[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 322 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Boh dai, se c'è qualcosa che non piace e non convince è giusto dirlo.

    Anche se meramente estetica, specie se bastava montare pari pari il pezzo del modello precedente per averci tutti contenti, e in particolar modo se il giocattolo va per i 50k€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E in particolare perchè in audi il doppio terminale ce l'hanno con la metà dei cavalli che servono in bmw ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">....
     
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    In Alfa Romeo 4 scarichi con 1/3 della cavalleria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Sisi questa f30 è veramente estrema , concordo per quei led sul paraurti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto per abbandonare il discorso sui terminali (così nessuno si indigna), vi segnalo questo video confronto MB C250 Sport vs F30 328i Sport, dove gli "amerrigani" avrebbero addirittura cronometrato lo 0-60miglia in 5"4 :-k:lol::

     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma perchè..?

    ma scusa eh...permetti che per una certa utenza quel dettaglio sia importante..?

    essendo il 3d del modello in questione si parla....

    oh io non ho detto nulla di nulla di negativo sul f30...interni...ci siamo...l'Msport/pelle direi che sarà OK...

    estetica esterna...sempre Msport/nera...direi decisamente OK...magari però non è spanne sopra al E90 sempre in stessa configurazione...

    questo parlando di fattura ed estetica...

    poi si sà ci son tutti gli aspetti handling/prestazioni/confort/peculiarità/consumi/peso/etcetc...

    sullo scarico mi son già espresso...non c'è bisogno insista...dite anche voi la vostra....se vi scade il 3d per l'argomento scarico...evidentemente è un dettaglio che non vi secca....

    a ME secca moltissimo...

    per fortuna su altre motorizzazioni non è così ambiguo e scadente....

    anzi lo vedo bene il doppio e ben integrato....come sul 28i...mi piace..è OK...

    punto e salutoni...
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto..
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si stupenda..!!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    F30 335i 0-250kmh

    Sempre per tentare di distogliere la discussione da dove ce l'ho portata io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, vi posto uno dei classici video che tanto piacciono su youtube:


    Qualche considerazione spiccia e da bar:

    - sullo scatto breve mi pare molto rapida;

    - sul 100-200 invece mi delude (ca 13,5/14"), specie dopo i 160.

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se la confronti con la tua Gio e' normale che sia più lenta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Riporto da Evo alcuni stralci di un servizio di Jethro Bovingdon sul test di 3200 km effettuato con la 320d: la sua guida elastica è una vera goduria il navigatore è ottimo e i sedili dal look banale si rivelano comodissimi. L'unico anello debole della catena è il fastidioso rumore del vento intorno ai montanti antriori... dopo una dozzina di ore al volante la 320 d contina a rivelarsi ottima a livello di prestazioni ma non riesce a farsi strada nel mio cuore. Forse per il motore un po' rude o la guida un po' saltellante in modalità comfort... non so cosa sia ma c'è qualcosa di molto poco bmw in lei.

    Di sicuro la 320 d è un'auto più a tutto tondo rispetto alle antenate ma non è divertente....in questo viaggio non c'è mai stato un momento in cui il telaio abbia davvero brillato per dimostrare che la serie 3 è qualcosa di più che un'efficiente e monotona divorachilometri.

    Condivido il pensiero dell'estensore dell'articolo: una buona macchina ma poco Bmw. Per me è sufficiente a lasciarla in panchina, gli altri, quelli che hanno concorso a far lievitare l'utile della casa, nel primo trimestre del 2012, a 1,8 miliardi di euro facciano pure un bell'assegno ricordandosi di catenare, al sopraggiungere dell'inverno, le ruote posteriori!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', ovviamente il metro di paragone non era la mia com'è ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Intendevo che pare deludente considerando un "vecchio" 335i stock, che ci dovrebbe impiegare almeno un secondo di meno. Mi pare conti poco il fatto dei maggiori cambi marcia, in quanto, come ho già avuto modo di rilevare, con lo step 8m sport sono davvero velocissimi.

    Poi, per carità, sono riscontri che lasciano il tempo che trovano, come ho scritto una marea di volte.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Interessante! Anche se francamente mi sorprende il commento sulla guida "saltellante" in modalità confort... Mah...

    La tua chiosa finale è gustosissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io le sospensioni elettroniche non le vorrei neppure per regalo.

    Aldilà del discorso affidabilità (appena finita la garanzia diventano un grattacapo non da ridere...), alla guida non mi convincono.
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Rep +.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    in effetti...mi sento di quotare..

    andiamo di assetto M fisso e sticaxxi....
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :lol::lol:...:cool:
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Tralasciando gli "0," nello scatto, l'handling, etc. sicuramente a favore dei crukki di Monaco, gli interni della C, pur appartenendo ad una car di 6 anni fa, mi sfagiolano molto + dell'F30.:-k
     
  19. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, anche se sullo scatto direi che non ballino solo degli zerovirgola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' pur vero pero' che tra i due motori c'è una bella differenza in termini di potenza!

    Personalmente, trovo decisamente migliore la linea della F30, ma ammetto di non essere mai stato un fan della Stella a tre punte...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina