[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 316 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    qualche img sui processi costruttivi di F30....

che (imho) una catena "nuova" abbia più imprevisti di una ben collaudata e "memorizzata" dai vari operatori e tecnici...me lo dovete far passare.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi ci stà che uno si prende l'auto al lancio...e non vede l'ombra di una falla..addirittura c'è gente che ordina la roba prima ancora che ESCA...eheh..

quindi và a vedute...

MA son tedeschi questi????.....(IMHO) son dei TURCHI..!!! eheheh

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io invito tutti per l'ennesima volta a prendere con le dovute cautele "statistiche" le lamentele che si leggono nel forum.

E' infatti del tutto normale e comprensibile che i possessori di N47/N47M che hanno subito diverse magagne vogliano urlare la loro rabbia nei forum, mentre non è altrettanto consueto che chi ha 320d che filano lisci come violini voglia sbandierare la sua soddisfazione (anche perché, a ben vedere, avere una vettura che funziona bene non dovrebbe rappresentare una piacevole sorpresa, ma l'assoluta normalità, specie alla luce di quanto costano i nostri "giocattoli").

L'unico riscontro con un minimo di attendibilità, imho, è quello apparso su 4R di un annetto fa, dove il "rapporto affidabilità" sulla Serie 3 è stato lusinghiero, con un ottimo 7,5 come voto medio finale.

Ciò non toglie che anche il 2.0d, come tutti i propulsori, abbia avuto i suoi talloni d'Achille (più o meno risolti nel tempo), ma ritengo che l'incidenza dei problemi sul parco circolante sia del tutto accettabile, se non trascurabile.

Ciò non toglie che, come detto sopra, anch'io sia dell'avviso che sia preferibile attendere almeno un anno prima di acquistare un modello completamente nuovo. Non verranno certo risolti tutti i problemi, ma quantomeno quelli di "gioventù" avranno una buona probabilità di essere individuati e ovviati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  3. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Belle parole .. quoto !!! rep x te

4. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' lo stesso motivo per cui ho scritto i Vademecum, che si basano sul nostro forum, ma non sull'intero parco circolante. Tutto ciò però può essere utile per chi si avvicina la prima volta al mondo BMW e potrà già sapere cosa guardare :wink:

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quotonissimo sulla prima parte, come dico sempre io "è più numerosa la minoranza urlante o la maggioranza silenziosa?", senza nulla togliere a chi i problemi li ha (io ad ogni avviamento regolare mi dico "bon la pompa hpi anche per oggi non è da cambiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Per il resto è innegabile che l'industrializzazione di un nuovo modello, data la complessità, sarà foriero di piccole imprecisoni, che solo sugli esemplari successivi potrà essere corretto (imprecisione di allineamento tra i lamierati su tutti). Inoltre per quanto i collaudi possano essere accurati, è impossibile sostiruirli con l'esperienza quotidiana di decine di migliaia di utenti, con le loroo manie e abitudini.

Sperando di non venir fustigato da Goldie, ricordo un intervista ad un capo collaudatore (non ricordo il marchio) che disse "in centinaia di migliaia di chilometri di guida, un collaudatore non potrà mai maltrattare un cambio come una donna coi tacchi".

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Vista ieri dal vivo 320d bianca Sport con i 20", davvero molto bella.............terminale a parte :confused:

7. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per non parlare di frizione, freni, accensione, motore in generale, paraurti anteriore e posteriore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    attendere qualche mese( diciamo almeno 12)prima dell'acquisto di un nuovo modello è una saggia precauzione;

la produzione della serie 3 F 30 è iniziata verso la fine di Ottobre....

quindi ...all'inizio del prossimo anno si possono "aprire le danze", sempre che qualcuno voglia ballare

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    O che ci lascino ballare... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Foto della 328i in test drive... Meglio tardi che mai!

Ciao,

con scoppio decisamente ritardato, vi posto alcune foto della 328i che provai per circa 200km un mesetto addietro #-o

Le ho scattate sul piazzale di un piacevole agriturismo vicino a Conegliano.

Mi sa che sono tropo grandi e i mods mi cazziano, le prossime provo a ridimensionarle ancora:

Bianca, in versione Sport, con questi cerchi da 18 non sta affatto male, direi! :razz:

E infine un'istantanea di profilo:

Insomma, a me esteticamente piace; non mi fa impazzire, ma mi piace decisamente. L'unico aspetto che non mi convince del tutto è, come già detto, il raccordo tra il muso lungo e spiovente con quella "gobba" pronunciata e il resto del corpo vettura. Ma forse è una questione di abitudine. Invece, il profilo posteriore è, imho, splendido.

Buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Particolari del 335i: così non va!

E già che ci sono, vi posto pure alcune foto di particolari della 335i che scattai quest'inverno a La Villa, in occasione dell'Xdrive Tour 2012 (quando provai il pachidermico X6M tra i tornanti del Gardena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

Innanzitutto guardate quanto sono sgradevoli gli enormi copri-terminali di scarico cromati della versione Luxury! Praticamente vanno a guarnire dei tubi davvero limitati di diametro (ben più piccoli di quelli del "vecchio" 335i) e l'effetto è in stile Chevrolet Capitiva#-o:

Ecco invece una foto dove si vedono nitidamente i supporti di questi copri-terminali imho orrendi:

Dulcis in fundo, questi splendidi orpelli sono stati pure montati "storti"! Guardate il profilo di quello di sinistra che non segue quello della vettura, mentre l'altro si :eek:](*,):

Sono quasi più belle da vedere le punte delle mie scarpe :lol: Ero finito dritto dentro una pozzanghera di fango-neve appena sceso dall'auto #-o

Scherzi a parte, spero davvero che i terminali della versione Sport o, ancor meglio, della futura Msport, siano di miglior fattura, perchè da un marchio come Bmw non mi sarei aspettato particolari così scadenti.

Piccolezze direte voi (o meglio diranno alcuni di voi). Forse avrete anche ragione, ma io, francamente, ci sono un pò rimasto...

Saluti

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Premesso che a me l'auto in se piace molto e che e la piu' seria candidata al prossimo acquisto, certi particolari non li si trova nemmeno piu' su auto ben piu' economiche :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In effetti fanno storcere il naso non poco.

14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    lo scarico così purtroppo c'è anche sulle 7er...:confused:#-o

15. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    lo scarico si può sempre cambiare, ne fanno a bizzeffe le varie case (es Supersprint, ecc)

16. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh vabbè, ma non esiste che spendo 50k per una vettura di un marchio blasonato per poi dovermi preoccupare di cambiare i terminali perchè sono brutti... Poi, per cartà, magari siamo in pochi a preoccuparcene, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. beppe1974

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Nessuno ti obbliga a spenderli :wink:, fanno anche altre auto con terminali diversi.

esatto, siete in pochi a preoccuparvene (senza offesa ci mancherebbe) e magari non sono brutti per tutti. Non credo che uno si limiti a decidere di acquistare un'auto da 50k solo se ha o meno dei brutti terminali di scarico, almeno credo!

18. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Head-up display F.30

Buonasera,

oggi sono in vena di postare foto (ultimamente mi capita di rado...). Eccovi quello che, a mio vedere, è un ottimo optional: l'head-up display! L'avevo provato solo per una manciata di km sulla X6M, troppo pochi per poterne apprezzare l'utilità.

Sulla 328i del mio test-drive, invece, ho scoperto che è molto utile e consente di:

- tenere sott'occhio la velocità effettiva e il limite fissato per quel tratto di strada (la vettura credo fosse dotata di quel sistema che riconosce i cartelli stradali relativi ai limiti di velocità... Wow!);

- visualizzare le informazioni essenziali del navi,

il tutto mentre praticamente non si distoglie lo sguardo dalla strada.

Eccovi qui l'effetto (posto la foto in formato più grande per consentirvi di vedere bene le informazioni proiettate sul parabrezza):

L'unico inconveniente, di cui vi avevo peraltro parlato durante la mia recensione, sono proprio quei riflessi ai lati che, alla lunga, possono infastidire durante giornate luminose. Sono causati dalla vaschetta dietro al cruscotto dove è "annegato" il proiettore dell'head-up display.

Sulla X6M proiettava anche un contagiri stilizzato, con i colori verde, giallo, rosso a seconda del livello di giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con 555cv poteva in effetti avere un senso, mentre qui no.

Ad ogni buon conto, ripeto, riflessi a parte, davvero un interessante accessorio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2012
  19. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che discorsi sono? Di che auto stiamo trattando??

20. beppe1974

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    è un forum e qui si fanno discorsi, non vedo cosa ci sia di male. ho solo detto che mi sembra superfluo scegliere un'auto per come sono realizzati gli scarichi, di che auto stiamo trattando? (non ho capito il senso della domanda scusa). A me la F30 335I piace anche con quegli scarichi, a te no? e solo per questo non la acquisteresti?......io potessi la prenderei subito!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina