[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 301 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ho letto tante di quelle recensioni sulla serie 3 sulla pagina di bmw italia che c'è ne sono a bizzeffe ne riporto qualcuna ..............

Già 2 mesi fa avevo avuto modo di analizzare la nuova serie 3. Oggi pomeriggio ho avuto modo di rivederla. Allora, giudizio estetico personale, il frontale che all'inizio mi faceva impazzire, ora mi convince molto meno. Troppo schiacciato e poco in linea con il resto della carrozzeria. Fiancata sempre la solita, un po' di innovazione? Punto dolente gli interni e per stile e per rigidità delle plastiche utilizzate. Il cielo dell'abitacolo, riconfermo, è fissato in modo pessimo. Basti guardare la foto ......montante anteriore sinistro.........ad un certo punto quando il rivestimento si sdoppia ho schiacciato con il dito e si forma una fessura di circa un cm ......(vedi foto)[​IMG]

Questa invece è la parte dove il cielo dell'abitacolo termina e si collega al parabrezza anteriore. Ci passa un dito anche qui....(vedi in foto).... Complimenti BMW, veramente una grande qualità!! Per me se la possono tranquillamente tenere....!![​IMG]

2. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Io sarò di bocca buona, ma secondo me le plastiche della F30 sono ottime e ben più gradevoli e lussuose di quelle della E90, almeno per quel che riguarda plancia e porte. Anche la pelle dei sedili, specialmente quelli Sport, è ottima, spessa, morbida ma non troppo. La sensazione semmai è opposta, nel senso che sembra di essere in un'auto di categoria superiore, in una serie 5 più che in una serie 3...

Il rivestimento del piano del bagagliaio è forse un po' economico, certo quello della mia S60R era di un altro livello, ma sinceramente me ne frega abbastanza poco...

A quel livello l'unico appunto serio che si può fare a BMW è non aver previsto le luci di ingombro nelle portiere... per un'auto di questa categoria mi sembra una pecca abbastanza grave... che poi la loro utilità sia in qualche modo discutibile può anche essere, però nel dubbio io le avrei messe...

Aspettiamo teomatt per un suo parere comparato, dato che lui ha avuto le due serie E90 e E46 precedenti...

3. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    AlexMi prima di metterti in firma foto dove ci sono io dovresti chiedermi il permesso:mrgreen::lol:...ma per questa volta sorvolo visto che ero di spalle:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Mah, certo che questo forum è veramente una fonte di ispirazione continua, adesso scopro che c'è gente che fa delle prove che a me non sarebbero venute in mente nemmeno in un milione di anni... :mrgreen:

Uno preme su un rivestimento morbido e, orrore, quel rivestimento si schiaccia!!! :eek:

Poi uno tira il rivestimento del soffitto verso il basso e, orrore al cubo, quel rivestimento si stacca dal soffitto di un cm...

Per cercare di capire il senso dell'esperimento, sono anche andato a verificare sulla mia: allora, per il montante, per ottenere l'effetto mostrato in foto, bisogna premere con moltissima forza (e certamente io non l'ho fatto, non sono mica scemo... :mrgreen:... alla mia auto ci tengo...) e avere anche delle mani piuttosto forti (una donna *normale* di sicuro non potrebbe farcela nemmeno impegnandosi con tutte le sue forze).

Per il cielo anteriore (o posteriore, la situazione è la stessa), per ottenere l'effetto mostrato, bisogna infilare a forza (con l'evidente intento di fare danni) un dito dentro il bordo che piega verso il soffitto e poi piegarlo tirando verso il basso. A quel punto ovviamente il bordo passa dalla sua posizione normalmente verticale a quella orizzontale e si forma lo spazio mostrato in figura.

E sulla base di queste due gravissime pecche, l'auto se la possono tenere??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

La prossima volta fai una prova: parcheggia la F30 sul ciglio della strada, apri la portiera di sinistra e lasciala aperta, poi sali su uno Scania e passa rasente alla F30 a una velocità anche solo di 30 km/h: vedrai la portiera cedere di schianto e probabilmente staccarsi dalla vettura... che schifo di macchina, ragazzi! :eek:

Un'altra prova che ti consiglierei è questa: prendi un campione di kick-boxing e fagli prendere a calci gli specchietti retrovisori esterni. Allora vedrai con raccapriccio che si spaccano e possono persino staccarsi dalla vettura... :eek:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Mah guarda su bmw italia c'è ne sono tantissime,queste foto le ha postate un possessore di X6...che ha provato la serie 3, altri hanno provato l'auto e non anno elogiato cosi tanto gli interni , leggo molto di più bmw italia che qui ed il 70 % ha lamentato delle plastiche rigide dell'auto , io l'ho anche provata è testata l'auto, non mi sembra questo salto di qualità ,parlo degli interni, per il resto la macchina a me piace ottime prestazioni ma deludenti gli interni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Max io con le auto ci lavoro 24ore al giorno , quando provo un'auto le testo per bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">,ma ovvio è un mio parere poi ad ognuno dice la sua

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  7. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Sì, ma sinceramente imho i test devono avere un senso, me lo dici che senso ha piegare a forza il cielo dell'abitacolo, per dimostrare che può essere staccato dal soffitto?

O premere un rivestimento fatto apposta in modo soffice per dimostrare che è soffice?

Quanto alla qualità percepita, forse va a gusti, a me la qualità della E90 (interni) sembrava molto minimale e ben poco appagante, questa della F30 è imho a tutt'un altro livello, la plastica della plancia è opulenta e accogliente laddove quella della E90 per me era fredda e dura, oltre a facilmente graffiabile...

8. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Provato ieri la 316 i un rasoio. Mamma quanto va! Il motore sembra non avere limiti, per non parlare della ripresa che unitamente alle scelte elettroniche rendono questa vettura un prodott ìo dai 1000, ma che dico... 100000 volti. Il motore superati i 5000 giri sembra avere vita propria e segnala l'aumento di cattiveria con un leggerissimo soffio meccancio che fanno percepire al pilota l'incremento prestazione. Confort superlativo seduta avvolgente su poltre in pelle connolly, ampia spaziosa ariosa anche per gli occupanti dietro, nulla da rilevare quanto a beccheggio e rollio: gli occupanti godranno sempre di buone sensazioni. Handling da paura anche grazie alle sensibili riduzioni di peso. Una vera macchina da pista! A voler trovare il pelo nell'uovo solo oltre i 280 qualche soffio proveniente dallo specchio sinistro disturbava il solenne incedere. Brava Bmw.

9. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Si quello è vero ognono la vede in modo diverso, qualche settimana fa un proprietariodi X1 ha dato via la sua ed ha preso la nuova f30,l'auto l'ha elogiata al massimo sia come confort silenziositàè prestazioni, quando ha cominciato ha parlare degli interni ha scritto che le plastiche usate ed il pellame non sono diverse dalla sua vecchia X1, il problema e che uno quando spende una barca di soldi vorrebbe trovare prodotti di alta qualità,stesso io non credevo quando ho letto fino a quando non l'ho provata è testata, ma è una mia prassi,io posseggo una X1 è confrontato gli interni il salto di qualità non c'è stato per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    P.S. La nuova 3 a me piace tantissimo sono rimasto contento come guida è prestazioni , ma l'interno è la cosa che no mi ha convinto ed io sono n tipo che in auto ci stà spesso è verrei trovare cose alquanto fatte bene ^__^

10. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si vede bene dalla foto, che per premere il rivestimento, il tipo ai sta lussando le falangi delle dita!

Un pazzo, forse ci riusciva meglio con un piede di porco, se lo conoscete consigliateglielo....:mrgreen:

Ho fatto una domanda per avere una risposta obiettiva dai possessori, non per polemizzare, ora pero' Silvio, tu dici di lavorare 24 ore al giorno con le macchine..... A che mi risulta, a meno tu non abbia cambiato lavoro, fai il benzinaio.... Non per sminuire il lavoro, ma al massimo tu sarai espero di serbatoi. :mrgreen:

Lasciamo rispondere da chi queste serie 3 se l'e godute e ammirate per benino.

Io, per quanto mi riguarda, posso solo ascoltare in silenZio.:confused:

A 2 persone piace questo elemento.
  11. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io ho scritto le mie senzazioni e quello che leggo in giro, farò anche il banzinaio........come dici tù , ma io con i clienti ci parlo è scambiamo opinioni,è quando possono per qualche manutenzone le auto le lasciano è le controllo, no nm i sembra di aver screditato la nuova f30 , ho solo detto dell'interno che non è all'altezza......, magari di interni ne capisci più di me sig. architetto

12. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    La X1 è abbastanza più rumorosa della F30, a parte quello si nota come la F30 (a livello di stile degli interni) sia la naturale evoluzione di quello che BMW aveva cominciato a fare con la X1... certamente, a livello di impatto estetico, preferivo già gli interni della X1 a quelli della E90 (anche nella X1 però senza navi l'effetto di quello sportello in centro plancia era abbastanza deprimente)... sulla qualità degli interni della X1 non posso dire più di tanto, avevo avuto una mezza idea di comprarla, ma non mi era scattata la molla, anche perché, come raccontavo qualche giorno fa, provandola avevo notato quanto era sottosterzante (e giustamente, dico io, è comunque un SUV, sia pure relativamente basso) e questo mi aveva spento di brutto i possibili entusiasmi...

Volendosi lamentare, ci si può sempre lamentare, anche di una Bentley o di una Rolls... per me, i problemi veri sono altri, vedi quelli che ho riscontrato sulla C250CDI: il sedile della F30 ha così tante e così ampie regolazioni che è impossibile non trovare la propria posizione ideale... quello della C250CDI era completamente elettrico (tranne la regolazione longitudinale), ma in compenso aveva la metà delle regolazioni e la metà dell'ampiezza e quindi per me era impossibile arrivare ad una posizione comoda. Inoltre era molto rigido, al punto che facendo un viaggio di 2-3 ore la circolazione nelle gambe era abbastanza disturbata... la pedaliera vibrava e alla fine uno sentiva i piedi che "friggevano"... ecco, questi per me sono problemi seri, che il cielo dell'abitacolo se tirato a forza verso il basso si sposti di un cm, non me ne può fregar di meno e sinceramente non riesco proprio ad immaginare perché dovrebbe fregarmene qualcosa... :eek:

13. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Quella di spostare il cielo dell'abitacolo nemmeno a me sarebbe venuta in mente , l'ho vista postata da 2 3 utenti su bmw italia , come dicevo prima la macchina è ottima il cambio automatico mi ha colpito tantissimo specie in modalità sport, ho guidato una 320 d, la coppia si sentiva eccome rumorosità davvero ben nascosta sono rimasto contento in per se della vettura sia ben chiaro mi piace come linea ed estetica l'esterno è le fiancate somigliano alla z4 e serie 5 un bel misto, il mio problema è solo quello.......
    Chiudo qui perchè non mi piace litigare ho solo espresso un mio parere che è alquanto opinabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...buona continuazione

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mi sembra di fare un guerra contro i molini a vento :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    No nessuna guerra mauretto tranquillo

16. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Qualche settimana fa per una serie di post è imperversata qui la diceria che il bagagliaio della F30 era difficile da chiudere, si era arrivati a dire che bisognava frequentare assiduamente una palestra di culturismo per farcela...

Ora, io ho la F30, e ti posso assicurare che il bagagliaio si chiude perfettamente senza alcuno sforzo particolare, ci riesce benissimo mia moglie che è alta (si fa per dire... :mrgreen:) un metro e sessanta e pesa 45 kg...

Inoltre, a differenza di quello della C250CDI (sempre lei, famigerata) si apre automaticamente molto più dolcemente, mentre con quell'altro dovevi stare attento a non prendertelo sul mento (sempre parlando di mia moglie, il mio mento sta ad altre quote... :mrgreen:).

Questo per dire che a volte c'è gente che ha bisogno di distruggere, ha magari dei problemi personali, è insoddisfatta della sua esistenza, non lo so, ma tanto per consolarsi un po', spara giudizi negativi su tutto (tranne naturalmente su ciò che ha, magari una BMW di 20 anni fa che appena cadeva una goccia di pioggia non stava in strada, oppure, come nel caso che citi, una X6, un mostro decisamente orribile...) e per dimostrare le sue ragioni, spesso indimostrabili, si inventa le cose più inverosimili... basta non prenderle sul serio o quanto meno andare a verificarle di persona... come ho fatto io.

17. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Sul bagagliaio ti dò ragione ho provato anche io si chiude al primo colpo, forse il problema è che uno alla macchina ci tiene è per non danneggiarlo lo accompagna dolcemente, è magari non si chiude al primo colpo potrebbe essere quello

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma sei hai avuto modo di ponderare,verificare e poi acquistare la migliore auto in circolazione, una vettura che consuma come una 500 ed è estremamente comoda come mai nessuna bmw è mai stata ( Rif. AUTO) puoi anche evitare di rispondere, risentito, ad un manipolo di sfigati romantici, che si permetttono di dire la loro. O no?

20. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Sinceramente io non sono risentito per nulla, semplicemente cerco di fare un po' di corretta informazione visto che in giro circolano simili bufale... e, sai, siccome io l'F30 ce l'ho, magari ne so qualcosa di più di chi l'ha provata per un paio d'ore o ha passato il suo tempo a brutalizzarne gli interni...

Poi, se non serve, ditemelo chiaramente e smetto... non esiste certo solo questo forum e non me l'ha certo ordinato il dottore di scrivere post... :mrgreen:

Piuttosto mi pare di notare in te una notevole vena di risentimento, se non proprio di astio, verso chi parla bene (o quanto meno non nel peggiore dei modi) della F30... :-k

PS: se puoi, passami poi in privato l'indirizzo del tuo pusher, ho letto il tuo post sulla 316i e credo proprio che sia uno bravo, ma bravo forte! :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina