[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non saprei dirtelo questo,ma penso che la gestione sia la stessa.

    ma a freddo cosa significa,la mia lo fa solo se la temp.esterna e' sotto i 2/4°C
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La mia in tre giorni in montagna partendo a freddo (-5) per fare 5km (Hotel-impianti di risalita) non ha mai nè slittato nè fatto cambi bruschi. C'è da dire che non sono riuscito a tirarla, dato che non riuscivo nemmeno a portare la meccanica in temperatura.
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Bentornato.........

    infatti e' quello che dico io,il cambio non deve slittare a freddo,diversamente c'e' qualche problema.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, se lo facesse anche per poco (a freddo ovviamente) non credo sarebbe un problema.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma poi mica e' il cambio che slitta e' il

    convertitore .

    se il cambio slittasse di 2 , il pacco frizione nuovo ci vuole .

    ma lasciala 2 minuti in moto apposto di capire e ne guadagni in salute
     
  6. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    : Sostituzione olio cambio automatico

     




     


    La mia ha sempre slittato a freddo, intendo al di sotto dei -5/-10°C!

     

     


    Inviato da Francesco
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ovviamente si intendeva il converter!la macchina deve andare bene senza doverla scaldare ogni volta 2 minuti,ovviamente male non le fa .

    mi spieghi perche' dici che "non esistono berline che non slittano ".

    :-k
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Perché e' il tipo di cambio !

    tu prova a guidare una 5 marce ggm una come la mia e la tua e vedrai differenze .

    anzi lci slitta poco io avevo il 535d pre rest lo faceva di più
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...buon anno,.....:kiss
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    a ok allora specifica...da come scrivi sembra che per tutte le berlina sia normale che il convertitore slitti.
     
  11. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    a freddo io intendo dopo una notte ferma, per i primi 2 km circa, poi smette di colpo. Non è che slitta quando fà freddo
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si certo avevo capito,cosa identica alla mia
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    esatto, funziona così.:wink:
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    così funziona male...non deve comportarsi in questo modo
     
  15. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...e' normalissimo che il conv,finche' non si scalda ,si chiuda in tempi differenti......tranquilli,...non e' un difetto,.....le verifiche se fanno a caldo....:wink:
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    la mia prima della sost.olio non slittava mai,dopo si.

    in 3 centri cambi automatici mi hanno detto che non deve slittare,mai
     
  17. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....neanche a freddo??????...eppure e' normale che a freddo il conv lavori diversamente per non forzare l'intera meccanica,.....bah???....vuoi provare a vedere se ti manca una mezza chilata d'olio???
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no l'olio e' a livello giusto,gia' verificato.

    mi hanno appunto detto che a freddo non deve slittare,1 dei 3 lo conoscerai anche te,mi aveva messo in contatto Ervis con un centro cambi di Roma.

    che il convertitore a freddo possa lavorare diversamente puo' essere,questo non lo so,ma non penso sia normale che slitti appunto perche' il convertitore deve lavorare diversamente.
     
  19. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Dil no non è normale che sfrizzioni a freddo, ma lascia perde che il cambio sta bene.. le BMW hanno sempre qualcosa che non va.

    il mio cambio pure non è perfetto ma non me ne frega niente, non posso stare appresso a lui e alla macchina in generale.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il motore tra l altro quando c'è freddo cambia marcia a giri più alti per far scaldar il cambio prima così slitta meno .

    compra castrol ricambia e riprova , sennò impazzisci ccome sul consumo olio motore .
     

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