[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ok ,sarà il mio piede ballerino,proverò la tua procedura ugo,ora me la sono segnata....
     
  2. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....grazie conte!!

    ....si' iva' puo' darsi ke essendo abituato all'accelleratore delle altre auto,...nn ti regoli come prima!
     
  3. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    reset adattamenti cambio SOLO tramite diagnosi! ci sono varie discussioni che ne parlano....
     
  4. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....io con lo step breve ke mi hanno fatto all'automatic tecnick service...mi sono trovato benissimo,.....certo c'e' anke ki dice ke bisogna sempre andare in BMW,cosi' la rompi per bene!!!
     
  5. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    mica hò detto solo in conce, qualsiasi meccanico con un minimo di diagnosi in pochi minuti ti toglie gli adattamenti:wink:
     
  6. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....e' vero ma poi devi fare lo step da un'ora,e ki ce l'ha sto tempo,.....il mio serve a ritarare le frizioni un po',e resettare la memoria dell'uso magari nel traffico ke lo spalla proprio il cambio!!!>:>
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mi sa che mi toccherà farmi una cultura ora.

    530d ferma da 3-4 mesi minimo. Motore e cambio con 103mila km. Attendo i 120mila e sostituisco il tutto. Sarà un casino dalle mie parti fare la procedura di reset! -.-

    Comunque una domanda per chi ha il 530d da 231 CV, in M6 a 120 km/h (auto a circa 1800 rpm) se rilasciavo il gas, scendeva fino ai 1400-1500 per stabilizzarsi e dopo appena ritoccavo appena il pedale del gas tornava a 1800 rpm.

    Tutto normale o devo iniziare a bendarmi lo sfintere?

    Prima automatica per me.

    Grazie.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Vabbe il tempo che carica convertitore .

    Di solito su alcune Bmw appena si lascia il gas , il motore va a minimo (nel 535 faceva così).

    Nel x3 non succede .

    Comunque sia un convertitore costa 400 euro nei centri cambi e

    Non credo sia problematico come

    Problema .
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...e' normale,la centralina gestisce il rilascio in modo da nn dare contraccolpi,poi se avessi rallentato ancora calavano,....ma si vede ke il regime giusto a quella velocita senza gas era 1400/1500,....quando riesco a trovare un po' di tempo ti invio in pm le due procedure di reset,una rapida e una lunga(se la rapida nn dovesse bastare!!)....ciao beck
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ecco mi è successo anche questo. Il motore scendeva anche al minimo.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Meno male. Grazie mille Ugo :wink:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Anche il gm5 marce lo fa .

    Il mio non lo fa perché e l 6hp28x ed e piu diretto , anche troppo in S !
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io so solo che era una 6marce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' uno ZF6HP, ma ignoro quale.
     
  14. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    dovrebbe essere il 6hp26x............:kiss
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bmw per esempio sbaglia nel

    Etk !

    Tutti i 3000 twin turbo hanno il 28!

    Loro scrivono 26 e per cercare un pezzo ce una confusione assurda .

    Anche se alcune auto hanno convertitore dei twin turbo da 700 nm , avendo rapporti lunghi e centraline tarate diversamente si comportano al rilascio come se premessi la frizione .

    Onestamente in rilascio in discesa prima di una curva non mi piace .

    E anche questione di frizione di lock up .
     
  16. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il 272cv quando molli va al minimo praticamente, ammenochè non ci sia una discesa.
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Esatto come sopra !

    Pero il 272 ha le cambiate piu lente ma piu confortevoli e dura di piu di quelli bruschi stile mio che in Sd danno fuciliate
     
  18. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :eek::eek::eek::eek: #-o

    cazz dici Ugo, la Serie 5(3000cc d) monta il 6HP26/28Z

    se non erro il 6HP26X viene montato sulle X5 E53.

    stessa confusione fanno anche con il 6hp19 e 6hap21, ok che sono quasi identici e molti componenti sono intercambiabili, pero se ci mette il cambio giusto è meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ervis ha sempre buon occhio!

    per la coppa Zf l ho pagata 115 euro compresa spedizione, ebay, dalla germania.

    stesse scritte come quella originale. a dire il vero le scritte le ricordavo perche è la terza coppa che cambio, dato il poco costo (200 euro tra olio e coppa ) ogni tanto mi viene in mente e cambio tutto .
     
  20. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ecco la coppa originale

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina