[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
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[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....ricordati ke da quando parti dopo aver fatto il reset con l'accelleratore rilasciato lentamente,....sei tu' ad impostare il genere di cambiate tenendo il gas fino a 2.000,e lasciandolo dolcemente appena per far cambiare,....o anke tenendolo costante e facendo cambiare a lei!!!
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se stacchi batteria non li azzeri lo stesso i valori?

    il ripartitore li azzera, li vedo con la diagnosi, credo anche il cambio farà uguale.

    comunque sia può essere che ha qualche valvola in blocco o il convertitore che è talmente usurato che strofina la ferraglia del disco fine corsa, finchè la sabbia dello strofinio otturera la meccanotronica e poi non sposta piu.

    ma andare da qualche persona competente no?

    dove trovo l olio kroon oil che quel tedesco sulla baia mi blocca l inserzione ogni volta e non sa sbloccare un accidenti ed ho comprato solo la coppa?

    castrol trasmax z costa un mare di soldi

    lo shell non lo trovo

    il texaco rosso va bene per il 5 marce

    ma il kroon oil dove lo trovo ?
     
  3. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....piu' ke azzerare i parametri e' impartire alla centralina cambio di riptararsi a regolazione dell'accelleratore....mi hanno spiegato cosi',...eppoi nelle pause ke fai rallentando fino a fermarti e restando dieci sec.col freno premuto,allarghi le frizioni durante la ritara!!........il texaco rosso va' bene per i 5 marce!!
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    le frizioni si tarano con un bullone esterno sul cambio che io so .

    oppure col la procedura di adattamento ma è una cosa proprio minima.

    per l olio chi mi dice dove trovo il kroon oil?
     
  5. Sighthound

    Sighthound Collaudatore

    299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Quello che credo sia strano è che, prima di cambiare l'olio, ossia quando la macchina andava pianissimo con spia fissa e l'ho portata dal meccanico, non faceva tutti questi rumori o questi sintomi...

    li ha mostrati solo dopo il cambio olio..
     
  6. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....puo' sempre essere ke se nn era capace a farlo,.....ne ha versato piu' di quanto ne ha rabboccato,....io continuo a pensare ke il tuo prob e' ke ne hai molto poco!!

    scusa ma vuoi fare un salto a genzano?? da terni e' poco,.....li' c'e' una ditta ke fa' solo cambi automatici,e' specializzata anke nella rigenerazione degli stessi!!
     
  7. Sighthound

    Sighthound Collaudatore

    299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Purtroppo ora vivo e Lavoro aM ilano ( rho - San Giuliano milanese )
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Comprato olio

    Castrol transmax z e risolto !

    Olio e coppa 200 euro
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ......ora vediamo dove ti puoi rivolgere in zona!!!

    ....dove??????
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ebay come al solito !

    Cambio per la terza volta tanto per 200 euro non ce perdita !
     
  11. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....ma perke' tutti sti cambi???????
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Perché ?

    Perché il filtro l ho visto con i miei occhi se si ottura otturi meccanotronica !!

    E si ferma .

    Anche al ripartitore ho cambiato due volte

    E agli assali ora lo ricambio .

    Perché ?

    Perché a me da fastidio avere rogne.

    Piano manutenzione conte !

    Poca spesa massima resa
     
  13. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....ma se io il primo cambio lo ho fatto a 150000,..perke' si dovrebbe otturare a te il filtro ??

    .....agli assali e' importante??(nel caso mio solo dietro??)
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    conte è pignolo,e attento,a volte un tantino troppo.Ugo ieri ho fatto tappa a Milano (in totale A/R 300km circa)Ma penso di non avere fatto la procedura giusta di azzeramento,non mi ricordavo il tutto.Però ho provato a tirare le marce,alcuni cambi avvengo in D a 2100 giri altre volte a 2500 circa.poi se freno di colpo e riaccelero veloce tipo rotonde rimane un'attimo a giri alti e poi cambia...mi sa che devo copiarmi la procedura e farla giusta.....ho fatto solo 4.000 km dal cambio olio,però cè da dire che nel periodo invernale è rimasta riposo molti giorni....
     
  15. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ......buongiorno a te,....il fatto ke sia rimasta molto ferma,.....e' un prob ke si risolve dopo i primi km,.....cmq l'importante e' ke tu abbia fatto l'accellerata fino in fondo a quadro spento,e poi una volta acceso il quadro il rilascio lento dell'accelleratore,e poi in moto!!...dopo cio' determini tu' le cambiate,.....pero' bada ke se cambia a volte a 2100 e a volte a 2500 dipende da quanto premi sul gas,.....le cambiate si misurano a gas costante tipo 15%...dalla prima alla quarta.....in caso di rotonda ad esempio, e' normale ke se freni di colpo e poi riaccelleri,resta a giri alti,la centralina deve capire ke stai facendo,..ed ha un suo tempo di valutazione,.....in caso di rotonda scala in ds,e vedi ke quando accelleri reagisce prima perke' ha tempi piu' rapidi dii valutazione!!....secondo me,dopo tanto tempo devi ritarare il piede,nn il cambio!!>:>
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi ricapitolando la procedura come si fa ?

    Io son pignolo e'

    Vero ma fino a oggi martello non ne ho usato !

    Cambiarlo a tanti km tutto con un additivo molte volte ti resta l auto sul

    Ponte perché i passaggi li sfori e addirittura le

    Marce entrano piu violente . Meglio farlo da sempre !
     
  17. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....ah ok,......Procedura breve:

    ...a quadro spento accellerare a fondo,poi accendere il quadro e decellerare lentamente,poi accendere l'auto!!

    a gas costante...15%... in D.....portare fino alla quarta(cica 85 km orari)...poi lasciare il gas e premere il freno fino a fermarsi(graduato),quindi restare fermi a freno premuto per 10 12 secondi....ripetere lo step fino alla sesta in D(120 km orari)(gas 15%)...e ripetere la frenata e la sosta di dieci secondi.

    ...da adesso per i prossomi 100 km il cambio si adattera' nuovamente al tipo di guida ke si tiene,...se si desidera la costante delle cambiate a 2000 in D e 3000 in .sd

    continuare per un po' ad usarlo a gas costante 15%20%!!!

    .....ne ho anke un'alta, ma va fatta azzerando i parametri col gt1(almeno)...e segue la stessa procedura in D per quattro volte,e per cinque con lo steptronic prima le quattro marcie e poi le due rimanenti!!....serve ke la pubblico?????(nb la seconda procedura in genere si usa solo in caso di sostituzione del cambio o pezzi interni!!)

    ....conte ma la sostituzione olio assiale,e' importante'??? e ogni quanto va' fatta???
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io conosco un altra procedura ma servono 70 km !

    Olio assiale ogni 100 Mila km usa castrol.com

    Trova olio adatto con tuo modello .

    Grazie gentilissimo !

    Il mio cambio Cambia anche a meno di 2000 giri .

    E il zhp28x Bmw dai deplian dice 26!!

    Il 26 regge 600 nm

    Il 28 regge 700 nm e va decisamente piu veloce
     
  19. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...si anke il mio, a volte a 1800 a volte a 2100,....ma dipende dalla dose di gas, se metti al 15% sei intorno ai 2000 se dai di piu' e' normale ke sale!!!!

    il 28x e' quellu con pomello a joistc??
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    No il 28 e ultima evoluzione del 6 marce corto montato sui suv .

    Sfriziona meno del 8 .
     

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