo debutto sulla Serie 7 in Cina. Poi a cascata sugli altri modelli.

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Il mio calcolo delle 1000 euro non è documentabile ma penso che si avvicini a quella cifra..dico questo perchè l'intero kit che vedi in foto costa circa 2000 dollari... e comprende tutto... quindi ammesso per assurdo che siano 2000 dollari la differenza sarebbero al cambio attuale 1600 euro... Ovviamente la tua avrà già monitor, mascherine ed idrive..e quindi penso sia più basso....

19. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ok, qualche domanda:

1) Col nuovo navi quindi la manopola non cambia? E quindi ad "auto spenta" quello nuovo (montato sulla touring) e quello vecchio (montato sulla berlina) appaiono identici?

2) Con l'hw vecchio è possibile installare il sw nuovo, avendo solo un funzionamento "più lento"?

3) Se sulla serie 7 viene introdotto il touch a fine anno, sulle serie 3 quando è ipotizzabile che venga inserito? Questione di un paio di mesi o magari secondo semestre 2013?

4) L' iDrive Touch sarà un terzo tipo di navigatore o sostituirà il professional? Ovvero: ci saranno a listino navi standard, navi pro, navi touch con 3 prezzi differenti?

Grazie in anticipo per le risposte.

20. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Intendevo capire che altra auto ci usciva fuori con il prezzo degli optionals :eek:

Cmq gli 8.000 vanno spalmati su tutto il prezzo dell'auto, non solo sugli optionals, quindi incidono per più di 12.550€ totali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non ti arrabbiare, il mondo dell'auto é questo..i cambiamenti e gli aggiornamenti sono continui, lo fanno apposta per chi vuole sempre avere il modello all'ultimo grido!

E intanto i modelli precedenti perdono valore, così quando li permuti non ti danno più niente con la scusa che non é l'ultimo modello

IMHO mi sembra un pò eccessivo per l'aspetto economico dell'operazione, poi ognuno con i propri soldi fà quel che vuole :biggrin:

Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sicuramente meno dei 7/8k € che ci smeni a non prenderla subito!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina