[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 206 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    @mercury: ammirare la passione che ti arde dentro per TUTTE le bestiole bavaresi dell'Elica è davvero stupefacente!! Sei davvero un appassionato nel senso proprio del termine... Non entro nel merito delle discussioni intercorse (su alcune delle quali probabilmente le nostre posizioni sono diverse) per non proseguire l'OT, ma mi hai molto colpito!! =D>

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah dimenticavo; un'altra cosa che non mi è piaciuta dell'F30 è stata l'apertura del bracciolo centrale senza pulsante. Il che non sarebbe un problema, se non fosse che i due incastri sono duri e che già alla prima apertura si rovinano.

Quotissimo.

Perchè pensi che l'rs6 peserà di meno?

O la distorce. Dipende dai punti di vista.

Quoto anche te.

Bmw stà spingendo l'integrale e sviluppando un anteriore per strappare quei clienti "impediti" di audi che non scelgono l'elica perchè è trazione posteriore.

Quoto.

Ma anche no. L'ho avuta e non mi risulta.

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se guidata come hai guidato la mia, sull'asfalto ti smussa pure una macchina da drifting

A 1 persona piace questo elemento.
  4. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Bmw stà spingendo l'integrale e sviluppando un anteriore per strappare quei clienti "impediti" di audi che non scelgono l'elica perchè è trazione posteriore.

Quoto bravo

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti rispondo in un topic dedicato, se vuoi, qui è OT e siamo già stati richiamati dai mod

Idem

Idem

6. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    lo ammetto sono molto appassionato da BMW...in tante salse.. mi piace davvero tanto l'essenza dei suoi veicoli...molto di più degli altri Brands...certe immensamente tipo le M...potessi avrei ungarage pieno di Biemme (Auto...SAV e Moto..)... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non sentirei l'esigenza di voler altro..perchè in ogni segmento sfornano roba (se ben configurata e messa giù bene) che appaga...diverte..colpisce...ti fà davvero esser soddisfatto dell'acquisto..oltre che mantenere un'immagine non scade in delle tamarrate..anzi miscela benissimo la sportività ma con sobrietà e un tocco di eleganza...(sempre se ben configurati)

se su alcune posizioni dissenti...giustamente la soggettività è pur sempre sovrana...come il gusto personale...

ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Me lo segnali se esiste qualcosa di simile, che mi ci tuffo subito. Grazie.

8. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Banale e scontato ..... :wink:

Non mi piace .... :rolleyes:

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    anc me..!!

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Questo cerchio non mi dice nulla...c'è di molto meglio..

mentre davvero bello taglio del faro e il frontale da questa angolazione...!

più la guardo e più inizia a piacermi...

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mi son appena sottoscritto...mi leggerò svariati post...e magari dico la mia...ma siete molto avanti...e sarà dura allacciare bene un discorso..

cmq ribadisco che sulle recenti prove tra integrali hanno allestito in maniera decisamente differente i mezzi...e le prove così lasciano il tempo che trovano...

se BMW vuol fare un'integrale caxxuta e in ottica performante.."?!" le sà far benissimo...vedi X5M...un SAV che fà tempi al ring da SS...

io poi aspetterei le XdM...con loro la ricetta...cambia ingredienti...mi sà che Audi prende l'ennesima paga...oltre tutto in "casa" essendo terreno integrale...ahahah

13. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma che integrale e integrale; non è integrale. Ha l'haldex.

14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    finisco l'ot...se volete parlare di xdrive ci sono molti post...quello della a6 vs 530xd e E350d 4 matic è una discussione improntata sulle varie trazioni e concorrenza delle 3 e non fatte ad hoc (imho)

ci sono altri post dell'xdrive...come questo :wink:

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah! Mi sovviene quella mia teoria sull'1% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io trovo invece imbarazzante l'affermazione che su asfalto le xdrive smusano in maniera imbarazzante :lol:

Vabbè, ormai c'ho fatto il callo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chiedo scusa ai mods per il prolungato OT.

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Signori sabato ho fatto test drive della F30 320d, senza venditore al fianco...che dite, volete un report?

17. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Pretendiamo un report!
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il fatto è che imho con con una X o 4x4 in genere arrivi, o meglio si entra più veloce in curva e magari lo "smusamento" è dovuto a quello...ma se si guida come una xDrive e non come una TP è una goduria...ma poi, a te, che te lo dico a fare :mrgreen:

vedremo sulle nuove F30 come sarà l'xDrive se sarà una nuova evoluzione o è sempre il "classico" :wink:

19. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
  20. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    :mrgreen::mrgreen::wink:

Sabato 18/02/2012, dopo pranzo decido di andare alla concessionaria di Reggio Emilia a guardare la F30 e tentare un test drive!

Entro, c'è parecchia gente in giro che guarda un pò tutta la gamma...i venditori sono tutti impegnati, chiedo alla tipetta della reception (bella biondina, se faccio tanto a trovarla in giro per locali la importuno di sicuro:mrgreen:). Si libera un venditore, mi racconta un pò di minchiate che io potrei raccontare a lui in modo migliore! Chiedo un test drive, compilo il foglio e lo aspetto!

Mi porge la chiave, ma continua a entrare gente e mi chiede:" ti offendi se te la lascio e tu vai da solo?", che domanda idiota!!!

Seconda domanda: "sai usare il cambio automatico?" La terza domanda poteva essere più idiota ancora a questo punto, per fortuna ci siamo fermati alla seconda:mrgreen:

F20 320d bianca sport cerchio 18....

Lo saluto, con la promessa di tornare entro 15 minuti, regolo il sedile basso e inclinato come piace a me (vero tamarro), metto in D e si parte...

ESTETICA: dal vivo è impressionantemente bassa, cattiva e slanciata! Perfetta, proporzioni giustissime, mi sta piano piano convincendo di essere più bella della mia E90! Di sicuro il posteriore è meglio...il muso ancora non so scegliere...ma la F30 è troppo cattiva! Troppo! Dinamismo allo stato puro!

POSIZIONE DI GUIDA: infossata e comoda come quella della E9x, forse ancora più infossata dal momento che il cambio è a un livello più alto rispetto alla mia. Insomma, posizione comodissima e sportiva come una bmw deve avere.

MOTORE: prontissimo ai bassi, allunga senza fiatare, non si sentono cali fino a oltre 4mila giri, velocissimo a salire di giri in modalità sport, (in sport+ si disattivano anche i controlli), più docile in modalità comfort ma comunque velocissimo, mentre in modalità economy sembra avere i cavalli di una panda multijet....

CAMBIO: non lo avevo provato cosi bene sulla F20, sensazionale! In D è velocissimo ed ovattatissimo nel cambio di marcia (in sport maggiormente che in comfort)! In sequenziale fa quasi impressione, pam pam pam una marcia dietro l'altra e ti trovi a velocità folli senza aver fatto fatica! Un 320d da la sensazione di essere più che sufficiente come motore...ce ne è anche troppo, e se lo dico io!!!

STERZO: qualcuno lamentava la poca comunicatività degli sterzi elettronici ecc...io so che l'ho trovato precisissimo, più del mio, a livello dello sterzo alfa, morbido il giusto, in modalità sport si irrigidisce ma si guida sempre senza fatica!

ASSETTO: non noto cambiamenti particolari rispetto alla mia E9x a parte per una maggiore rigidezza dovuta all'assetto che sulla mia non è presente, sull'auto in prova si!

FRENI: pur essendo automatica e non avendo il vantaggio del freno motore...sono sempre dosabilissimi ma dannatamente potenti, più cattivi di quelli della E9x a sensazione, inchioda benissimo restando dosabile alla perfezione

Per il resto il clima mi è sembrato ottimo, i comandi sono comodi e facilmente azionabili, intuitivi, l'elettronica a bordo pure!

Qualità dei materiali a primo impatto sembra ottima davvero, da vedersi nel lungo periodo!

I dirft li fa!

GIUDIZIO FINALE: dopo la E90 sicuramente F30, non ho nessun dubbio, ma proprio più nessuno!

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina