[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 319 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No per dirvi che la fattura è la medesima di una F30. Però la mia Mazda2 costa 10'600€

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vabbè Beck...a contorno c'è tutto il resto...si sà poi che le case nipponiche mettono il costo a ribasso rispetto alle europee...

spesso in quanto ad interni sempre le nippo son davvero penose...plastiche e company che nemmeno in fiat pre anni 2000....

l'enorme caduta di design del terminalino sul 20d bmw effettivamente fà molto male al modello...e davvero non capisco il senso di ciò...perchè non si stà risparmiando...

quello che credo è che abbiano voluto riservare un'immagine più sportiva a determinate motorizzazioni....rendendo di fatto le più "plebee" meno sportive...

Una scelta decisamente poco condivisibile dal mio punto di vista....ripeto quello ovale sapeva il fatto suo e non toglieva affatto blasone alle varie 30i 30d o oggi 28i visto che lo montavano doppio....

caxxi di bmw.....se un giorno mi rompo di dargli soldi sarà anche per cose come questa....

in VAG stanno davvero attenti ai dettagli....cosa che in bmw a volte lascia davvero penare....

sempre in vag offrono interni degni di nota...ma non solo sulle ammiraglie....altra cosa che in bmw per quanto mi riguarda si stanno perdendo punti...

ora non mi soffermo all'F30 ma in generale...di fatto questi della f30 come interni mi paiono abbastanza ok....certe cose non mi convincono del tutto...ma l'Msport con volante dedicato abbinata alla pelle dovrebbe venir fuori molto bene...sulle plastiche non ho notato grandi cadute di stile....sarebbero in certi punti migliorabili..cmq...

mi stupisco del fatto che mentre VAG ma anche PSA (vedi le nuove DS di Citroen...o la nuova fattura della Pegeot 208) stiano facendo enormi progressi su materiali, assemblaggi ed immagine generale... BMW mi vada a cadere su certe caxxatine come lo scarico...davvero non lo concepisco....

per il futuro prendo in seria considerazione un 30d da 245cv in soglia esente dal "mitico" superbollo" e che mi consente grande autonomia in cospetto alle prestazioni....o un ipotetico 28i.....almeno su queste non hanno messo terminali da utilitaria.....(((parlo esteticamente))) non conosco in dettaglio tali terminali e nemmeno mi frega più di tanto...alla fine è solo il pezzo finale di un tubo che porta fuori le emmissioni...!!! ma l'estetica è importante e con il singolo terminalino buttato lì hanno fatto un immane cappella..!!

ora seriamente se non fosse per la TP...non sò cosa mi farebbe restare in bmw...piuttosto che passare ad audi o altro..che sò...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2012
  3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per inciso, il terminalino stitico è stato adottato anche sulla nuova 1er...

4. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ma, veramente Gio stavo rispondendo all'utente "mpfreerider". con te ci siam capiti.

5. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ed hanno cappellato per ben 2 volte..!!!

ma vi sembra che una BMW (per quanto motorizzata plebea) debba uscire con un terminale ridicolo come quello..??? ma perchè..?

era così ottimamente integrato al design quello ovale....(((che poi non è ovale..se guardate bene è squadrato con angoli profondamente arrotondati))) che donava grande stile e sportività senza mai cadere nel eccessivo tamarramento.....

ma no scherziamo...un dettaglio così vivo e bello.....hanno detto CAMBIAMOLO...e mettiamone uno cacato male e che rovina l'estetica....senò dov'è il divertimento..???

no dico scherziamo..???

questa del terminalino me la lego al dito sul serio..!!

non pensavo al 20d per il futuro ma la cosa mi infastidisce molto lo stesso...perchè significa che su certe cose ancora non hanno capito una sega...!!

mah....

6. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Questa degli scarichi è proprio 'na menata... Anche perchè, per quei 30€ in più che sarebbe costato farli semi decenti... Bah...

7. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    M-Performance Parts...mi sa che è questo il cicalino che si è acceso a Monaco.

8. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    la almeno hanno recuperato con la grandezza dei fari :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    You know what I mean! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ah cioè non avere un caz_zettino come scarico vuol dire essere M performance?

Bella trovata Bmw!!

Tra quanto venderanno il motore in aftermarket?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però twitter è di serie eh >:>

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Posso semplicemente immaginare che sia stato frutto del marketing e delle indagini di mercato.

In effetti, chi presta attenzione ad un particolare come lo scarico, è un utente orientato ad uno stile sportivo. Se si riesce a far digerire a tale acquirente una design migliore ed una sonorità più decisa, si realizza un discreto guadagno.

Mentre l'utente "medio" non butta quindi il naso sotto il paraurti per vedere com'è la linea di scarico, l'utente esigente diventa "quello da spennare".

Non è una giustificazione, sia chiaro.. sto cercando di capire il perchè di queste scelte. Non mi stupirei infine se lo stesso terminare fosse impiegato anche per altre vetture, dove a cambiare è sempre il lamierato in vista (in molte vetture ormai il lamierato è integrato nel paraurti, dove si arriva col "tondo" e si esce con l'ovale o rettangolare ad esempio). Quindi con tali economie si scende ulteriormente con i costi.

12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Amio avviso è una mossa commercialmente molto sensata : scarico piccolo signifia idealmente basse emissioni, vettura pulita poco inquinante, politicamente corretta. L'utente medio , vero, non ci fa immediatamente caso ma a livello di sbuconscio incamera il messaggio. Ciò è anche perfettamente in linea con gli sforzi della casa per lanciare il nuovo marchio "i".

13. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Cosaa dici Mercuryy !! non mi fare restare malee

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    certe bassezze di stile meritano l'incazzatura dovuta....

ribadisco che l'F30 in un ipotetico mio configuramento futuro...tipo 330d o 328i (ma più probabile la prima per ragioni del tutto esigenziali) con un doppio terminale quanto meno decente...e non quel robo davvero pietoso che hanno rifilato sui 20d...

somma l'F30 è una scelta che mi attira....ma c'è da spenderci parecchio...motorizzazione 3litri 6L...Mpack...(adoro il volante e il parautri anteriore) la pelle...(gli interni M in alcantara tutti elaborati proprio non mi piacciono...io son da pelle...nera o terracotta tendente al orange) più tanti vari altri elementi che ora non stò a menarvela....

su certe cadute di stile è giusto dire la realtà...soggettiva o no che sia...

anche sul fatto che altri brands europei stiano alzando il pregio dei prodotti...

15. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Per il marmittino che hanno messo sul 20d sono daccordo pure io , ma infatti da tempo io parlavo di questa bassezza e non mi piace proprio ! Però nel dire ormai compro una bmw quasi quasi solo per la Tp , detto da te mi fa restare maluccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque certe bassezze non le devono fare , audi e mercedes stanno molto attenti ai minimi dettagli , bmw è più per la sostanza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma sulla sostanza dovrò provarla MOLTO accuratamente e testare con tanta calma tante cose...

prima di spillare 50k (leasing o NLT poco conta) alla fine semre del cash tiri fuori...voglio constatare l'appagamento....

quello del terminale stile utilitaria è un dettaglio molto scadente punto e basta...non c'è giustificazione che tenga (imho) specie in onore al fatto che con quello delle precedenti versioni si era creato un ottimo conubio tra estetica e corretto equilibrio nei rapporti dimensionali tra corpo vettura/scarico...

ma già smadonnai una 20ina o 30ina di pagine a dietro..

quello di oggi è uno sfogo alimentato dal pessimo tempo piovoso che ha contribuito a farmi scoglionizzare la giornata di "festa nazionale"

saluti brad..! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Non voglio auto-osannare noi possessori del marchio dell'elica, ma credo che se "l'utente medio" vada ad abbinare scarico piccolo=basse emissioni, sia talmente rinco da non meritarsela nemmeno una BMW! anzi come emrerge dai commenti, essendo un utente che ha una certa predisposizione per la sportività, ne verrà allontanato con il naso turato (che fare pure rima:mrgreen:)

A 2 persone piace questo elemento.
  18. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Perdonami, ma senza innescare alcuna polemica... hai presente com'è l'utente medio di una vettura?

Provo a spiegarmi:

SUV delle mammine: secondo te ad una mammina salta in mente di controllare la finitura della linea di scarico?

SW: nelle flotte aziendali, qualcuno presterà attenzione a questi dettagli?

L'utente medio non ha certezza che la Serie 1 è TP... l'utente medio cerca una macchina di immagine, poco importano i dettagli "nascosti".

Ecco, rimangono giusto i veri appassionati che NON sono gli utenti medi. La percentuale di appassionati ed affezionati al marchio, piuttosto che accontentarsi di uno scarico malriuscito, prenderà in mano il catalogo performance e sostituirà il terminale.

A ben vedere, sarebbe già una conquista! Il mio sogno sarebbe un configuratore anche in concessionaria dove è possibile "togliere il superfluo" e magari scegliere tra:

-sedili alleggeriti e contenitivi

-pedaliera sportiva

-assetto con diverse tarature sportive

-autobloccante

-scarico sportivo.

Ovviamente, bisognerebbe partire da una "base" leggera anche nel prezzo...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2012
  19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto entrambi..!

20. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Adesso capisco caro mercury ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io in effetti oggi ho fatto pure il bagno in una spiaggia vicino Catania :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina