[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 184 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    eccomi,a caldo saltella da far schifo #-o non lo fa sempre ma quasi..

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    che due scattole raga...

oggi ero andato in conce a rimini, car point, per vedere la f30 e mi trovo il conce chiuso, eppure non davano alla tv 11 e 12 porte aperte?

3. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    io parlavo di 8,3 KM/L, da board computer, pari a 12L/100km

4. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    esatto, 8,3 Km con un litro. Ho controllato bene come era impostato il board computer ed erano proprio KM/L

5. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    mah insomma... credo che alla fine col motore rodato e una temperatura che permetta l'attivazione dello start and stop (oggi eravamo a -4) i consumi possano assestarsi sui 9,5-10 km/L, che sono in effetti i valori rilevati da 4 ruote. Certo, aspettarsi che faccia 16 è pura illusione.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    4R ha rilevato 9,5kml in media. Considerando che in città (causa mancata attivazione dello Start&Stop viste le temperature rigide) ha percorso solo 7,7kml, il risultato è certamente buono, ma non eccellente.

Per quanto riguarda i cerchi da 20', il mio pensiero è che fanno la loro figura in foto. Punto.

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e ci credo!! Con le strade (innevate) che ci sono che senso avrebbe tenere aperto?

8. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già ci va poca gente col solleone di 'sti tempi ...

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    con le strade che ci sono qua stanno vietando di muovere le auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Sulla mia ex 318 143cv il problema frizione era presente. Lo risolvevo con partenza e leggera sfrizionata da seconda, e cosi ero apposto per almeno un migliaio di km...

11. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    anche io oggi sono andato alla fimauto a vedere e provare la nuova serie 3 ...... in salone c era un 320d luxury con cerchi da 20" brutti ed esagerati . la linea è piu bella che in foto ma non mi ha convinto per niente il nuovo frontale..... gli interni sono spettacolari , curati,e con materiali di grande qualita , finalmente siamo a livello di una Audi forse meglio....unica pecca a mio avviso per una persona alta piu 1,85 mt e che pesa piu di 85 kg l abitacolo è piccolo.....

la prova l ho fatta su una 328i sport con cambio dct 8 rapporti.

tenendo conto che l auto aveva sul tachimetro 230 km , il cambio è ottimo meglio di un dsg e anni luce piu avanti dello steptronic che ho sulla mia .... handling e freni non ve ne parlo perche c era traffico e nevicava....................... allora veniamo a questo 2.0 biturbo twin scroll 245 cv (credo) .... molto pronto da 1500 giri....grintoso dopo i 4000 ....ma non entusiasmante soprattutto essendo un 4L molto silenzioso e l abitacolo molto ben insonorizzato..... sicuramente un motore che sara di riferimento per la categoria e con dispiacere purtroppo bisogna ammettere che il futuro è nel downsizing......a mio avviso tra il 2.0 biturbodiesel 204 cv e questo nuovo benzina ce gran poca differenza....in fatto di consumi e prestazioni .........

concludendo ......???

tornando a casa con il 3.0 biturbo credo che se uno vuole un benzina sulla nuova serie 3 vada di 6L 306 cv con cambio dct ( il downsizing non lo condivido sul benzina) ...........se vuole risparmiare e fare strada il 2.0 td 177 cv va piu che bene e forse piu sensato del 3.0 6L td.....

ciao.

12. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Vuoi che ti dia un colpetto alla fiancata??? >:>

13. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti segnalo solo che:

1. Il nuovo 8 marce è un evoluzione dello step (quindi un convertitore di coppia e non un dct) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Il 2.0 da 245cv è un MONOturbo twinscroll ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciò detto, ora come ora, in Italia, il downsizing è indotto anche dal superbollo e dalla "visibilità fiscale", entrambi fattori a sfavore del 335i rispetto al 328i...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    più che altro molti amano i manuali ma poi prendono l'automatico...credo inoltre che un domani alla rivendita di un manuale te la svalutano talmente tanto che ti tocca tenerla :lol:

:eek: casso!!!!...mi prendo una 530d tutta la vita :mrgreen:

:lol:

non sò se in america è cosi...nel prezzo compreso l'automatico...tra l'altro, là, la m5 c'è anche manuale...](*,)

i 20" con le nostre strade non so quanto durano...io le misure le ho provate tutte...dai 17 ai 20...i migliori sono tra estetica e comfort sono i 18...:confused:

c'è dalla modalità normale, alla sport+ (che è tipo l'mdm della M3)

altre hanno anche la comfort ma perchè hanno l'assetto regolabile...anche sulle altre c'è ma è automatico ed è totalmente diverso

in modalità normale l'auto è molto sorniona...in sport sveglia il suo carattere (meglio ancora se si mette i DS) in sport+ lascia meno spazio al controllo di trazione per fare dei traversi "controllati"

in comfort è ancora più paciosa che in normale...sembra quasi una citroen :mrgreen:

purtroppo si...:sad:

15. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    temo di doverti quotare in tutto. Alla fine a parte i problemi prettamente italiani non credo che il 328i abbia consumi tanto inferiori al 335i...

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vista sabato in conce....bianca, sport, cerchi bruniti 18...sublime!

17. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    È come se ti vedessi lì a bocca aperta .... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti hanno fatto asciugare le bave dal pavimento?

Vi invidio tutti .... ma l'influenza dovevo beccarmela proprio questo weekend????

"Tapatalk"

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una sensazione strana che non so se qualcuno ha condiviso: le versioni Modern sono quelle dove emerge di più la forma del cofano a naso di tapiro; non so se è per via dei fregi sui fendinebbia, o delle finiture satinate, o del design dei cerchi, o semplicemente del colore in cui ho visto l'esemplare in quell'allestimento, ma è davvero forte come sensazione, e non l'ho avuta ad esempio guardando la Sport :-k

19. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Secondo me i dettagli della parte bassa del frontale, zona fendinebbia e griglie fanno la differenza.

Secondo me meglio la sport .

"Tapatalk"

20. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ieri finalmente sono stato da Ceccato a Pd per provare sta F30.

Girovagato per la concessionaria e provato toccato per bene tutte le macchine aperte.

Interni F30: stupenda. Era esattamente come me l'immaginavo. La qualità dei materiali non mi è parsa malvagia, gli allineamenti e la rubustezza di certe plastiche invece mi ha lasciato un pò perplesso, tra radio e clima, la plastica è poco solida, rivestimento dei montanti su collegamento arco parabrezza, con il dito si sfonda e si manda fuori sede, bava di stampaggio su plastiche regolazioni sedili.... insomma tanti piccoli dettagli che magari verranno risolti a produzione ben avviata. Questi magari erano ancora "preserie".

Il confronto poi l'ho terminato vedendo ciò appena visto con la mia e46. In effetti ci si rende conto che le finiture - tutte - erano molto più curate anche se meno appariscenti.

Esterno: spettacolo. E non serve aggiungere altro. Erano presenti diverse F30 in vari allestimenti, ma una era spettacolare =P~.

Come abitabilità interna siamo pressochè ai livelli di e46/e90, non mi infastidisce, va bene così, fino a 1.90 dietro non ci sono problemi, davanti anche qualcosa oltre.

Mi hanno un pò deluso invece l'accessibilità al bagagliaio - come capienza siamo circa come e46...- e la finitura del cofano bagagliaio, con delle bave di saldature verniciate e senza il trasparente. Ma sono dettagli che una volta alla guida, chisseliricorda???!!!

Sono riuscito a provare il 328i sport, giro di prova con capomeccanico che già conoscevo.

Beh, io sono rimasto così :mrgreen::eek:

Motore che è uno spettacolo. Silenziosissimo a velocità costante, altro che più rumoroso come sembrava dal test di 4R, veramente non si sente. Ma affondato il gas tira fuori na voce che mette i brividi. E' veramente cattivo. E io al tempo provai il vecchio 30i da 258cv.

Questo è istantaneo, merito anche del cambio.

Dai 4 mila giri in su - lo ripeto - è cattivo e fino ai 6500 ci arriva di slancio almeno fino al 4° rapporto. Altro che cambiare a 5k giri come detto da 4R.

Il motore mi ha preso veramente. Lineare e progressivo si, ma in alto è affilato.

Cambio: ecco, qua mentre provavo la macchina avrei voluto dirne 4 a tutti quelli che qua dentro ne parlano non proprio benissimo.

cambi marcia impercettibili, poi in modalità normal/ecopro non ne parliamo, in sport e sport+ le cambiate sono calci in c_lo. In partenza attacca a 3500/4000 giri e in un lampo butta dentro marce a raffica. Voto massimo disponibile di sicuro.

Mi han veramente lasciato di stucco la botta che dà nelle cambiate, e la velocità che ha nel passare di rapporto. PS in casa ho il dsg su Passat, anno 2006.

Da capire perchè invece - se si può escludere - fà il kick down sempre e comunque anche in uso manuale.

Giuro che avessi 100 violoni la prenderei domani mattina.

Piccole sbavature negli interni? audi è più "raffinata"? :biggrin::biggrin: chissenefrega. La concorrenza na macchina così di questa categoria non l'ha ancora inventata.

Sterzo: Da quel che ho visto siamo su un altro mondo rispetto a e46 da cui arrivo. Leggero in confronto, preciso, Non mette ansia in velocità e resta molto comunicativo.

Freni e assetto: Posso dire poco dell'assetto, le temperature basse non mi han permesso di andare un pò al limite, troppo rischioso.

I freni, niente di che da scrivere, han fatto il loro lavoro nel frenare dalle tirate che ho fatto, pedale bello consistente.

Confort sospensioni: Rispetto alla mia un altro mondo, Questa aveva i 18 e l'allestimento sport ( equiparabile all'attiva di un tempo ). Il dosso che ho preso e il rallentatore la macchina li ha attutiti e non ho avuto sobbalzi particolari. Zero rumorini interni - l'ho preso volutamente da storto, non dritto davanti la car - .

Più che soddisfatto.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina