[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 318 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Che schifezza, mamma mia!! :eek:

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh? Pensavo ci fossimo capiti, ma evidentemente non è così...

Te lo ripeto ancora: i copri scarichi di così scarsa qualità non rappresentano certo "fonte di prima scelta nel giudicare l'acquisto di una vettura", ma ritengo (e non sono il solo, per fortuna, a quanto leggo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) siano un particolare davvero deludente in una vettura da 50/60mila euro.

Per il resto, come ho detto decine di volte, la F30 globalmente mi piace e non trovo vi siano valide alternative sul mercato. Ciò non toglie che certe cadute di qualità mi facciano cadere qualcos'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Insomma, la concorrenza è avvisata. Le distanze si stanno assottigliando...

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO sono scandalosi quelli del 320d di scarichi, anzi di scarico. Un tubetto di pochi cm di diametro, con il paraurti adattato intorno, quindi non si può neppure cambiare terminale se non cambiando il paraurti...

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Diciamo che Bmw ha lesinato decisamente su questo particolare.

Vorrei solo far notare, senza timore di essere smentito, che erano di ben altra qualità estetica i terminali dello scarico stock del 335i E.9X. Perché non comportarsi in modo analogo sulla F30? Per limare qualche euro nei costi di produzione? D'altronde, una limata qua e una limata là... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse perchè in Bmw hanno mangiato la foglia e saranno pronti a brevi scarichi optional a prezzi ragionevoli (per Bmw!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) per i clienti più "esigenti"? Plausibile, purtroppo.

6. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Io spero che gli scarichi del 335 sport siano diversi da quelli fotografati da Gio che sono imbarazzanti...:redface:

E' vero che anche il mio scarico (320d E90) visto da quella prospettiva è abbastanza imbarazzante, ed effettivamente non mi ha mai convinto del tutto... [-X

Invece sabato sono stato in conce a farmi fare vari preventivi (](*,)) e c'era un 328i come quello provato da Gio, in quel caso il doppio scarico nero mi piace.. Anche perchè richiama i cerchi scuri all'interno... :wink:

Ho anche fatto un testdrive (di un 320d), e sinceramente non vedo tutto questo peggioramento di materiali rispetto alla mia... [-X E' vero che io ho il prerest, magari sulla restyling la qualità è migliorata ma questo non lo so... :confused:

Ho provato anche la fatidica chiusura del baule, è non serve andare fare l'abbonamento in palestra.... [-X Invece ho trovato migliorata la chiusura delle portiere (anteriori)... Sulla mia serve una spinta più energica per chiuderle. =D>

7. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    veramente quel mono rotondo piccolo, assolutamente antiestetico della 20d è scandaloso.....!! lo dissi già una 20ina di pagine dietro...a sto punto era meglio nascosco...

quello su 20d E90 è stupendo...!! rettangolare con angoli smussati...e di dimensioni inclini al tipo di vettura....

che sia una mossa di marketing per invogliare a comprare i vari 28i....?

8. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Come ai potuto notare siamo in pochi a cui interessa il terminale su un'auto da 50k €...al cliente medio non interessa e perciò hanno fatto bene a risparmiarci su....se ci fosse quel terminale del 20d pure sul 35i dici che ci sarebbe un calo delle vendite? Non ne sono certo....

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma in tutta onestà a me interessa parecchio...

il terminale singolo "rotondo" e piccolo che hanno montato sulla motorizzazione 20d è PENOSO..!! sinceramente quello che ho ora sulla mia e90 è 1000000 spanne sopra...un signor terminale che conferisce a tutta l'estetica posteriore un senso di "auto messa giù bene" e sportiva....

ora mi sento di dar ragione a Giò....sul fatto che se io PAGO 50mila eurini un mezzo....quanto meno esigo che certe cadute di stile se le risparmino....

questa è la mia opinione...se la tua è differente la rispetto...ma mi riservo che non mi convince nessuno del contrario...perchè il terminale (20d) è decisamente schifoso...

in tutta onestà...con il precedente terminale non c'è paragone....e personalemnte è un "dettaglio" non da poco..

su tante altre cose non ho fatto tragedie...l'F30 in una plausibile mia configurazione tipo...: 328i o 330d....nera in versione Msport mi intriga parecchio...e potrebbe seriamente essere una futura scelta nel 2014 alle porte del resty del F30 per uno sconto...o direttamente all'uscita del eventuale resty nel caso mi prenda la scimmia per lo stesso....

gran peccato lo scarichino tondino stile utilitaria anni 90' su un motore (il 20d) che se pur poco blasonato non è secondo a nessuno...ed attira molta clientela con il portafoglio meno pieno....ma che all'ESTETICA ci tiene lo stesso...

non sò..(imho) è una grande caduta estetica...è proprio brutto.. peccato.....peccato...

10. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io sono della tua stessa opinione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....fa schifo pure a me quello del 320d F30....quello dell'E90 cromato/satinato ovale non mi fa impazzire ma a confronto è 2 spanne sopra.....

Stavo solo considerando il fatto che se fai lo stesso discorso a un possessore di bmw non appassionato....secondo me non ci neanche caso....

11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mi fà piacere Tia che hai capito il senso del mio post...senza che ci siamo buttati in polemica... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi in tutta onestà l'F30 (ovviamente configurata a pennello) mi piace e non poco....

lo scarico del 20d come ho già detto è di una banalità e penosità disarmante....ma va bè...per fortuna non hanno osato tanto coi vari 28i e 30d....motorizzazioni che prendo in cosiderazione per il futuro...

12. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Avete assolutamente ragione nel dire che il mono scarico è inguardabile, è vero che non tutto lo guardano e ci fanno caso ma avrebbero potuto farlo meglio o nasconderlo come già detto.

Che lo scarico non ha poi una grossa importanza non lo so', è vero che non è un periodo grandioso per comprare auto di grosse cilindrate, però non mi so spiegare perchè nelle e6x il 2000 d era visto da barbone e adesso sembra il non plus ultra e "sfigato" chi compra il 25/30/35 e non penso che 7 cv possano fare miracoli forse perchè togliendo la scritta si ha lo stesso terminale di scarico dei 6 cilindri risparmiando 6000€?

La mia è solo una considerazione

13. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Idem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....certo come hai detto ci vuole il cerchio della dimensione giusta e l'allestimento giusto....però non sono mica qui a dire che l'E90 sia meglio esteticamente....e ci mancherebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quello che non capisco è che sull'F10 hanno messo il doppio terminale pure sul 20d senza problemi....e non potevano farlo anche qua? Al limite lasciare l'ovale dell'E90 che è sempre meglio di questo.....ma cosa gli costava mettere il doppio? Audi lo fa da anni ormai.....

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    molti tolgono in configurazione le scritte posteriori semplicemente perchè non vogliono "scritte" sul retro....

per me è stato così...potendo scegliere, la linea senza "targhettine numerini e letterine" mi affascina molto di più....

se avessi un M3 o M5 probabilmente non la farei togliere per non snaturare il mezzo...

sul fattore scarico...quello che davvero non comprendo è che la distinzione faceva le 6 cilindri con il doppio ravvicinato....le 6L "performanti vari 35i ed altro" con il doppio sdoppiato...mentre le versioni meno blasonate (da aperitivisti per intederci come direbbe @alearturo) con un "signor" terminale oval satinato che non cade minimamente di stile...anzi quasi lo preferisco ai vari "sdoppiati" (imho)

ora cosa costava all'enorme costruttore bavarese LASCIARE quello...???? senza andarsi ad inventare certe penose cadute di stile....???

oh non venite a dirmi che dal ovale al tondo risparmiano perchè non ci crede nessuno...!!!

una fusione è una fusione...e non credo proprio che 200grammi di ghisa facciano rientrare un utile aziendale..!!!

la verità (imho) è che in bmw mancano degli italiani "tosti" come quelli di VAG....che certe stron.zate non le permetterebbero di certo....!

15. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Volendo avevano già in casa il doppio scarico della F1x che non e' male e non dovevano nemmeno spendere altri soldi per fare gli stampi...

16. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    O come hai già detto farlo più corto e nasconderlo sotto il paraurti così risparmiavano altri 50g di metallo :mrgreen::mrgreen:

17. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Beh però piuttosto che nascosto lo preferisco comunque così....

Con questo stile vintage... ](*,)

18. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Giusto per dare un'idea. Questo è lo scarico che io ho sotto la Mazda

19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    lasciare quello ovale era la cosa più sensata..!

con questo hanno ammazzato un ottimo posteriore..l'estetica che ne esce perde molto...

che a certi non importi...ok..

a me la cosa dà molto fastidio...ma proprio tanto...

è un dettaglio a cui non si può dare così poco conto....al di là dei motivi...risparmio ect ammesso che ci sia poi..!!!!

caxxo in VAG su tanti dettagli lavorano decisamente meglio..!!

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sei venuto a consolarci..??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina