1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
  1. beckervdo

    beckervdo

    54.866
    3.200
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    16" modello ED
     
  2. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    O tira o è elettrico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se dovessi scegliere un diesel credo che prediligerei più coppia in basso che in alto.
     
  3. the snake man

    the snake man Collaudatore

    432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    sbaglio o quello qui sopra è il volante base!? molto bello... Quasi più bello dell'altro... Altra cosa nessuno ha una foto della f30 con un 17''!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.364
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Si beck. Gia' scritto prima, anche al tatto sa di plastica dura e di infima qualita', sia quella da te notata, che la plancia delle memorie. Confermo nuovamente che la seduta e' piu' bassa delle precedenti...
     
  6. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Bhe tu hai un bel motorino sotto al C**o niente da dire.... Provata una di un amico è un gran bel motore....Spinge bene in alto ed anche in basso...:wink::wink:

    Cmq dopo aver provato la 328i forse andrei sul diesel... nn so... :-k:-k:-k

    Mi piace ancora sentire il vecchi calcio nel C**O...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Dovrebbe essere la ed, per cui 16", purtroppo non sostituibili neanche su richiesta.
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    pure secondo me di plastica dura ce n'è parecchia

    io avrei inventato qualcos'altro invece della solita plastica.... che ne so magari velluto e alcantara, plastiche più morbide ecc ecc

    NB: dimenticavo che nelle versioni senza assetto, lo spazio tra ruota e passaruota è notevole:

    maggiore rispetto alla e90, hanno fatto un assetto f20 style
     
  9. Gio72

    Gio72

    28.234
    2.171
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    33.282.456
    F82 M4 + MPE
    Direi di no: può benissimo tirare (perché i giri e la velocità salgono velocemente) ed essere "elettrico" nell'erogazione, ovverosia piatto, lineare, senza incrementi nella progressione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono i classici motori che danno l'impressione di non andare, quando in realtà ti ritrovi in un nonnulla a velocità molto elevate...

    La coppia "appuntita" da' certamente più emozioni, ma è anche molto meno fruibile nella guida quotidiana.
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.591
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Come il 3 cilindri della mia moto, nessuna botta, crescita costante e lineare fino a 14k giri ma in circa 4" sei a 100km/h senza accorgetene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS: oggi la ordino... F30 320D, bianca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.833
    178
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto, non ho provato il 28i ma immagino che sarà lineare e piatto come vuole la tradizione su tutti i motori turbo (diesel e benzina) che escono negli ultimi anni! L'importante è che l'ago dei giri e del tachimetro schizzino su alla velocità della luce...poi io amo la progressione elettrica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La plastica intorno al cambio è dura e non sembra delle migliori confermo...ma sicuramente è più bella e fine di quella che ha la giulietta (tanto per fare un esempio) intorno al cambio!
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.832
    450
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quindi a libretto ha solo quella dimensione??205/60 16??
     
  13. F30EfficientDynamics

    F30EfficientDynamics Aspirante Pilota

    40
    2
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    770
    BMW 320d
    Guarda quando l'ho ordinata non era possibile prendere i 17'' per questioni di efficienza e consumi (ED)....appena la ritiro guardo sul libretto se ne prevede altri tipi...
     
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.832
    450
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ok grazie mi faresti un favore.

    Cmq la versione alla presentazione a monaco aveva su i 19"!
     
  15. F30EfficientDynamics

    F30EfficientDynamics Aspirante Pilota

    40
    2
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    770
    BMW 320d
    Si si e te sei di Rimini o Bo?? Dai magari ci becchiamo dopo che l'ho ritirata...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. F30EfficientDynamics

    F30EfficientDynamics Aspirante Pilota

    40
    2
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    770
    BMW 320d
    Bhe sai che i teteschi son sempre un po' truzzetti...su una ED mi sembra come mettere l'impianto a gas su una ferrari....
     
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.832
    450
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si concordo, un po' come Polo bluemotion 87g che ha a libretto solo i 15!

    Non ha senso montare cerchi più grossi.
     
  18. F30EfficientDynamics

    F30EfficientDynamics Aspirante Pilota

    40
    2
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    770
    BMW 320d



    Certo che impongono ai concessionari dei super allestimenti da ben oltre 50k€ come in queste foto e poi non ti mettono gli specchi esterni ripiegabili elettricamente e il clima con la manopolina non bizona e non a display in quanto optional!!!Mi riferisco a quella SPORT con gli interni rossi....

    Ci sarebbe qualcosa da ridire a mio avviso....bah....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.396
    375
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.826.007
    330d e46 +
    A me il motore -328i - è piaciuto parecchio. Se non v'ha dato la sensazione di andare fisso e di essere completamente lineare, o siete incontentabili - prendetevi un turbo di 10-15 anni fà - o quella che avete provato aveva problemi.

    Quella che io ho provato aveva 195 km. Mi faceva male il cuore tirarla con così pochi km. Era pure questa all'inizio del rodaggio.

    Spinta "lineare"? ma avere annullato il turbo lag per voi è un difetto? Una volta tutti si lamentavano -tranne i malati...- se il turbo attaccava a 3k giri.

    4R, scriveva nel 2006 del 335i: " un motore con 306cv e coppia piatta da 1300 a 5000 giri non è un motore sportivo, è molto di più."

    E io condivido in pieno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.711
    2.684
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Quello era un 6 cilindri con potenza specifica più bassa, e comportamento più vicino a un aspirato; comunque mi riservo di provare a modo questo 328 appena ho una mezza giornata libera (sono già daccordo con il concessionario per farmela lasciare).
     

Condividi questa Pagina