[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto!!:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    E qui sta il problem, quando si spende uno sproposito x qualke kg di lamiera e plastica, non penso uno debba sperare/pregare d'avere anke qulo, con Bmw invece sta diventando una regola, ergo in futuro mi regolerò di conseguenza.:confused:
     
  3. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Sta diventando una regola !!! lo trovo molto esagerato... il problema per il 2.0 era la frizione ed ora sembra l'abbiamo risolto ... ma i problemi ci sono anche nelle altre case quindi ..
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tu invece no?

    per quello che ci devi fare con la car basta e avanza una panda a metano. Di dieci anni fà.

    Imho, Imho discorso minc_ia.
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Preferisco le porche... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Piccolo OT.

    Giusto un venti giorni fà ho parlato con un mio ex compagno delle superiori, ha il golf gti 211cv.

    Tenuta no maniacalmente, di più. Non avrà neanche mai preso la pioggia.

    Dopo 2 anni e 40k km, s'è rotta la catena di distribuzione. Immagina.

    Una ventina di giorni mi raccontava per ottenere la visita dell'ispettore perchè era già fuori garanzia e si rifiutavano - VW - di rispondere.

    Alla fine si, tutto in garanzia, con un mese di fermo, ma se fosse capitato tra sei mesi?
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma la golf non ha la cinghia?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    quello che è...

    mi fai venire il dubbio...

    No, mi pare mi abbia riferito giusto, ha la catena.
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se lo dici te.:wink:

    Ti piace vincere facile.:mrgreen:

    Sì, una ogni tanto se ne sente anke di altre case, una ogni tanto non una un giorno sì e l'altro sì.:mrgreen:

    I tfsi 211 cv hanno la catena.
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    I tfsi 211 cv hanno la catena.E si rompe anche a loro..... tutto il mondo è paese.
     
  11. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ma Audi e Mercedes (per rimanere sulla stessa fascia di prezzo) siamo sicuri siano perfette?!?! :-k

    Quest'ultima so che negli ultimi anni ha avuto tanti problemi con l'elettronica...non dimentichiamoci il caso della classe A e del test dell'alce...quello ha fatto la storia, lo sa anche mio figlio :mrgreen:

    Quoto

    :haha
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma i problemi ce le hanno tutte...siamo sul forum bmw, la maggior parte di noi ha una bmw ed i problemi se li viene a raccontare qui...se fossimo sul forum audi si racconterebbero le rotture di audi!
     
  13. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Scusate, ma, già che se ne è parlato...per una tamarrogolf quanto ti chiedono...?

    No perché, se costa una cifra solamente vicina ad una s3 o una 135i posso sghignazzare...? >:>
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mi è successa una cosa simile una decina di anni fa (forse più) con un golf IV serie 1.6. Appena scaduta la garanzia partì la centralina. Con molta fatica e tramite il marito di mia cugnina, che collaborava con VW e mi ha dato qualche dritta, riuscii a pagare solo la manodopera. All'inizio provarono a non farmi passare nulla in garanzia.

    C'è da dire che il fatto che succeda ad altri "marchi" non giustifica nulla...non dovrebbe succedere punto...
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non dovrebbe succedere punto! Hai ragione monaco, però è sbagliato anche puntare il dito esclusivamente su bmw!
     
  16. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Evidentemente, però, Bmw sta facendo numeri tali da permetterle di fregarsene un po' dell'assistenza post vendita e della durevolezza di certi componenti...

    Ecco qua un articolino:

    E le vendite aumentano del 14%

    La casa di Monaco vuole espandersi nella Penisola continuando a crescere nel segmento premium con l'obiettivo di arrivare stabilmente 1,5 milioni di vetture vendute ogni anno

    [​IMG]

    BERLINO - Il volo di Bmw continua inesorabile con nuovi record storici di vendite in crescita in tutto il mondo, e la casa numero uno del segmento premium (cioè le auto di lusso prodotte in grande serie) punta a espandersi anche in Italia, nonostante nel nostro Paese, come in generale in tutta o quasi tutta Europa, il mercato sia fermo. Le cifre fornite oggi da Ian Robertson, responsabile vendite e marketing dell'azienda global player bavarese, parlano chiaro.

    In questo secondo mese dell'anno infatti i tre marchi del gruppo, cioè Bmw stessa, Mini e Rolls Royce, hanno venduto 127.634 veicoli, cioè un aumento del 14,2 per cento rispetto al febbraio del 2011, e in assoluto il miglior risultato mai conseguito da Monaco in un febbraio. Nell'insieme, dal primo gennaio 2012 a oggi, il gruppo ha venduto 239.800 vetture, il che significa una crescita del 10,5 per cento rispetto ai primi due mesi dell'anno scorso. "Le vendite di Bmw group sono di nuovo cresciute a un livello ottimale, e siamo fiduciosi anche per i prossimi mesi di quest'anno", ha detto Robertson che ha continuato: "Il nostro obiettivo è sorpassare quest'anno le cifre record delle vendite nel 2011 e consolidare ulteriormente la nostra posizione di numero uno mondiale nel segmento premium". Con i nuovi modelli, dalla nuova 3 (la media, la più venduta in tutto il mondo tra i modelli del marchio Bmw) all'esclusiva supersportiva 6, passando per la gamma Mini - le cui vendite in febbraio sono cresciute del 24,8 per cento rispetto a febbraio 2011 - e in futuro con i modelli d'auto elettriche che però promettono piacere di guidare sportivo, Bmw vuole continuare a correre. L'obiettivo è di arrivare saldamente a 1 milione e mezzo di Bmw l'anno.

    La difficile situazione generale nel mercato europeo è ampiamente compensata dall'aumento delle vendite in altri mercati, soprattutto negli Stati Uniti e in Cina. Comunque anche in Italia, con 72.260 auto consegnate, i bavaresi registrano un miniaumento dello 0,5 per cento. Puntando non sui tagli ai costi e sul confronto con i sindacati, bensì sulla qualità e sulla concertazione, il premium s'impone e nei livelli delle vendite tallona sempre più da vicino anche alcuni costruttori di massa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E non appena le consegne della f30 andranno a regime faranno grandi numeri.

    Da 200-300 serie 3, in gennaio dai dati 4R se ne sono vendute oltre 1000, e che era appena stata presentata...
     
  18. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    se muovessero il culo a fare la cabrio caz*o!!!
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    ahahaha porta pazienza edoardo, lo sai che coupè e cabrio sono un pò lente ad uscire!
     
  20. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ohi raga non vorrei essere stato frainteso, le altre case sono tutt'altro ke perfette, ci mankerebbe, il fatto è ke nessuna ha, come invece la ns amata casa di Pekino, problemi precisi, puntuali, perduranti, in percentuali tutt'altro ke trascurabili.

    Il fatto ke si sia rotta una catena su un tfsi fa notizia xchè è una novità, su un N47 è tutt'altro ke novità.

    Audi/VW ha fatto cappelle su turbine/iniettori/blokki motori dei tdi 4 cilindri, però è un problema circoscritto a determinate produzioni con un intervallo di tempo certo e comunque non riguarda un numero elevato d'anni, poi riconoscono tranquillamente la cappella fatta ed intervengono anke fuori garanzia, successo ad un mio vicino di casa, fra l'altro oltre ad essere scaduta la garanzia era pure il secondo proprietario, motore nuovo con spese zero.

    Mercedes sui 2200 diesel ha tentato di risparmiare sugli iniettori cambiando fornitore, anke qui appena accortisi dell'errore dal gran numero di makkine ke tornava in conce a metà potenza, sono tornati al vekkio fornitore e ti sostituiscono tutti gli iniettori anke fuori garanzia con spese zero, idem x il software del cambio automatico ke faceva le bizze sui medesimi propulsori.

    Bmw ke fa?

    Sui 4L benza, in garanzia, sostituisce solo l'iniettore ke non va, te ne restano 3 da pregare ke si spakkino dentro i 4 anni.

    Le turbe degli M47 facevano cagare sull'E46 150 cv, idem sul 163 E90, quindi non un problema d'un anno o 2, se ti presenti col sangue agli okki, la bava alla bocca, con l'avvocato, ti vengono incontro con uno sconto sui pezzi e paghi x intero manodopera + tagliando (1.300 euro x una castroneria loro).

    Vogliamo parlare delle pompe dei 6L benza ke in USA, kissà xchè, sono garantite anni 10 (dieci)?

    Vogliamo parlare dell'N47, motore dell'anno (2008), ke sta iniziano a spaccare catene/motore/balle dei proprietari?

    Insomma non vorrei essere stato frainteso, spero ke l'F30 venda come non mai, sopratutto 320i-328i, anzi devono battere tutti i record di sempre di vendite della 3er, caso mai decidessi di comprarla gradirei fosse stata collaudata x benino.:wink::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina