[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Rep+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Che voi sappiate, la nuova Serie 3 SW la faranno anche in versione M?

    Mi spiego meglio: l'M3 adesso c'è sia berlina che coupè, che voi sappiate questo modello lo faranno anche SW?
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    credo di no
     
  5. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Grazie
     
  6. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    in uno dei 3 o 4 centri che ci sono.

    comunque basta farli un colpo di telefono prima di andarci, giusto per essere sicuro.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :-k

    A dire il vero allo sterzo della 328i danno 4 stelle e mezza, scrivendo che "da' un contributo fondamentale al feeling generale di guida", pur presentando qualche imprecisione, per gli "incontentabili", ai piccoli angoli. Insomma, non è l'optimum, ma poco ci manca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo almeno per 4R, visto che è di quello che parliamo.

    Concordo appieno invece sul fatto che avrebbero potuto evitare di abbandonare una vera e propria icona di Bmw, il 6L 3.0, che hanno definito da Guinness dei primati quanto a consumi, del tutto assimilabili a quelli della nuova unità (non ricordo i dati precisi, ma eravamo lì), pur senza tutti gli accorgimenti elettronici per il contenimento degli stessi presenti sulla F.30.

    Insomma, avere ottenuto le stesse prestazioni e grosso modo gli stessi consumi, rinunciando a quell'allungo entusiasmante del 3.0 e a quel suo sound inebriante è imho sacrilego!

    Altra cosa: rilevano il riavvio brusco dopo lo spegnimento automatico da S&S, indicandolo come caratteristica comune alle Bmw. Ho recentemente guidato la 525d xdrive nuova di zecca di un mio amico e francamente m'è parso piuttosto morbido nelle riaccensioni/ripartenze, ma ho pochi termini di raffronto.

    Come già detto, la vera pecca di quest'auto è (ancora) l'abitabilità posteriore, compromessa peraltro per i più alti dall'andamento spiovente del tetto.

    Poi vi è il consueto giudizio tiepido (3 stelle) su prezzo e garanzia, ma ci siamo abituati (e lasciatemelo dire: questi si sono bruciati il cervello!)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ot: dopo mesi di frequentazione rarefatta (oserei dire "stanca"), questo è un 3D che mi riavvicina al forum!

    Forse perché ritrovo amici che si sono pure loro defilati negli ultimi tempi: Blackone, Enricob e il mitico Monacograu, che aveva tradito le 4 ruote per le 2, ma che adesso piano piano ritrovando la retta via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse anche perché si parla davvero di automobili e delle loro caratteristiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Finalmente...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    aho la bianca pare la sorella F20 >:>
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Comprato anchio il giornale e direi che pochissimo si può dire su questa macchina anzi, è sicuramente la migliore del suo segmento anche per quanto riguarda il peso!:razz:

    A dimensioni superiori il peso è rimasto invariato e non è poco!=D>

    E' vero che la 320d ED E90 ha pesato 1598kg ma era a cambio manuale; a parità di cambio la F30 avrebbe pesato anche meno forse....:wink:

    Per quanto riguarda le prestazioni, credo che sia impossibile per le auto di pari segmento eguagliare le prestazioni e i consumi di questa F30 (1.05g nel test in curva è tanta roba)....anche la superba, inimitabile, invidiabile, l'eccezionale....Audi, ha stò giro le prenderà di brutto!:wink:

    Poi se tra 3anni l'alleggeriranno di 500kg bè...allora si potrà fare ben poco....:lol:

    Ah, nessuno ha parlato del tempo sul giro della 328i: 1.23.91 è un tempone considerando che ad esempio una Golf GTI ultimo modello ha fatto 1.26.00!:exclaim:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  11. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli devo girare di più il forum e non fermarmi ai soliti thread :mrgreen:

    la M5 touring non la faranno...purtroppo non vende...la M3 touring credo che non la faranno mai...peccato perché imho avrebbe venduto più della m5

    in ogni caso la nuova M3 la vedremo con il binocolo qui da noi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sullo sterzo volevo chiedere, appunto, se è lo stesso della serie 5

    è strano come sterzo (non so se sia elettrico o no :redface:) alle basse andature è morbido il giusto e più si và su di velocità più e corretta la "durezza" confronto alla velocità

    quello che mi piace è quando si mette in sport o sport+ che diventa più diretto...stile "M3"...anche se è come quello della M normale...:mrgreen:

    se devo dirla tutta appena vista la serie 3 mi è piaciuta subito...ora aspetto di vederla dal vivo...ho visto da poco una foto della touring...sinceramente non mi ha entusiasmato molto
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensavo che l'abitabilità posteriore non potrà mai essere all'altezza delle concorrenti, perché una dei tratti salienti delle Bmw è proprio il cofano lungo e slanciato e l'abitacolo conseguentemente arretrato. Quindi è giocoforza che si sacrifichi lo spazio a disposizione dei passeggerei posteriori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Insomma, volete la linea a cuneo tanto personale della BMW (oltretutto ancor più enfatizzata sulla F.30 dal taglio spiovente del muso)? Allora rassegnatevi a stare strettini dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi rassegnerei volentieri ancora, ma non è momento...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusta la considerazione sulla differente trasmissione delle due ED ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il tempo, in effetti, mi pareva notevole, ma non ho memoria di termini di raffronto. Su quel tempo che auto si collocano?
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    strettina sarà sempre.io ho la f11 ed il posto centrale dietro non è comodissimo neppure li.

    però la classe C è pure peggio e l'a4 anche t.a.dietro non guadagna niente.se mi prendi una passat può essere ma è la passat una vera concorrente

    della 3er??
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente l'odierna A4 pare più comoda dietro rispetto alla mia (che, come detto, ha grosso modo gli stessi spazi della F.30).
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Devo dire che pure l'F11 me l'aspettavo più comoda dietro (e l'A6 mi pare decisamente più spaziosa). Ripeto, è lo scotto da pagare per un cofano lunghissimo.
     
  18. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ho lo start/stop sulla f11 e lo senti a mala pena quando riaccende.inoltre è davvero istantaneo nella riaccensione.usando il freno puoi regolare il suo intervento con facilità.all'inizio lo consideravo inutile e fastidioso ma adesso mi sono ricreduto .lo disinserisco soltanto durante le code mentre ai semafori è utilissimo.
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    parli dell'a6 nuova?credo di no.tra l'altro a6 nuova è anche bassa dietro ed ha meno bauliera.sui modelli vecchi a6 era piu spaziosa in confronto ad e60/61 adesso non mi pare proprio.comunque ribadisco che il posto centrale dietro non è granchè.c'è il bracciolo centrale e l'auto è costruita x dare dietro 2 poltrone di prima ed un posto di 3a classe ;-).

    chi vuole tre posti larghi dietro è meglio vada sui grandi monovolume.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti! E' la sensazione che ho avuto guidando il 525d xdrive!

    Ps peraltro, nonostante la massa, il biturbo spinge bene! Sopra i 1.500rpm è pressoché istantaneo, sotto c'è un po' di ritardo, ma è del tutto normale. Poi, l'ho trovato bello rotondo, ancorché non sia paragonabile sotto questo punto di vista al precedente 525d E.61 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina