[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 315 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Si ma infatti è normale che un pò vibra anche la mia vibra ma non è cosi accentuata come nel video
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sarà difettosa quella...perchè su F20 non succede per esempio...boh
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma l'avete capito o no che bisogna essere pazzi a comprare un auto appena esce.

    Ho avuto 2 E46 (una ancora in casa), un e90 e l' f30 sono andato a vederla un paio di volte.

    Per quanto riguarda la qualità dei materiali ed il loro assemblaggio, onestamente la 46 era la migliore.

    A livello meccanico globale con la serie successiva sono stati fatti discreti passi avanti(per l'attuale è troppo presto esprimere giudizi).

    Ovviamente le differenze macroscopiche tra le varie serie sono le dotazioni, i ninnoli ed altre piccole migliorie che la e46 si sognava.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ho la vectra a casa, del 98, 200k km, leva del cambio immobile, sempre, mai cambiato uno, dico uno supporto. Sembra assurdo.
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Lo fanno tutte ma sono molto meno marcate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ecco perchè io l'ho presa con lo step....:mrgreen:: la leva sta ferma!
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ah su questo concordo totalmente...! L'auto preferisco comprarla almeno dopo 2/3 anni dalla sua nascita...(ovviamente nuova...l'usato non mi convince x niente..)

    prenderla dopo 2 o 3 annetti dal lancio significa avere un prodotto ottimamente collaudato e migliorato in cospetto di controlli qualità in grandi cifre...catene di montaggio e piattaforme perfezionate..richiami (se avvenuti) evitati...assemblaggi generali migliori...

    ma mai dire mai....a volte può accadere che ti innamori di un modello....e la ragione si mette da parte...!

    intanto aspetto il coupè...(o devo dire 4er..???? ) son davvero curioso di veder che combinano...!!
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Mah non sono completamente d'accordo io le ultime 3 macchine le ho comprate appena uscite mai avuto grossi problemi anzi zero.

    E60 525d dopo un anno un richiamo per il DPF poi piu' nulla difetto sedili a mio avviso scomodissimi ma che sono stati cambiati solo con il restyling (km pochissimi 8 anni venduta 1 mese fa 75000km poco rilevante per statistiche su durata)

    123d, ok era un restyling ma il motore era nuovo di pacca nuovissimo sul mercato, mai avuto un problema in 130.000km

    F11 530d comprata appena uscita zero problemi fin ora sgrat sgrat con 70000km all' attivo

    F30 328i in arrivo x sostituire la e 60 vedremo come si comporta

    L'unica cosa e' che più tempo passa più infarciscono la macchina di optional precedentemente a pagamento

    Per migliorare interni o assemblaggi o si aspetta un retyling o non cambiano un fico secco a mio parere a meno che non facciano errori madornali

    Meccanica elettronica non vedo problemi ad esempio su f30 cambio 8 marce è in giro da anni come il motore della 320d i nuovi benzina turbo forse sono un punto di domanda visto che sono nuovi, idriveII idem e in giro da anni

    Poi il mondo è bello perchè ognuno la vede in maniera diversa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì, infatti ci sono anke quelli ke non la prenderebbero subito o dopo 2-3 anni, ma hanno proprio deciso di non prenderla +.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    beh statisticamente parlando è come dicevo prima...ovviamente un modello uscente può risentire maggiormente di magagne in cospetto allo stesso dopo 3 anni che è in produzione...e dare atto che gli assemblaggi in genere migliorano parecchio...

    ma non è una legge incofutabile.....ovvio che tante auto non risentano di particolari problemi o mal assemblamenti dovuti a piattoforme e catene di montaggio giovani..
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ed hai risolto il problema totalmente..!!:lol:
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, non credo, però magari con la prossima ci provo e vediamo.:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    facci sapere mi raccomando..:cool:
     
  14. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    sì, è vero; ma eventuali richiami ufficiali a parte, sono comunque tantissimi gli affinamente che vengo fatti "in corsa" ; guai se non fosse così:addio miglioramento continuo
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sicuramente e ci mancherebbe, ma allora non dovremmo più comprare auto ogni anno escono con MY con nuove proposte, nuovi optional nuovi affinamenti ecc ecc
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Intanto continuo a collaudare l'E90 con l'M47, poi vedremo.

    Il problema principale di prendere una biemme nuova ma già collaudata è, imho, sensa speranza.

    Prendiamo, visto ke trattasi del modello + venduto, l'E90 320d: uscita nel 2005 col motore ancora dell'e46, stesse turbine spaccate della versione precedente, cioè tante e troppe; a fine 2007 cambiano motore con l'N47, nei primi 6 mesi, 9 possibilità su 10 di tornare in conce con turba bloccata causa attuatore, fino a fine 2008 inizi 2009, ottime probabilità di beccare un esemplare con distibuzione farlocca; nel 2010 cambiano ancora motore (N47N) e la distribuzione non sembra tutt'ora esente da problemi; nel 2012 esce di produzione x far posto all'F30.

    Quale sarebbe l'annata migliore x un'E90?#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    2007?? Una volta sistemato l'attuatore sembrava che non ci fossero più problemi o almeno così mi ricordo
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Usa il "Cerca", della distribuzione dell'N47 si stanno lamentando anke sulla luna, non solo in Italia e non solo in questo forum.:mrgreen:
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    rosso o bianco..? liscio o frizzantino..? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> davvero non saprei..!

    a me col 2litri a gasolio...anno 09' alle porte dei 70k km..eseguito un solo tagliando e devo far il secondo questo mese (da cb son già sotto di 3/400km,,,quindi finite ste feste vado)

    cmq...la mia 0 problemi..

    frizione OK...e intendo davvero OK...niente saltellamenti o altro...

    turbina OK...

    non consuma un goccio d'olio...

    non son mai spuntati rumorini strani...

    nulla di nulla....a parte che è partito un LED...pensate un solo led che compone la fila di LED della freccia posteriore dx.....di fatti la freccia và...ma mi si accende la spia...alchè non capivo...poi dopo attenta valutazione ho realizzato che un singolo "pallino" è cioccato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> robe da matti...oh lo sistemo (cambiando la freccia in fila di LED...ma al costo che per ora non sò) o mi faccio disattivare la spia che riguarda tale guasto...che mi stà seriamente rompendo i coglions sta spia gialla ogni svolta a dx..!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma in toto posso affermare che son molto soddisfatto x ora..

    cmq in genere preferisco aspettare minimo minimo 1 annetto e mezzo o 2...dall'uscita di un modello nuovo...è una mia fissa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Mi ricordavo dei mille problemi e lamentele ma mi ricordavo che i primi avessero problemi all'attuatore e una volta sistemato quello i motori andassero bene, tutti gli altri problemi pensavo fossero a carico dei motori a cui era stato sostituito l'attuatore in fabbrica
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina