[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 323 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per quanto concerne le sospensioni elettroniche, credo che oggi il loro livello di affidabilità sia ormai elevato.

    Sono circa 20 anni che hanno fatto la comparsa sulle vetture di serie (dopo aver raggiunto l'apice in ambito sportivo con la Williams campione del mondo nel 1993 con Prost, se ben ricordo) e la loro evoluzione è stata continua. Ricordo ancora l'Alfa 164 Quardifoglio Verde di un mio amico, che ne era equipaggiata e andavano fuori uso di continuo! Ora quello stesso mio amico, che percorre 60mila km l'anno, le ha già avute su diverse Audi (A6 Allroad, S4 e A5) e non ha mai avuto alcun problema.

    Anch'io tuttavia preferisco il feedback di un sistema meccanico. Tuttavia, è vero anche che prediligo il cambio manuale a quello automatico o l'idroguida al servo elettrico ad assistenza variabile. Ma gli anni passano e dovremo sempre più abituarci a vetture sempre piu infarcite di elettronica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo dovrò prima o poi adeguarmi pure io...
     
  2. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Giorno ragazzi, ho notato che nel mio periodo di assenza sono successi un pò di casini :eek:

    Gio, meno male che non vedi lo 0-100 della mia ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dai video di you-tube l'M550xd nel 100-250 fa esattamente lo stesso tempo del 335i F30.....ok 70cv in più ma fa impressione un naftone integrale di quel segmento che sta al passo di una sportiva......
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh vabbe', 381cv e 700nm, 0-100 dichiarato in 4"7, mi aspetterei invece un tempo migliore rispetto alla F30 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè con quella coppia da camion dovrebbe essere avvantaggiata in ripresa.....e l'integrale aiuta nella partenza data sempre quella coppia.....ma dai 100 in su....mi aspettavo che il 335i fosse più veloce dai 200....dove però i 70cv in più si fanno sentire...anche quello è vero.....forse ho sottovalutato il 50d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Francamente mi sarei aspettato una "sverniciata" da parte della M550d...

    Avevo davanti una a8 4.2 tdi mesi fa in autostrada, e nel 120/130.... fino al prossimo in seconda corsia, non c'era verso di stargli dietro, col beneficio che io non scalavo neanche in quarta, magari lui era in kickdown... ma comunque la sua progressione era sempre superiore.
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    le riprese degli interni son molto ben fatte...

    in tutta onestà iniziano a piacermi parecchio...

    però Msport (in particolare per il fattore "volante") li preferisco...

    Ah signori...al minuto 6:54...sito dietro al volante....

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2012
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Lorenzo, in un passato non troppi lontano ci siamo già "scontrati" su questo punto di vista. Il 320d non è una vettura con un motore dai connotati sportivi e nemmeno pretende di esserlo per ovvie ragioni. Tuttavia, pur con questa "carenza" o meglio, vista la sua natura, riesce a garantire prestazioni che per un motore a gasolio erano impensabili anche pochi anni fa. Una potenza specifica di quasi 90cv/litro, un consumo ad andatura costante degno di un'utilitaria.

    Il resto della vettura è una Serie 3, non dissimile dalle sorelle più pepate, non distante dalle sorelle più economiche. Accettabile il fatto che il pacchetto delle soluzioni PER TUTTA LA GAMMA F30 sia tale da non rendere definitivamente la vettura "emozionante", ma questo è il prezzo da pagare per rendere una vettura accessibile a tutti, sicura nell'immaginario e ben gestibile. Tuttavia, mi aspetto che sia una caratteristica comune a tutta la gamma. Solo la maggiore potenza disponibile alle ruote posteriori può nel caso rendere le versioni più potenti più "difficili" da gestire.

    Un passo indietro. Per sue caratteristiche, il 2.0 diesel si pone al di sopra di molti (tanti?) motori a benzina di analogo livello di potenza. Penso che il solo 184cv della F30 -in quanto sovralimentato- garantisca un feeling migliore ma il raffronto per la E90/1/2/3 vedeva sempre vincente la "d" sulla "i".

    Infine, la mia esperienza. Dovendo macinare chilometri (abbastanza/parecchi) ogni anno, è ipensabile scegliere la "i" in luogo della "d". Se questo è lo scotto da pagare per avere una vettura in grado di offrire lo stesso piacere di guida ma senza svenarsi, ben venga.

    Potrei dirti inoltre che io con 110cv/litro mi diverto, tanto. Che ho trovato nel mio "veicolo a carburante agricolo" il piacere di guida (e risparmiatevi la battuta troppo facile sulla seconda foto in firma!!) e che al posto delle catene ho le 255 da neve e la mia Bmw verrebbe con me anche nel letto.

    Se ora sei ancora sveglio nonostante il mio papiro, sono pronto a dire che quando i chilometri non saranno + un problema e quando le mie (povere!) finanze mi consentiranno di pensare alla sostituta di "Belva", passerò al benzina sperando di ritrovare quel birivido perpetuo che questa Bmw mi ha trasmesso il dicembre del 2009 e che ancora oggi non ha smesso di trasferirmi. In barba a quanto un giornalista saccente può esprimere in un suo articolo. Tanto lui forse non saprà mai o quasi mai cosa significa sudare fare lunghi sospiri per realizzare un sogno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
    A 4 persone piace questo elemento.
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    come scritto nella discussione dell'audi 313cv, in quel video, fanno vedere l'allungo a 5500 giri del motore, peccato si perda un sacco di tempo tirando le marce a quei giri, la spinta è già finita tutta.. lo si vede bene nei cambi marcia dove quando è a 4500giri la velocità va su molto forte per poi incrementare molto piano nei 1000 giri successivi..
     
  10. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Concordo con Ubriacone.

    Per quanto riguarda il telaio, cosa che il redattore dell'articolo in questione, dice che abbia brillato poco...beh non credo si siano fatti dei passi indietro.

    Abbiamo visto che sono variati alcuni bracci delle sospensioni, soprattutto nelle angolazioni...ma alla fin fine lo schema é quello; sappiamo che é stato irrigidito (ora non ricordo di quanto) lo chassis...non credo sia meno piacevole di una E90...IMHO
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"

    perfavore Reppatelo..!!!
     
  12. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non posso.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Accontentato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Carissimo, l'essenza del servizio da cui ho tratto alcune righe sta nel tuo testo che qui riporto in grassetto: Accettabile il fatto che il pacchetto delle soluzioni PER TUTTA LA GAMMA F30 sia tale da non rendere definitivamente la vettura "emozionante", ma questo è il prezzo da pagare per rendere una vettura accessibile a tutti, sicura nell'immaginario e ben gestibile. Per me la condizione di accettabilità è appena di un gradino più in alto: mi deve solo venire duro, questa non ci riesce!
     
  16. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    votato abbastanza.. aspetto la coupè! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Stai invecchiando amico mio :wink:
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Bravo! Hai trovato delle bellissime parole per esprimere la stessa cosa che pensavo io... Complimenti! Rep +!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT purtroppo non riesco a reputarti per la splendida seconda foto in firma! Sono passati 30 anni, ma pochi se ne sono accorti... In me invece il ricordo resta indelebile... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh già... Anche se non mi arrendo all'idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps complimenti ad entrambi i "Lorenzi": due post molto diversi, ma entrambi densi di significato e passione! Peccato non possa reputare nessuno dei due...
     
  20. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Una domanda: dal configuratore si deduce che l'auto sia ribassata allo stesso modo sia con assetto fisso M che con le adattive. Vi risulta?

    Poi: qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare un assetto fisso M e le adattive in "sport"? Quale risulta più rigida e piatta?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina