[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Su quello non ho dubbi.:wink:
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    a parte il cambio automatico e l'xdrive che sono optional quindi non vedo il problema ...

    ... il turbo è il futuro ( ormai presente) non della Bmw, ma dell'industria automobilistica in generale ... l'aspirato è praticamente in via d'estinzione ...
     
  3. F30EfficientDynamics

    F30EfficientDynamics Aspirante Pilota

    40
    2
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    770
    BMW 320d
    Forse ce la posso fare a mettere le foto....appena scaricata la bestia!!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    è pero sulla F20 120d non mi piaciuto.. ha messo 4 marce in 100m, c'è a 30km/h stavo gia in 4, ok che c'è il DS ma imho cosi è esagerato. pure in curva ha messo due marce, sono uscito dalla curva stavo a 1200 giri. poi cambiava cosi spesso che mi sembrava un Multitronic Audi, stava sempre a 1500 giri
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Domandona: ma non c'è più la serrandina davanti al radiatore??? quella che tien chiuso il radiatore dall'aria quando non serve?
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ammappa attendiamo la consegna....moolto molto bella....anche se personalmente nera non la prenderei mai.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il problema è questo, con otto marce cambia ancora più volte di uno che ne ha sei, la logica è di tenere sempre il motore nel regime di coppia ottimale per ridurre i consumi, infatti a parte in città molto trafficate i cambi automatici moderni danno dei consumi più bassi rispetto ai manuali.Io quando avevo il vecchio step sulla E61 (primo cambio automatico della mia vita) ero disperato, in autostrada quando c'erano i veicoli incolonnati ad una certa velocità 100/130 km/h e tu stai dieto ogni volta che mi avvicinavo al veicolo che stava davanti e toccavo un attimo il freno scalava una marcia, appena acceleravo un po ne metteva un'altra ed era tutto cosi, fatti Bologna/ Firenze in quel modo dietro ad un'altra macchina poi mi dici.

    Purtroppo però se volevi poi rivendere una serie 5 o una X5 dovevi avere il cambio automatico, adesso la stessa cosa con la serie 3, prova a vendere un 330 D manuale.
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo, non ne ho vista una manuale in sti gg.
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La soluzione sta in quelle due letterine dopo il numero 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    6HP19 TÜ
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ecco il mio report Fotografico del Weekend.

    Partiamo con 320d Sport, tutte quelle che ho visto indipendentemente dalle versioni veviano sui 54, 55.000 euto e tutte automatiche.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Altra 320d Blu scuro metallizzato. Cerchi da 20 anch'essa.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    320d Efficient Dynamics 163cv anche questa 54.700

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ragazzi nella penultima foto, notate la grave pecca che ha il parafango rispetto alla porta??io l'ho visto dal vivo e non ci potevo credere, totalmente disallineato assurdo!!

    La porta li nel momento della foto si stava aprendo, ma posso dirvi con certezza cghe è disalinneato e il passaruota fuori dalla linea della fiancata.

    Per il resto però vettura stupenda...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  11. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    so benissimo di cosa parli... ma io so quasi 3 anni che guido con cambio automatico, mi ci sono abituato e so quando cambia. se lo step 6 gia ti faceva disperare figurati quest'ultimo. Pero prendendo lo Sportronic hai le leve al volante, e visto le cambiate abbastanza veloci, puo essere una buona soluzione
     
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Vista stasera, ma non provata

    Estetica: Bella, bello il posteriore uguale alla serie5, cattivo l'anteriore. Anche se vista di profilo l'anteriore è troppo spiovente sembra tipo il becco di un rapace.

    Ma vabbè almeno i pedoni son salvi.

    Interni: Plancia alta, tunnel alto e posto guida molto avvolgente. Ad occhio sembra migliore rispetto alla f20.

    Regolazioni del volante molto ampie. Seduta bassa come al solito, non di più: l'altezza del sedile è uguale a quella della f20, ed uguale a quella della e87.

    QUindi ottima, ma potevano mettere il sedile ancora più rasoterra, visto che poi il pavimento degrada verso i pedali in discesa e quindi le gambe stanno sempre un pò piegate.

    Cmq nell'insieme ottimo.

    Come materiali io non mi esprimo, ma tutto sto miracolo non mi sembra. Ha meno plastica dura rispetto alla f20, ma di plastica in bella vista e bella dura ce n'è sempre tanta.

    A me il navi fisso non piace tanto ma ci può stare, la linea rossa della sport si poteva evitare ma tutto sommato manco mi dispiace.

    I cerchi da 18 sono più che sufficienti!

    Ce n'erano parecchie esposte in conce, e tutte svettavano i 50mila! Tanti, troppi, e troppo cari optionals.
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo...eppure c'è gente che ne metterebbe ancora di più....boh!!

    Deco dire che da 19 spaccano molto, ma i 20 sono e rimangono qualcosa per le Bahn tedesche.
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Provata oggi una esattamente identica a questa, ma 28i.... Beh, che dire.. i cerchi sn bellissimi, ma dei 20' su una 3er IMHO sn veramente esagerati io nn passerei i 18'.. il motore è, sempre IMHO, qualcosa di veramente entusiasmante.. è il primo turbo benza di ultima generazione che provo e =D>.. daccordo, un 3 litri 6L è un 6L, ma questo x essere un 2 litri 4L=P~ tanta roba!!!

    Nn sto a parlare di materiali, allineamenti ecc.... Nn sn un esperto, x quanto mi riguarda l'auto mi soddisfa sia fuori che dentro, certo se l'avessi fatta io qualcosa indubbiamente nn l'avrei fatta così.. nn è perfetta, ma va benissimo!!!! Unico neo.. il prezzo 'nkia ac roba!!!!!

    Aspetto cn ansia di vedere F31 e F32......... la prox, se tt va bene, fra + di qualche anno sarà una touring..... rigorosamente usata sta volta:mrgreen::mrgreen:
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io mi sono presentato al conce con una 320i e36 ormai ventenne.

    La plancia della e36 non si batte, era costrutita davvero attorno al pilota.

    Peccato solo che il volante non si possa regolare in profondita e che la seduta sia un pò troppo alta.

    Altrimenti gli interni della e36 detterebbero ancora legge: per forma e per materiali utilizzati, plastiche morbide e nessuno scricchiolio dopo venti di carriera
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma c'è qualche immagine di un 335i msport, che di questi 4 cilindri mi sono rotto!?
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il paradosso è che i motori moderni hanno rendimento e coppia piatti in un range di giri sempre più esteso, quindi fanno motori sempre più elastici che permetterebbero di ridurre le cambiate e poi li associano a cambi con 8-9 marce: assurdo.

    Servono per ridurre i consumi dichiarati non quelli reali, che sono influenzati molto di più dalla lunghezza dell'ultima marcia, dal blocco del convertitore di coppia ai regimi più alti, e dall'esclusione delle stesso quando sei fermo. Cioè, fanno di tutto per non usare mai o quasi il convertitore: tanto vale non metterlo proprio, risparmiando attriti e peso, perdendo un poco di confort nelle partenze ma guadagnando in feeling di guida.

    Senza farsi incantare dai finti calci nel culo prodotti artificialmente e dal manettino DNA copiato dalle Alfa Romeo.
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo, la plancia della E36 era davvero qualcosa di eccezionale...magari col tunnel odierno della nuova F30 sarebbe il top.

    Un po' come al tempo non si batteva la plancia della Golf Mk3 anch'essa stupenda.
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... l'immagine non cambia con il motore ...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido la perplessità.

    Mi spiace: stasera me li sono già giocati a morra cinese. Domani, pero', dovrei rifarmi con le boccette: lì giochiamo pesante e sono un drago! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina