[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Quindi vieni con me,la mappa motore non interferisce direttamente con le centraline dal c.automatico.E' questo quelo che volevo capire e che sostengo.

    Non ho capito i sensori che ha citato Il Conte che sensori siano.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Son sensori sul cambio in entrata e uscita .

    Non credere che una mappatura sul iniezione li faccia lavorare come originali .

    Basta chiedere ad un centro cambi

    I giri credo cambino .
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ok,quindi mappando non modifico le impostazioni delle centraline del c.automatico.

    Questo volevo capire
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La centralina ha le sue impostazioni e fa lavorare la meccanotronica .

    Non varia quella .

    Magari i sensori legheranno i giri il carico e qualcosa cambia e il cambio si adatterà .
     
  5. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....quoto tutti e due,....:wink:
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io nel 272hp col cappero che riprende da 1000giri in 6a...se butto giu a tutta , specie con mappe coppiose (oltre ai 600nm dichiarati) , mi tira una bella sfrizionata da 1100 a ben 1800rpm e poi il convertitore molla e fai strada....oppure se butto giu a tutta in M5 sempre con mappe coppiose oltre al dichiarato del cambio, appena posso metto la sesta (M6) a 1400-1450 rpm col gas a tavoletta e mi da un bel contraccolpo e o non ci va o ci va ma con un brutto colpo cosa che lo steptronic non fa MAI!

    forse perchè i giri son bassi e la coppia comunque sia è elevatissima.

    se effettuo la cambiata oltre questo regimi , anche con 700nm, non succede nulla e cambia normale liscio.

    e comunque sia in M6 butti giu e la sfirzionata da 1100rpm a 1800rpm la fa...è normale conte per i stepnon di seconda gen sta cosa? lo chiedo a te che avevi il 272cv.

    il mio l'han tagliandato 20 000km fa in trasmatic a bologna quindi dovrebbe essere tutto in regola
     
  7. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...io tutti sti' problemi non li ho.....strani i vostri cambi pero'.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il 272 cv li fa quelle cose li .

    Anche il mio era modificato e' il converter pattinava .

    Io non supererei la soglia che regge e prima di premere a fondo lo farei caricare .

    Sennò lo distruggi .

    Ti vibra quando pesti forte in manuale da bassi giri in sesta ?

    Per certi versi il 6 marce del 272cv e ' più lento del gm5 marce .

    Come funzionamento molto simili .
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    Buongiorno,...domanda:....se hai un po' meno di olio,kiaramente al cambio,......che differenze dovresti notare???....
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Slittamento del converter
     
  11. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...devo controllare ,...sara' una mia impressione ma mi sembra meno reattiva,anche se solo in d........
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Andrà meno in pressione ma subito succeda qualcosa .

    A me nel 535 me ne mancava più di mezzo litro perso da coppa e boccola .

    Andava come sempre
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Alla casa dello sterzo mi avevano riferito che mezzo litro in meno soprattutto quando fuori fa freddo lo si nota per il fatto che il cambio tende a slittare.
     
  14. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....in effetti col freddo sto' osservando questa leggera differenza,.....devo rimisurare,.....all'ultimo cambio il controllo del livello lo ho fatto a caldo,...e mi pare di ricordare che vada fatto a freddo,...ma uno mica po' sta' senza macchina mezza giornata pe' na cosa di un ora,.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:
     
  15. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    : Sostituzione olio cambio automatico

     




     


    Devo andarci martedí alla casa dello sterzo, speriamo siano onesti!

     

     


    Inviato da Francesco
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Blues,e si va fatto a freddo
     
  17. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...probabilmente mi manchera' 300 g,......non e' grave,....pero' per noi maniaci si avverte,...>:>......
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ...e infatti ne risente la prestazione.....:mrgreen:
     
  19. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...ripeto .....solo in D pero',....poi con calma arismonto tutto il sotto e rabbocco,......
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sempre per noi maniaci che vogliono tutto perfetto: a me adesso, tipo stasera, macchina calda fermo la macchina, la spengo....ritorno in auto dopo 20minuti e mi immetto nello stradone e noto che lo step slitta pesantemente..mi son fatto 300metri tipo trasmissione a variatore a 2000giri fissi con lo step che slittava e nel frattempo infilava le marce , ma comunque tenendomi la macchina a 2000giri. come quando la metto in moto alla mattina da fredda e ho un po' di fretta...ti accorgi che dai gas e sfrizioan soltanto senza che il convertitore di coppia smolli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012

Condividi questa Pagina