[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ringrazia la tua regione:

    http://www.corriereadriatico.it/articolo.php?id=175207
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sinceramente se voglio posso essere davvero velocissimo a cambiare...ora magari non come un doppia frizione ovvio...ma non "tanto" di peggio...ma il succo per me è nella soddisfazione che personalmente ricevo dal manuale....con gli automatici non mi piace la guida sportiva...io voglio pinzare il freno e ABBASSARE la frizione...cacciar dentro a MANO una seconda passando dalla quinta (senza elettronica nè kickdown) aprirci e controsterzare...modulare con la frizione e il piede le staccate....praticamente metti un rapporto parecchio basso in staccata e rilasci la frizione in maniera lenta e mai del tutto..così il retrotreno tiene la corda facendo appesantire l'anteriore....

    ma tanti tanti trucchietti di guida che con auto/sequenziali son impossibili....

    vanno bene a buttar dentro e fuori le marce...ma in quanto a freno motore e resto...nada...

    vedi anche in moto...tra frizioni antisaltellamento e quant'altro...

    io non la comprerei automatica....specie questo 8rapporti step...no..no..nada..!
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    che è notoriamente indispensabile cambiare come un dsg! sulle strade di tutti i giorni poi... si insomma dimenticavo che qui dentro stanno tutti a limare il decimo di secondo piuttosto che amare la guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "ed un pneumatico più largo ha la metà più vicina al centro vettura"

    così dice Alex.

    ma questo non è vero in assoluto, è vero se è più grande il valore di ET del cerchio sul quale è montato....

    nel caso in questione il cerchio da 7.5x17 ha ET 37 ( quindi maggiore rispetto al 7x16 di 6 mm, cosa che determina un restringimento di carreggiata di 12 mm);

    quello da 8x18 ET 34 e quindi rispetto al cerchio da 17" si ha un amumento di carreggiata di 6 mm , (37-34) x 2=6, saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    agli amanti di tutti questi dispositivi di automatismi suggerisco sempre:

    prendete un bel taxi, viaggiate più comodi, spendete meno, non ci sono problemi di parcheggio....
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ha ragione Giacomo...bisogna (ovviamente) parametrare sia canale che offset...per saper con esattezza i valori di carreggiata (interna/centrale/esterna)
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    condivido, ma di vero c'è solo il fatto che non hai problemi di parcheggio:D
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ragionamento che quoto e che non fa una piega, ma c'e' un ma. Chi compra F30 nel 90% dei casi non usa una berlina di 4 metri e 60 per buttarla tra i cordoli e manco sa cosa sia prendere la corda in una curva, ben vengano quindi gli automatici, ma cavoli almeno un doppia frizione da Bmw uno se lo aspetta. Passando all'auto in se, stamane son stato giusto dieci minuti in Bmw per vederla, che dire, bella sul serio, niente a che vedere con E9X, che imho e' stata una delle 3er piu' sgraziate mai costruite. Anche materiali ed assemblaggi non mi son sembrati malvagi, ma ripeto in 10 minuti non son stato li a scender nel dettaglio, ripassero' in settimana con piu' calma.
     
  10. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    i fili del navi non li ho visti in quanto non ho avuto l'occasione e l'idea di andare a sbirciare.

    Però ho notato che lo specchio retrovisore aveva la bava in plastica volante (oltre 1 cm) a sinistra del coperchio lato vetro...... bah

    potrebbe essere una vaccata, un pezzo riuscito male, ma su 50.000€ di auto certe cose non sono ammesse

    riporto anche qua due righe sulla mia breve prova e qualche foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esteticamente dal vero è molto bella, rende molto di più che in foto; cerchi fantastici con gomme NON differenziate 225 da 18"

    Display navigatore mediocre, risoluzione buona ma non eccelsa; la posizione non è malvagia sebbene sia fisso.

    Plancia bella, ma priva vista le plastiche dei comandi radio e clima sembrano poco resistenti all'usura

    Sedili in pelle morbidi e accoglienti, non ho provato tutte le regolazioni ma la posizione di guida l'ho trovata abbastanza in fretta.

    Insonorizzazione buona ( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), il motore inizia a sentirsi dopo i 3500 - 4000

    Head up display figo (non l'avevo mai provato): poco invasivo ma comunque sempre presente.

    Il cofano è enorme e molto alto, da idea di guidare una vettura di classe superiore (come dimensioni)

    Specchietti molto grandi ma ben fatti, visibilità posteriore direi buona

    Motore buono, buoni ripresa e allungo anche se ai bassi mi è sembrato un pochino pigro (ma molto probabilmente per la modalità del cambio selezionata che non so quale fosse)

    Freni buoni anche se non ho avuto modo di provarli a fondo.

    Il cambio mi ha poco entusiasmato (ma lo metto con riserva per via della modalità selezionata ignota ): in Drive, partendo da fermo e schiacciando un bel pò sul gas va che è un piacere (quasi come un doppia frizione). Quando si è su una marcia alta e si chiede potenza la logica di controllo è un pochino lenta nel capire e togliere le marce. In scalata con i paddles il cambio di marcia si sente abbastanza. Le marce sembrano spaziate in modo corretto.

    Il disinnesto della prima marcia in prossimità del semaforo è impercettibile.

    Handling e tenuta di strada mi sono piaciuti, anche se il feeling al volante è scarso: il volante sembra un pò gommoso, non da l'idea di quello che le ruote stanno facendo realmente.

    Start e stop non in funzione (automaticamente) per salvaguardare il motore per via delle temperature rigide.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ma sei stato a Latina da Monaco motors? Su quel 328 ci sono salito anch'io due giorni fa!!!!
     
  12. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quoto!
     
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    I difetti più significativi?
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :haha:haha:haha:haha
     
  17. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ciao Bimbo! Tutto ok :wink:

    Purtroppo è vero, ed hai ragione: tralasciano il particolare lì dove il 99% delle persone non va a guardare......
     
  18. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    :lol::lol::lol::lol:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non si era capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Prima di dire cazzate vai a testare di persona come ho fatto io. Non ho nessun interesse a raccontare cazzate anche perchè nonostante tutto come ho anticipato secondo me nel complesso è un'auto fantastica e se sarà nelle mie possibilità la comprerò. E non si tratta nemmeno di un esemplare sfigato, infatti i fili rossi che si intravedevano nella fessura erano su una Luxury, mentre il cielo "scadende" l'ho notato su una sport. Non mi "invento" niente, non so come sei abituato tu visto che mi sembri prevenuto, ma io riporto semplicemente le cose come stanno
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina