[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.179
    958
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    sante parole!
     
  2. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ciao Gerry, si ho capito nella nostra ma mi riferivo al discorso generico che le SW hanno il bagagliaio più piccolo delle berline...perché? Non ha senso se é così!

    357 sono veramente pochi, 103 meno del dichiarato!!! Non credevo :eek:

    Cmq l'estate scorsa sono andato in vacanza con un'Astra SW penultimo modello...lì mi sono accorto di quanta roba in più ci stesse rispetto alle nostre :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però poi sono risalito sulla E91 dopo aver guidato quella per centinaia di km e ho capito perché l'ho comprata...FAN***O i bagagli!!! =D> :mrgreen:
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sì, ti basta cercare su google immagini, le vedrai più compatte, con la molla a gas meno evidente. L'impronta della ruota di scorta dipende dal fatto che nel tappetino è annegato un sostegno circolare ligneo, che poggia sulla ruota e permette di sostenere il peso dei bagagli sfruttando il vano sotto il tappeto all'interno della ruota. Dopo 500.000km ed un uso molto intensivo, si nota questa "impronta". Sulla destra c'è un cassetto portaoggetti, la batteria è sotto il sedile posteriore.

    esattamente, mentre usando le cerniere a pantografo non ingombri e non interferisci con i bagagli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì , vero ma i coupé top di gamma bmw hanno sempre avuto questa peculiarità, pensa all'850 alla 635 e ancor prima ai 3.0 cs /csi. Ritengo sia più un "vezzo", uno "strano" segno distintivo !
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    D'accordo, però almeno lo stesso spazio della E92 non mi sarebbe dispiaciuto.
     
  6. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Concordo....non che abbia visto una signora, ma io mi sono sforzato al limite del decoroso (ero in conce, non nel mio garage) e non lo sono riuscito a chiudere.

    Il venditore: "forzi!".

    Ma niente...non avevo il coraggio di andare oltre con la forza.

    L'ha chiuso lui con una botta allucinante!
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    uno dovrebbe chidere, come ho fatto io: "ma le sembra normale dover usare questa forza per chiudere il bagagliaio"? Il mio venditore mi ha risposto "è questione di abitudine". Ho taciuto.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si dai giusto, è quella famosa!!

    a quanto sei?
     
  9. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    tutte le nuove sono più piccole dentro...l'astra ha il ponte ovvio che è più spaziosa...i venditori che possono dire ?
     
  10. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Gliel'ho fatto capire con un'espressione un pò sconcertata...
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tutto molto molto strano questo del clima. Io passerei dal meccanico per informarmi meglio.

    Dipende da come progetti. Vuoi handling...vuoi confort...vuoi un compromesso.

    Gli attacchi delle sospensioni quelle sono.

    Questo è il vano di carico della E39 Touring

    [​IMG]

    Questo quello della V70

    [​IMG]

    BMW era costretta ad inclinare il gruppo ammo al posteriore creando questo telaietto:

    [​IMG]

    Volvo facendo così:

    [​IMG]

    Sono entrambi multilink a 5 bracci.

    L'opel Astra Tourer ha un sistema a ponte torcente con parallelogramma di Watt

    [​IMG]

    E questo è il suo bagagliaio

    [​IMG]

    Le sospensioni modificano altro...ormai si può creare una vettura con una dinamica sincera o di "relax" senza perdere in vano di carico.

    Volete vedere un vano bagagli progettato con il sedere?

    [​IMG]

    Completamente irregolare, con i pantografi che son dovuti esser posizionati quasi al centro del baule a causa della linea tronca del posteriore, mettiamoci poi il comparto sospensivo agganciato in una zona che ha influenzato molto la capacità di carico, ed ecco i 380 litri di S60.

    Questo è quello della nuova V40, già più regolare, ma con soli 335 litri

    [​IMG]
     
  12. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Di che rototraslazione stai parlando? Il coperchio del bagagliaio è incernierato alla base, può solo ruotare, come potrebbe mai traslare? Gli stantuffi si comprimono e gli permettono di chiudersi... il coperchio della E90 fa esattamente lo stesso identico movimento di quello della F30, solo che i bracci sono fatti in modo diverso...

    Esteticamente parlando, quegli stantuffi li apprezzerei su una vettura sportiva inglese degli anni 60, dove anche tutto il resto (volante, comando cambio, maniglie delle porte, cruscotto, etc.) fosse realizzato secondo gli stessi canoni estetici.

    In una vettura moderna, con tutta la plastica bella spessa, i sedili superimbottiti, per non parlare di volante e cruscotto e maniglie, semplicemente stonano... tutto, naturalmente, ihmo e continuando a ripetere che sempre ihmo quelli sono veramente dettagli di scarsissima importanza...
     
  13. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Quello del V70 è pauroso :eek:
     
  14. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Quello sì che si può ben definire un bel passo indietro, il bagagliaio della S60 precedente era molto più grande, profondo e regolare... anche se certo non grandissimo in assoluto...

    Altro problema di dettaglio, ma grave davvero sulle nuove S60-V60 è la quasi impossibilità di regolare l'inclinazione del sedile, perché la manopola è messa in un posto impossibile. Bisogna togliersi l'orologio per infilare il polso, se non si vuole rischiare di rovinare sia l'orologio che il pilastro della portiera... ecco, questa per me è una cosa piuttosto grave, perché non c'è soluzione, non c'è modo di girarci attorno, ed è molto ma molto scomodo...
     
  15. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Infatti quello che dicevo io, però non la cambierei con la mia in ogni caso! [-X

    Queste cose le sapevo anche prima di acquistare la E91 ma é stata una scelta voluta e consapevole :wink:

    @ Backervdo: come Astra mi riferivo a quella precedente, la penultima. Non mi ricordo con che lettera veniva identificata: F?! :-k
     
  16. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si può progettare bene o male, ma che le ta con ponte siano più facili da progettare con un migliore baule mi sembra ovvio...
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ottima sintesi.=D>

    Beh, se ti sono serviti centinaia di km x capirlo ........ #-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ma dai, trovi veramente un senso nelle 2 protesi dell'F30?:-k
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Eh ... pare proprio anche a me :lol:

    L'apice in questo senso è venuto poco dopo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2012
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Il punto è semplicemente che nelle nuove plance c'è molta più roba che in quelle vecchie che erano estremamente minimalistiche ...

    ... e aggiungerei "fortunatamente" ...

    Che poi a lorenzo non piaccia mi pare un dato assodato, vista tutta l'energia da lui profusa nel farcelo sapere ...
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Quelli della e90 erano egualmente "panca", al limite avevano gli ancoraggi coperti ...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina