[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 203 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Ciao Ragazzi, sapete quanto costano i cerchi da 18 n°416 e da 19 n°401??

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    c'è anche sul sito bmw già dentro alla gamma ...

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La tua C250 CDI coupè su Qr ha fatto 7.6sec e 28.3sec sul km (mi sembra che anche Auto o Automobilismo abbiano rilevato un tempo molto simile se non uguale)....

Per farti capire, la 320d Efficent Dynamic F30 (163cv) ha fatto 7.9sec e 28.7sec sul km! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' qui che si vede BMW quanto stia avanti...

4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sorry

è 2 giorni che ho l'influenza...

faccio fatica a connettere il cervello...

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ovvio, con i cambi automatici la ripresa è diventata di fatto una prova di accellerazione, dato che il cambio scala rapporto. Il confronto andrebbe fatto con cambio manuale, per vedere la spinta ai regimi intermedi e marce alte.

Ad esempio il 220 CDI da 150cv MB in ripresa era più rapido del 2.0 163cv BMW, mentre in accellerazione la seconda allungava decisamente.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, la potenza massima complessiva erogata dalle ibride non è mai la semplice somma della potenza dell'unità termica con quella del motore (o motori) elettrico/i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ecco, la 335hi mi incuriosisce...

7. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

di nulla caro...!!

8. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Chissà quanto chiedono, sono curioso anch'io... Per quanto la presenza di frullatori e batterie ad essi dedicate, credo comporti un bell'aumento di peso... E questa 3er già non è un fuscello... :-k

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quello è vero.

10. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    non mi piacciono i cerchi però

11. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Quoto .. :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    What?? Quali, quelli dell'ActiveHybrid?? Secondo me, con i loro 3 disegni in uno, sono favolosamente ipnotici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    fanno addormentare chi ti sorpassa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me non piacciono per niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

14. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    si intendo proprio quelli a me sembrano troppo pieni, ovvio questione di gusti

15. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, brutti. Il disegno è troppo "teutonico"!

16. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Allora Beck..cerchiamo di non mettere parole in bocca non dette.

Io non ho detto che son inguidabili...(cosa significa poi?...ingestibili? )

Io stavo solo esprimendo la verità. E cioè che nell'immenso parco prodotti Audi...vengono etichettate con la stessa sigla "Quattro" prodotti assai differenti tra loro..spacciando di fatto al cliente ignaro un grosso pacco..nutrito dal marketing e dall'ignoranza colletiva diretta o indiretta.

Ho solo riportato i fatti...non ho mai detto che son inguidabili...ho posseduto anche Audi (A3 anni fà) e le conosco direi..sono auto valide..ultimamente son migliorate molto sotto aspetti prima carenti come design e "sportività" MA se si vuol esser sinceri bisogna farlo del tutto..e le Audi nel 90% dei sui prodotti non sforna auto concepite in ottica sportiva ed appagante...detengono un'handling totalemente differente.

Bada ho detto 90% proprio perchè c'è nel recente parco di scelta dei prodotti la possibilità di avere un'Audi concepita in maniera diversa da come son sempre state fatte..

Le recenti Crown gear..

l V6 longitudinali con nuovo differenziale autobloccante (optionale)

L'R8..

e via discorrendo..

Mentre tutto il resto è rimasto di logica in stile TA o TI haldex di scarsa impronta "sportiva" tanto meno appagante...

Si pensi che addirittura l'RS3 con motore appunto trasversale 5cilindri turbo (propulsore che conosci bene date le accomunità con Volvo) ha i gommoni avanti da 255 in versione track mentre dietro le 225...proprio perchè è nell'essenza una TA riadattata come TI e definita RS "Quattro" ( Haldex Gen?? 3?)

Tutto questo sulla carta...E si...perchè con stò nome ("Quattro") ormai ci chiamano tutto..!!

Io invece lo chiamo Marketing strategico...

Mai detto inguidabili dico però non sportive..e non parlo per partito preso...sai che io non sono un Monomarchiato ossessionato dal mio brand...tante volte ho difeso Audi per ciò che son le sue qualità...tante volte ho apprezzato prodotti japponesi (GT-R ect ect ) anche se le Nissan (pur valide) nell'90% dei casi mi fan cacare...ci sarebbero altri esempi dove io non ho denigrato affatto prodotti di altri brands...se un modello o una soluzione progettuale è buona lo dico e basta..se è sportiva lo dico...e via così a seconda dei casi.

Io son un appassionato di motori/auto/moto e un pò tutto ciò che corre col motore...(anche Tu sei un notevole appassionato nonchè divulgatore di nozioni quì sul Passion) e dico solo che tra BMW e Audi c'è un'abisso come handling...nel 90% dei loro modelli contrapponibili come segmento e cilindrata...aggiungo che sotto i 3 litri BMW è spanne e spanne sopra...in quanto a handling e sportività...mentre Audi sforna OTTIME trazioni anteriori...

Non si possono nemmeno paragonare...

Scusa Beck ma tu quali Audi e BMW hai provato..?

Io parlo per esperienze personali...e non ho dubbi a definire BMW molto meglio..! questione di gusti e di cosa uno cerca...poi ripeto certe (poche) Audi recenti iniziano ad esser decenti anche sotto l'aspetto handling e sportività guidata..!

Se poi vogliamo confrontare più dettagliatamente io son quà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anzi non vedo l'ora di vedere i tempi che faranno i nuovi mostri che stanno uscendo recentemente parlo delle nuove XdMsport di serie 5 e X5 (ed altri modelli che ora non ricordo esattamente) coi nuovi mostri a gasolio potentissimi essendo anch'esse integrali caxxute sarebbe interessante fare una comparativa...e si...perchè BMW ha una TI decisamente performante e su tutto il parco auto..anche sui 2 litri...a differenza di Audi che vende per "quattro" tutto...ma poi "sappiamo" (non tutti purtroppo) che non son affatto uguali tra loro...

andate a vedere su bmw.it (ma anche altri siti ne parlano) la pagina specifica Xdrive...ogni ruota ha la sua propulsione unitaria di coppia..oltre che nascere da progetti che prima erano trazione posteriore..(già solo questo fattore incide molto)..nulla da invidiare al crown gear che differisce specialmente per esser esclusivamente meccanico mentre BMW usa un raffinato sistema elettronico...ma all'atto della dinamica..???

E se paragono un X5M o un X5 con pack dinamico a un Q8....direi che Audi prende una discreta paga anche in questo segmento in quanto a handling...di sportivo il Q8 non ha nisba....mentre un X5 messo giù bene dà soddisfazioni assurde...e pensate è un SAV eh....

Io ritengo BMW avanti sotto molti aspetti...su altri no...ma sul handling e la sportività Audi deve ancora lavorare per arrivare pari...specie se il cliente è esperto..e sà cosa cerca col termine sportivo..!

nulla di personale Beck...ci si confronta e IO cerco sempre di migliorarmi..

queste son le mie opinioni...con citazioni di dati oggettivi però...

PS. scusate se sono un pò poemico e prolisso.. ehehehehe..!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Ad esempio io non lo sapevo che le "quattro" sono diverse tra di loro... Pensavo che come guidabilità fossero uguali tra di loro...

Rep + per Mercury =D>

Cmq io ho provato per pochi chilometri la A5 3.0 TDI quattro con differenziale auto bloccante di un collega e non mi ha dato gran sensazioni,, peró ripeto, è stata una prova molto distratta quindi non ci farei affidamento:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    La a5 3.0 quattro la ha mio amico e spesse volte usciamo insieme, una sera mi rincorreva (ho la 123d) e non é che mi mangiasse anzi.. Alla fine mo ha detto:"certo che questo 2.0 va quasi come il mio". Io ho scelto bmw perché audi un 2.0 biturbo a nafta non lo fa. Non me ne sono nemmeno pentito bmw tutta la vita!!!!!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Grazie.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il mondo del mercato ha una sua logica...quella di vendere..! E tante volte viene sfruttata una sigla (che ha successo nelle competizioni...a volte non è neppure necessario..è sufficiente la malinformazione generalizzata) e il gioco è fatto...

Attacco una bella scrittina "quattro" davanti al radiatore e sul baule e vaiii....che il "pirla" (in realtà vittima della furbizia del mondo del marketing) o il "modaiolo" di turno si preparano a sborsare...!

Lo ha fatto Honda con l'HRC...

Lo fà Ducati col "desmosound" sui motori progettati fine anni 70' 2 valvole...

Purtroppo ultimamente anche in BMW è scappata qualche "M" di troppo...forse non proprio in sintonia totale con il vero succo che quella M significa...(resta il fatto che però lo fà in maniera molto meno "bastarda" perchè non spaccia una cosa per un'altra totalmente inferiore...)

Tutto sommato un pò tutti i Brand svoglono attività di marketing di questo tipo...ormai è il mondo che funziona così....come se apparire fosse più importante di ESSERE..!

Nel caso Audi "quattro" informatevi bene....perchè il 90% di quelle "quattro" son le solite Haldex TA riadattate come TI...una tecnologia per nulla sofisticata e per NULLA sportiva...non utilizzata in competizioni su asfalto e nemmeno su sterrato..da NESSUN team...quella di Audi è solo una GRANDE e FURBISSIMA mossa di marketing...!!..entrate in un salone Audi e chiedegli info sull'argomento...vi spareranno caxxate immani sull'immenso prestigio tecnologico delle loro vetture quattro...ehehehehhehhe!!

Son molto buoni solo i crown gear...! Il resto tante ciofeche...in stile TA...sportività zero (0)..!

L'acquirente inteligente si informa...e sceglie bene tra ciò che viene offerto...mentre altri prendono per oro colato tutto...oppure seguono le mode...! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> facendosi di fatto vendere un "pacco" rispetto ciò che loro credono.

Riguardo l'A5 3000 TDI con differenziale sportivo...confermo le tue sensazioni...anche il mio approccio non ne è venuto fuori un gran bene...di positivo c'è una notevole capacità a tenere la corda in curva...ma nei cambi di direzione veloci io l'ho sentita troppo legata rispetto una TP...davvero troppo..impossibile poi pensare di far una curva a gomito (o abbastanza acuta da dover scalar 2/3 rapporti) facendo slittare dietro di proposito...per trovarsi già dritti a metà tornate e spalancare...è questione di gusti....

Io preferisco la TP...magari con autobloccante..giusti angoli camber/convergenza...e un buon assetto rigido..il tutto amalgamato da una distribuzione delle masse che trova equilibrio al centro dell'interasse..(50/50)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  20. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, perdonatemi, ma confronti tra vetture diverse fatti da persone diverse non hanno senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nella mia modestissima esperienza ho notato differenze nelle capacità di guida ben più marcate rispetto a quelle che vi possono essere nella dinamica di marcia tra un'Audi e una BMW. Non so se rendo l'idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina