[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.357
    566
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Però però il bizona ha molte cose in più rispetto al monozona:

    Climatizzatore automatico bizona con funzioni estese. Regolazione della temperatura e della portata d’aria separata per lato guida e lato passeggero, bocchette di aerazione posteriori, controllo automatico del ricircolo d’aria (AUC), microfi ltro, sensore antiappannamento, sensore solare e tasto di massimo raffreddamento.
     
  2. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Sinceramente io preferisco che l'F30 abbia lo schermo su tutte le versioni e non il bi-zona, piuttosto che il contrario. Perchè qui ci stiamo focalizzando sul bi-zona come se tutti girassimo in auto con una temperatura diversa per sedile. Quello che c'è in più di serie però non lo calcoliamo.

    Sulla mia ho il bi-zona ma il "computer di bordo" è pietoso.

    Il bi-zona lo vedo più come un capriccio, il display con iDrive invece era un'aggiunta doverosa. Nella dotazione base mi sembra che ci sia tutto il necessario.
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    quoto.

    per me il clima basta che mi raffreddi/scaldi l'ambiente all'interno, il resto non mi interessa. certo se c'era non mi dispiaceva avercelo.

    il prezzo della F30 è si aumentato ma non scordiamoci che un 400-500€ sono dovuti all'aumento iva.
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sono passato in conce a dare un'occhiata veloce ...

    ... faccio due considerazioni al volo...

    Gli interni come finiture mi sembrano più vicini alla 1er che alla 5er ...

    ... peró l'impostazione della 1er con la plancia alta e avvolgente mi pice di più ... speravo che sarebbero andati in questa direzione e sono rimasto un po' deluso ...
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... in compenso il venditore mi dice che per avere l'idrive basta prendere la radio professional a 600€ ...
     
  6. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    dopo anni, il modello nuovo, 328i lo porti a casa con 1.000 euro in meno ?? e ti lamenti ??
     
  7. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    C'è qualcosa che non torna :-k

    La radio Professional dovrebbe essere di serie, non come sulla serie 1 :-k
     
  8. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Tra l'altro si porta a casa 245cv a benzina, non 177cv a gasolio... :wink:
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Pier, non è esattamente così. Il confronto 1:1 lo potremo fare quando sarà disponibile il 320d in allestimento Msport ed a parità di dotazione tecnica.

    Al momento io ho valutato la configurazione "minima" per acquistare questo modello.

    La versione Sport del 320d appena configurata costa 43.440 Euro. Appena disponibile la versione Msport faremo un confronto significativo.
     
  10. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Mi sembra di vedere che i cerchi da 18 NON ci sono più con misure differenziate anteriori e posteriori, ma bensì SOLO 225....... altrimenti bisogna orientarsi sui 19 (i "416" sarebbero ideali)
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    a bhe lasciamo perdere quello che dicono i venditori che è meglio!! a me sabato uno mi ha detto che il display sulla plancia c'è solo se prendi il navi, altrimenti di serie esce senza!! fai un pò te!
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me piace molto di più la parte del cruscotto di fronte al passeggero dell' F20 che quella della sorella maggiore. Poi una precisazione a chi ha detto che spesso le portiere non si chiudono al primo colpo. È sinonimo di un ottimo isolamento, quindi da vedersi come un pregio. Anche la mia E46 fà così.

    Caxxo è?
     
  13. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    faccio qualche considerazione essendo passato in conce ieri sera per una prima occhiata veloce, dato che avevo un appuntamento e qualche minuto libero..

    sono andato al concessionario Lario Bergauto a Bergamo, vicino a casa mia, primo impatto al mio ingresso: delusione grande perchè in esposizione CE N'ERA SOLO UNA!! [-X non dico riempire il salone ma cavolo almeno due con diversi allestimenti potevano mettercele!

    cmq era una modern 320D colore blu scuro, classicissima macchina da 65enne benestante,non me ne vogliano i 65enni del forum :wink:..ad un primo impatto non mi è dispiaciuta, pare molto più imponente e massiccia, il frontale visto dal davanti mi è piaciuto perchè mi è parso molto aggressivo e ben rifinito,non mi convincono molto i fari che si raccordano ai reni ma credo che sia solo questione di farci l'abitudine..

    vista lateralmente però non mi convince l'andamento sporgente del muso, l'ho trovato un po' sgraziato e preferisco nettamente l'impostazione del modello precedente..il posteriore è praticamente quello della 5 che a me piace molto, pollice verso per lo scarichetto veramente penoso e da utilitaria..molto belli invece i cerchi da 18" dal design classico

    interno..quell'esemplare era configurato con gusto tipicamente teutonico(da mani nei capelli per quanto mi riguarda),ovvero beige con inserti di radica marrone/grigiastro con effetto legno in rilievo e tachimetro/contagiri di color marroncino(!),ma tralasciando l'accostamento di colori devo dire che al primo impatto mi è piaciuto molto, mi ha dato l'impressione di una plancia più avvolgente e "ricca"rispetto al vecchio modello e sicuramente più moderna e "fresca" , solo due cose non mi sono piaciute, il display del navigatore a vista proprio non lo digerisco, mi dà la sensazione di posticcio e secondo me stona parecchio, avrei preferito nettamente la soluzione presente sulla 5, ovvero integrato nella plancia..e mi ha lasciato perplesso il design della zona passeggero, l'ho trovato un po' "pasticciato" e poco armonizzato col resto della plancia..troppe linee che vanno qui e là, non saprei come spiegarlo per rendere l'idea..per quanto riguarda la qualità delle plastiche mi è sembrata più o meno come quella del modello precedente

    In conclusione mi riservo di vederla con l'allestimento sport, la mia impressione è stata positiva anche se sicuramente non c'è stato il "colpo di fulmine" che ho avuto con la mia attuale..magari in futuro quando cominceranno a vedersi in giro le M sport mi verrà la scimmia :sbav: per il resto debbo dire che dal vivo mi è apparsa molto meglio rispetto alle foto, credo che BMW bisserà il successo della serie precedente, ma penso che chi ha la vecchia E9xx cmq non corra il rischio di trovarsi con un modello invecchiato tutto d'un colpo..penso che alla nuova possa invidare solo gli interni mentre esternamente la "vecchietta" si difende ancora piuttosto bene e mi pare ancora attualissima :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, e con un finestrino appena aperto invece si chiude bene.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Esatto, perchè in quel caso l'aria puó uscire.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La MSport monta i 18 differenziati
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Per me quegli inserti in legno della modern sono assurdi.

    sembra un tavolino in finto legno per bambini che vendono all'ikea

    per quanto riguarda plastiche e materiali io tutta sta differenza con la mia serie1 rest non l'ho notata proprio, nè in questa nè nella f20
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me piace più sto "legno" che appare al naturale, piuttosto che le varie radiche lucide dell' E9x, ad eccezione di quella nera.
     
  19. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Sono d'accordo.

    La radica o effetto radica ludido, sembra plasticoso, e ha fatto il suo tempo.

    Meglio effetto naturale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io la prenderei in qualsiasi configurazione...è troppo bella sia dentro che fuori! Non credevo riuscissera a fare una seduta migliore delle E9x, invece ce l'hanno fatta!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina