[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se dovessi ,ora, pensare ad una vettura nuova,- ingombrante per ingobrante- piuttosto che una 5, vedo solo nel mirino una serie 6 Grancoupé
     
  3. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    non la amo.... Ne ho una parcheggiata qua vicino casa... la vedo troppo da pensionato......... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ho però ancora visto la versione Msport....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Da cinquantenne:mrgreen::mrgreen: (ma nonostante l'età mi vedo ancora su una serie 3 pardon 4)
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una macchina con passo e carreggiate maggiorate ha una superficie di base superiore quindi ( a parità di altre condizioni), una maggiore stabilità e tenuta di strada; per motivi facilmente intuibili;

    la riduzione di maneggevolezza dovuta all'incremento di passo( 5 cm, ma bisognerebbe conoscere anche altri elementi, come p.e. il momento di inerzia polare, l'altezza del baricentro etc etc) è insignificante e largamente compensata dallo sterzo molto più diretto; senza contare la possibilità di avere quello a rapporto variabile ancora meno demoltiplicato proprio "tra le curve", saluti
     
  6. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Accontentato

    [​IMG]

    c'e anche il bonus[​IMG]

    e per non essere ot

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Proprio ieri ho avuto modo di guidare (tentando di driftare, per la precisione) in sequenza Miata, Supra, Skyline tra i birilli : non è proprio la stessa cosa.

    I 5 cm che tu indichi è l'incremento di lunghezza rispetto ad una e90 ma in confronto alla e36 (ad esempio) quanti ne passano?
     
  8. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Cari signori, nuovo motore del 328i e difettoso, la bmw in Polonia sta richiamando tutte le 328i

    da quello che scrivono su forum Polacco e la turbina che va sostituita !!!
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se andiamo indietro nel tempo( alle versioni precedenti) si arriva ad incrementi maggiori; nel caso della E 45 mi pare 9 cm; questo incremento rapportato ai 272 cm è poco più del 3 %....

    il confronto con quella serie è improponibile per tutta una serie di ragioni tecniche; scocca, ampiezza carreggiate, sospensioni etc etc ; l'esempio di macchine piccole ,o di coupé, non è appropriato perchè una berlina per famiglia ( per quanto di impostazione dinamica) deve garantire una abitabilità ed un confort adeguati; esigenze che su una piccola spyder sono molto diverse; saluti
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mah! quante 328 sono state prodotte e vendute attualmente? in Italia ancora pochissime....

    se questo corrispondesse alla realtà sarebbe una situazione critica e confermerebbe la scarsa affidabilità dei motori sovralimentati; per quanto possibile preferirei un motore aspirato, saluti
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il confronto con le serie precedenti è mio avviso quantomeno coerente con la politica commerciale della casa: ha sempre presentato la nuova come neturale evoluzione della precedente. E' naturale che le componenti meccaniche si evolvano.

    Se non hai colto l'esempio che ti ho fatto tra una piccola spider e altre vetture te lo spiego in altri termini: su strada quello che fai con la tua clio e mini, te lo scordi con una berlina da famiglia; se poi questa è inutilmente più grande non capisco il senso della scelta.
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La tua sembra proprio un trattore, altro ke il mio gioiellino da 163 cv.=P

    E' semplicemente impossibile.:eek: :eek: :eek:

    Non ke possa mancare l'affidabilità in una bmw, ma ke facciano rikiami non s'è mai sentito, in conce dicono ormai sempre ke è una "caratteristica" del motore, della turbina, della pompa, etc. etc. etc.:cool::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'Italia non è più mercato appetibile per tante aziende, Bmw in primis. Conosiciamo i dati di vendita degli altri mercati?

    Rettificheri l'affermzione con " .. scarsa affidabilità di quel motore sovralimentato"
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    putroppo no, e nemmeno la larghezza dei posti auto o dei vecchi box :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La e36 aveva un passo di 2700mm.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Lorenzo, non è possibile confrontare su questioni come maneggevolezza macchine di destinazione o impostazione diverse; mi pare evidente che una piccola utilitaria sia più maneggevole di una grande berlina, in città o su percorsi molto tortuosi;

    la serie 3 attuale è nettamente migliore ,tecnicamente ( per questo aspetto) delle serie precedenti;

    altra faccenda la marcia su percorsi autostradali dove le maggiori dimensioni di base garantiscono stabilità e tenuta di strada superiore; guidare su alcuni percorsi una Mini non da quella fiducia e sicurezza che infonde una berlina delle dimensioni di una serie 3; proprio per le ragioni dette; ogni medaglia ha il suo rovescio; macchina piccola maneggevole e rapida nei cambi di direzione ma meno stabile sulle grandi curve e in rettilineo ad alta velocità;

    a ciscun modello il suo campo.

    "inutilmente" più grande....

    difficile esprimere una opinione in merito; nella progettazione la casa penso segua alcuni principi tecnici;

    rigidezza scocca, protezione occupanti, abitabilità etc etc; certamente si potrebbe costruire una macchina meno lunga ma forse verrebbero meno alcune delle caratteristiche ricercate,

    saluti
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    no, tutti i motori sovralimentati sono delicati; in maggiore o minore misura, sono meno affidabili di motori aspirati;

    la questione è nel livello di sollecitazioni termiche e meccaniche; prima e poi nella turbina; elemento sollecitatissimo; abbiamo sentito di migliaia di casi di turbine( di ogni casa e motore) che hanno dato problemi; questo non significa che "tutti i motori" ne siano affetti, ma è molto frequente, saluti

    p.s. su "quel motore" ancora è impossibile avere dati precisi, visti i numeri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vedi sono riusciti a metter quattro porte su una Up con accessibilità quasi normale. Come pure quasi normale è l'ingresso ai posti posteriori di questa f 30 . Mi chiedo che senso abbia dire allora che una berlina per famiglia e per converso, date le aumentate dimensioni, pensare che sia abbastanza dinamica.

    Del resto tu stesso dici che la dimensione importante è garanzia di stabilità quindi idonea per un uso più autostradale che altro. Insomma un evoluzione, e ci mancherebbe, di quello che erano le già ottime caratteristiche delle e92.

    A questo punto mi sfugge però la "famosa" dianmica di guida bmw. Appiattendo la dinamica si ottene,a parte le prestazioni pure ( sulla carta) un prodotto che altro non è che un surrogato di ciò che è stato il famoso cavallo di battaglia della casa, il piaceredi guidare.
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Msport e ben configurata cambia totalmente....diventa un vero Biemme caxxuto...!!
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    leggerti è sempre un piacere..!!
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    spettacolo totale...!!

    (anche l'interno del biemme... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina