[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 178 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Non parliamo di culi anonimi va... sennò tiriam fuori quello della polo/f20...

    Muso stupendo a mio avviso.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    mah....un 328 turbo che fa 0-100 come la mia Z diciamo che non è che m'invoglia granchè, se poi gli mancano pure 2 cilindri..... motoristicamente parlando....
     
  3. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT

    assolutamente no....
     
  4. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Nessuno ti vieta di prenderti un 335i...mi risulta sia ancora a listino.:wink:
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    fatto stamattina test drive del 328i..era 1 sport praticamente full..bianca coi 18..appena accesa non la sentivo neanche girare, ho provato tutte le modalità eco comfort sport e sport+..cambia 1 sacco..mi è piaciuta molto la reattività del cambio..molto precisa come guida..bella spinta del motore..anche se aveva solo 200km percorsi ha 1 bella spinta fluida..sia sprintando da fermo sia riprendendo da bassi giri..bello il kick down, mi ha scalato dalla ottava alla quarta..mettendo giù deciso col cambio in modalità S è molto bella spinta che da..poi aprendo deciso il motore si fa sentire ma non è mai 1 rumore di quelli invasivi da non sentire la radio diciamo..

    x quanto riguarda la macchina mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben rifinita e (almeno su quest'esemplare) non ho notato difetti come quelli che avete descritto prima (fili visibili dietro il navi,cielo interno che esce dalle guarnizioni ecc) e la sensazione che mi ha dato è stata di 1 finitura generale migliore della serie E9x...
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Nessuno, ma un sacco di altri motivi si ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    misteri BMW

    come detto in altra occasione ieri sono stato presso la sede BMW di via Salaria a Roma; con l'occasione ho preso il catalogo della serie 3; ho potuto dare una occhiata alle caratteristiche tecniche della 320 I, ormai in listino per circa 35.500 euro; ho notato un particolare che mi lascia perplesso;

    i rapporti al cambio che, stando ai dati indicati sono ben diversi da quelli indicati nella scheda tecnica comunicata sul sito BMW press un paio di settimana fa;

    la differenza è apparentemente inspiegabile; ecco quello che dice il catalogo:

    1 a: 3.5

    2 a : 2.01;

    3 a : 1.31

    4 a : 1.00;

    5 a : 0.81;

    6 a : 0.70

    rapporto al differenziale 3.08

    questo è quello che è indicato nella scheda tecnica:

    1 a : 4.55;

    2 a : 2.55;

    3 a : 1.66;

    4 a : 1.23;

    5 a : 1.00;

    6 a : 0.83;

    quindi si tratterebbe di un cambio diverso; a meno che non si tratti di errori di stampa, anche se mi sembra poco probabile

    rapporto al differenziale 3.08;

    mi auguro che quello indicato nella scheda tecnica sia quello esatto perchè se fosse vero il catalogo si tratterebbe di un cambio a 4 rapporti ....+ 2 !

    con una 4 a da 39 km/h per 1000 giri/m, una 5a da 48 km/h e una 6 a da 55!

    insomma saremmo alla follia;

    saluti
     
  8. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Era la stessa impressione che avevo avuto io, poi come al solito chi vuole criticare per il gusto di farlo deve "inventarsi" i fili che spuntano dal navi... oggi vado a rivederla, voglio proprio vedere questi famigerati fili...

    Va bene che tutti possono commettere errori, BMW e Audi comprese, ma che addirittura commettano l'errore di far vedere dei fili... ma per favore, al limite (ma proprio al limite) sarà stato sfigato quell'esemplare lì....
     
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ma io oramai non mi stupisco + di nulla quindi è probabile che come x tutte le macchine esca qualche esemplare + sfigato eh!!in ogni caso il 328i mi è piaciuto proprio..vado a riprovarla appena le condizioni meteo migliorano (con meno ghiaccio soprattutto)così da poter provare meglio tutto quanto..
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il gasolio è aumentato di più della benzina (almeno in Lombardia), e costano quasi uguale. Contando che i motori a benzina sono più piacevoli e più affidabili, direi che dipende fortemente dai km che uno vuole fare. Se non sono troppi, andrei di benzina, oggi che finalmente il 320i non è vuoto di coppia.

    Daccordissimo, il problema non è solo che è singolo (anche la E90 320d 177cv lo aveva singolo, ma era ovale e non male) ma soprattutto che è piccolissimo e brutto, non si può guardare!

    Infatti è stranissima sta politica commerciale, lanciare già alla presentazione una entry level dal prezzo stracciato (se non ho capito male a pari dotazione).

    Di sicuro il motore 116cv non ha ne turbina ne fasatura camme uguali alle versioni più potenti (sarebbero dei pirla diversamente a non sfruttare la potenza minore per un rendimento maggiore ai bassi regimi). Però la differenza rispetto al resto della gamma è abissale, prevedo molte auto aziendali con questa motorizzazione.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Direi proprio di si, in serata faccio un salto anche io per vedere se riesco a provarla con calma che ieri non sono riuscito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Chi mi spiega il perchè le serie di punta sono più strette?

    (scusate la foto storta ma tonio le carica storte.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    [​IMG]
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ti riferisci alle careggiate, solitamente le versioni più potenti montano pneumatici più grandi, credo dipenda da quello.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quello della carreggiate più strette dipende, credo, dal fatto di evitare rischi di interferenza tra pneumatici e carrozzeria e forse di lasciare spazio verso esterno nel caso vengano montate catene;

    nel caso in questione p.e. questo è dovuto ai cerchi con ET maggiore; i cerchi da 16 x7 hanno ET 31, quelli da 17x7.5( che equipaggiano le versioni più potenti) ET 37....

    il migliore cerchio è 8x18 con ET 34; quasi perfettamente a filo carrozzeria, saluti
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma le vetture hanno tutte le stesse identiche sospensioni in termini di attacchi: il punto è che la careggiata si misura dalla metà della larghezza del pneumatico, ed un pneumatico più largo ha la metà più vicina al centro vettura. Poichè evidentemente 328i e 335i hanno pneumatici base (quelli usati nelle misure di omologazione) più larghi rispetto alle altre versioni, ecco spiegata la figura postata sopra. Ma non è nulla di strano, è sempre stato così.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    capito, grazie.
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per rispondere ad AlexMi riguardo il prezzo del carburante: qui da me nel punto + economico della città (Civitanova Marche)...il self service costa:

    Diesel 1.629

    Super 1.755

    Eni

    Non è pochissima la differenza soprattutto per quanto riguarda i consumi....
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Su questo quoto e straquoto....MA BASTA CON STI AUTOMATICI..!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mi aggrego....il cambio automatico quando avrò l'artrite!
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me (escluso situazione congiunturale) manuale solo quando saro' in grado di cambaire velocemente come un DKG/DSG/PDK etc.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina