[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ci ricordi modello, motorizzazione e potenza della tua?

    :wink:
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    la mia è una 118d 143cv futura...
     
  3. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ah ok, pensavo avessi una E9x 20d...anche se pesa meno cmq 40cv di differenza ci sono
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si infatti...
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io tra quelle incrociate ne ho già vista una 318d....c'è crisi c'è crisi!
     
  6. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Non è che è stato dalle parti di S. Maurizio C.se verso le 16.30, vero?

    Perché se così fosse, hai solo letto male la targa... e poi quello del 320d non stava spingendo veramente-veramente, la sua auto è ancora un po' in rodaggio... e quelle strade non le conosce proprio... :wink:

    (interrompo il mio silenzio solo perché è una cosa troppo "divertente" questa... :wink:)
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    eh si era proprio da quelle parti....ma eri tu....presa da Biella auto???di dove sei??

    la targa iniziava EL forse vero??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012
  8. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :haha noooo che figata sta cosa!! :razz:
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se in uscita da curva dai via al 118d o schiacci a tavoletta con il 320d oppure non gli dai via....non si hanno 100cv con i quali ti puoi permettere di giocare.....40cv in più o tiri anche tu oppure quello dietro non si stacca.....IMHO....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma infatti andava via molto in allungo...cioè non subitissimo..
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si però se tu schiacciavi a tutta pure lui se voleva andare via doveva fare lo stesso.....e non è che lo vedi sparire con 40cv in più....non è un 335 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto...deve essere a cannone anche il 320 per andar via! Ne so qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    no no sicuro...
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    No perchè da alcuni discorsi sembrava che il 320d in questione non stesse spingendo a tutta....:mrgreen:
     
  15. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Eh già, appena ho letto il resoconto (già quando parlavi di tiratina autostradale) mi era suonato un campanello... mi ricordava qualcosa... :biggrin:

    Quanto al tirare, chiaro che ero a tavoletta, ma una cosa è cambiare a 4500 rpm, un'altra a 3500 o poco oltre... inoltre l'auto ha compiuto 3000 km proprio in quei km lì e penso che i 4000 giri e oltre li abbia visti finora 10 volte per 20 secondi totali, il 95% del tempo ha viaggiato in EcoPro e in 8a anche a 140 siamo a 2100 rpm... credo abbia ancora ampi margini di "scioglimento"...

    Altra cosa che intendevo è che guidando su una strada del genere che non conosci, di certo non è il posto e il modo ideale per mostrare/valutare quanto vada effettivamente un'auto...

    Infine, per dirla tutta, siccome la cosa è partita un po' all'improvviso :mrgreen:, alla prima staccata per evitare che lo smartphone che avevo appoggiato sul sedile passeggero mi finisse sul tappetino, ho dovuto prenderlo al volo e per un po' ho dovuto guidare con una mano sola, perché con la destra tenevo appunto il cellulare...

    Tutto questo per dire: per essere un'auto da nonni, troppo lunga, troppo larga, troppo morbida, troppo pesante, riuscita malissimo o anche peggio (dimenticavo, altissima con i 18" :haha come ho letto qualche giorno fa), su una strada che era un misto abbastanza stretto e in quelle condizioni di cui sopra, andava via a un'auto che, sia pure con 40 CV in meno, è famosa per andare forte proprio in quelle situazioni lì... un'auto probabilmente ben rodata e guidata da qualcuno che magari quelle strade lì le fa quasi tutti i giorni... (per me era la seconda volta in 5 anni credo... e di sicuro la prima che spingevo un po'...).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    allora a dirla tutta neanche io stavo tirando al manetta eh...ma è chiaro che la ripresa è diversa passati i 3000 giri...il tuo allungo è molto più ampio...ma mi ha fatto piacere fare una piccola tiratina.

    Anche io guidavo un po' impacciato, ero con il marsupio sul sedile con relativo smartphone nel portabicchieri che ciondolava all'interno :mrgreen: e il clima acceso...in ogni caso non arrivo più di 4000 giri (circa 3800, 3900 come scritto in precedenza) e non 4500...che sono davvero troppi per un diesel.

    Ma si abbiamo fatto quel percorso un po' allegramente...ed io sono rimasto piacevolmente colpito di averla vista su strada la tua...

    Non ho mai detto che è un auto da nonni o cosa...ne ho sempre parlato molto bene dalla F30, non so a chi ti riferisci.

    Per quanto riguarda il fatto che è esteticamente altina con i 18 lo ribadisco...ma in riferimento alla E90 chiaramente...

    Confermo che anche evendo guidato sia il 328i che il 320d sia un piacere...ma non avevo mai avuto occasione di averla davanti e su come si comportava su strada...

    Ti ho "preso" cmq solo su quel tratto di statale non so se tu arrivassi dall'autostrada...ma io ti ho avuto davanti solo per quel pezzo li.

    Quelle strade le conosco abbastanza bene, ma anche conoscendole non è che si possa poi sbagliare più di tanto il comportamento...anche in condizioni di traffico è sempre quello...ci sono percorsi ben più prestazionali e godibili...

    A saperlo ci fermavamo un secondo per due chiacchiere...tu di dove sei??

    p.s. la tua è automatica o manuale??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Facevo un riassunto dei commenti francamente esilaranti che mi è capitato di leggere durante le mie capatine sul forum... non ce l'avevo con te in particolare... :wink:

    Per quel che riguarda l'altezza:

    1. Che un'auto abbia i 18 o i 14 (esagero un po' :mrgreen:) l'altezza non cambia o se cambia sono frazioni di mm perché quello che si prende il cerchio se lo perde la gomma: la circonferenza deve restare identica altrimenti si sballa tutto, a partire dal tachimetro fino al rapporto al ponte, etc. e se la circonferenza è identica tu mi insegni che lo è per forza anche il diametro e siccome il mozzo non si muove, tutto resta invariato.

    2. La E90 è alta 1.421 mm, la F30 1.429, ci sono 8 mm di differenza... non credo la si possa definire una differenza enorme, specialmente considerando che la F30 è più lunga di 10 cm... la mia con assetto Sport è più bassa di 15 mm, quindi rispetto ad una E90 standard è più bassa di 7 mm.

    La mia è automatica sport ed in effetti sono passato da EcoPro a Sport+ quando abbiamo iniziato a guidare allegramente... (ero appena partito da S. Maurizio C.se, ti ho notato subito appena mi sei arrivato dietro... :mrgreen:).

    Certamente a saperlo si poteva fare una chiacchierata, sarà per la prossima volta, chissà che non ci si incroci di nuovo in Canavese... io sono più dalle parti di Ivrea e dintorni, per quello bazzico poco in quella zona, più facile che faccia la SS 460 per andare a Torino...
     
  18. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Perchè tutte queste spiegazioni? Fai prima a dire che la f30 fa schifo anche di motore cosi tutti gli altri dormono tranquilli questa notte....siamo arrivati anche a questo in questa discussione?

    Fai fare un buon rotaggio alla tua macchina e chi vuole tirare invitalo in una sessione in pista, lascia persere le strade che tanto rischi di fare incidenti e 50.000 di danno....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
  19. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    E' stata una guida allegra più che altro, ben entro i limiti di sicurezza, anche quelli per evitare di farsi dei "semplici" danni al portafoglio... sia da parte mia che di Passion...

    Per il resto, che posso dirti, oltre al fatto che quando passo di qua e leggo il 95% dei post mi convinco sempre più di quanto avessi ragione quando mi sono espresso nei modi in cui mi sono espresso in passato?

    La mia ricomparsa qui è stata dovuta solo a questa "divertente" combinazione... e non so quanto durerà ancora... :rolleyes:
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ah ecco ... io la 460 la faccio davvero pochissimo... vado sui autostrada e nel canavese principalmente.

    Cmq guarda la circonferenza di rotolamento cambia per forza di cose putroppo ... non cambierà così molto magari da 17 a 18 ma cmq i millimetri di differenza ci sono eccome, non è solo la gomma che cambia...vedi da 16 a 19"!

    L'altezza cmq io non la riferivo ai pneumatici ma bensì proprio al comparto sospensioni/assetto...la vedo molto più turistica un po' come è avvenuto per 1er, cosa che magari per molto può essere anche buona eh.

    E' stato un piacere fare una sgambettata insieme, se ci si ribecca o lampeggiami o ti lampeggio io...due chiacchiere le scambio proprio volentieri.

    Stasera ti posto un prospetto dove ti faccio vede come cambiano le altezze da pnaumetico di misure diverse su misure bmw esistenti.

    Ovviamente hai ricevuto una REP per il tutto...

    ciaooo....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina