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[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....AIUTOOOOOOOOO!!....ho tutta la coppa cambio sporca di olio.....pare ke perda un po' da ogni bullone,......ma keccaxxo me l'hanno messa nuova!!!!

    ...e mo'....devo rifare tutto d'accapo?????.....come faccio a controllare il livello'?????'...il cambio gira sempre uguale pero'......bo',....mi pare ke le cambiate siano calate di un paio di centinaia di giri sia in d ke in sd!!!!.....mi sparo?????
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    Cambia bulloni se perdono

    Da 30 a 50 gradi si controlla il livello

    Ma poi non siate per il centesimo e na cosa banale
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    no, a sparati no..., caso mai farlo dopo averci offerto da bere sta sera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Fai controllare a Valex la macchina(o lo hai gia controllata??) comunque non ti preoccupre, non è grave se perde pochissimo.

    ne parliamo sta sera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....ma erano quelli presi cn la coppa nuova,...e se li cambio mi esce tutto l'olio?????

    ....non sara' grave ma a me mi rode ke perde,....non deve perde la makkina!!!!!!!caxxo!!
     
  5. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    la coppa la devi smontare, ti esce per forza l'olio. se perde da per tutto non è colpa delle viti ma della guarnizione. di a vale di tenerlo in un recipiente cosi lo rimette.
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    Un amico del forum dopo un po' di mastice nero cambiando bulloni ha risolto .

    Verificare boccola cablaggio lato dx dietro cambio .
     
  7. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....dove lo ha messo il mastice????? cioe' ha tolto tutta la coppa,...e ha messo il mastice,e rimesso i bulloni nuovi????
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    Sopra la guarnizione .

    L ho messo anche io sempre perché mi sembra troppo muserabile .

    Quelli dei centri cambi dicono no ma io così problemi non ne ho avuti.

    Guarda bene da dove perde in caso i bulloni cambiali a uno a uno
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....proviamo,...grazie!
     
  10. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.696
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Quando lo feci fare In Trasmatic, lo fanno a freddo il livello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così mi ha detto il capo.

    Comunque l'importante è farlo, quello è ovvio.
     
  11. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    HAHAHAHAHAHAHAHA.....rido già perchè mi immagino le risposte...è da un pò che non entravo nel forum ma oggi mi si è chiusa la vena!!!:evil:

    Qualche settimana fa il cambio comincia a fare le bizze con spia accesa sul cruscotto,slittamento dalla 3 alla 4 con conseguente blocco forzato in 2 e messaggino "porta la tua macchinina in BMW perchè ha nostalgia del meccanico"

    Morale della favola la porto in BMW a Bologna e dopo aver preso l'appuntamento la lascio circa 2 ore.

    Il capo officina viene da me con 3 fogli pieni di errori (non li ho visti quindi per me poteva avere scritto anche la ricetta della torta della nonna!!!) e mi dice con voce rotta dall'emozione e gli occhi alla staffelli che il cambio e quello che ci sta attorno è da sostituire..........silenzio tombale.......il danno ammonta a circa 4,5 / 5 mila euro.

    Chiaramente alle mie domande nessun riscontro....bisogna cambiarlo perchè lo dicono loro.

    Alchè pago il disturbo e vado alla trasmatic per un appuntamento.

    Ritirata l'auto oggi funzionante al 100% con questo riscontro:

    Mancava semplicemente 1,5 litri di olio perchè c'è una piccola perdita.

    Consiglio del capo officina :

    Sostituire olio perchè sporco,cambio del coperchio fatidico perchè ha la guarnizione che perde e sostituzione di un bulbo o sensore che non sò dove sia ma sempre attinente al cambio.

    Preventivo 450 euro più iva.

    Mie considerazioni su trasmatic...:sbav:

    Mie considerazioni su BMW...:evil::eek:[-X:-k#-o:confused::sad::evil::evil::evil::eek:[-X:-k:confused:

    Un saluto a tutti quelli di cui ho perso traccia :wink:
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.000
    675
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    essendo tu di bologna,dovevi andare solo alla trasmatic,bmw di cambi e motore in genere ne capiscono poco e nulla,sono dei cambiatori di pezzi.Attorno ai 80-90.000km è meglio sostituire coppa e olio cambio e pure la boccola e così si previene eventuali perdite,ciaooooooooooooooooooo
     
  13. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Non la conoscevo....ora la conosco e la farò conoscere anche io in giro.:lol:

    Non mi esprimo su quello che sono o non sono perchè quì nel forum ci sono alcuni adepti della schiera officine BMW che lo andrebbero immediatamente a riferire.:wink:

    Scusa l'ignoranza ma di quale boccola parli? dove si trova? hai un codice?

    Grazie mille
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    Tanto in tutte le bmw fan uguali , ignoranza al 100% tranne casi rari!

    la boccola è a destra dietro in alto , ci sta il cablaggio. ci son due anelli di gomma, perde da li un pò di olio.

    la coppa costa 100 euro su ebay.de

    l olio con coppa costa circa 225 euro sempre su ebay

    cambialo tutto , cambia la boccola e quel altro pezzo e come dice Ivano ogni tanto cambialo.

    e voli!

    per l'ignoranti il Signore ci ha pensato

    ma a questo serve bmwpassion!
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.000
    675
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    il conte è preciso,come una cambiale.Il cambio automatico svolge bene il suo LAVORO,se ha olio pulito e al livello giusto,la boccola va ricordato di cambiarla perchè essendo di plastica come pure la coppa,con il tempo si deforma e si indurisce e fa perdere olio,la perdita se trascurata fa calare il livello dell'olio e il cambio va in tilt......
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    4500 5000 euro ................

    revisionare un cambio costa 3000 compreso convertitore e son pure troppi!

    ci son siti inglesi dove vendono pezzo per pezzo( e mi da l impressione che i centri cambi comprano da loro).

    ho perso il sito ma volendo lo recupero.
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.191
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,dovresti fare una cosa;andare in Bmw ed esporgli cosa ti hanno detto e fatto alla Trasmatic anche solo per una semplice soddisfazione persone.Io lo farei subito!
     
  18. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.696
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non posso credere che non sappiano , loro che ci lavorano ed è il loro lavoro, che sia basso il livello dell'olio e il cambio lavora male.

    o lo sanno bene e il loro lavoro è fregare soldi oppure son dei emeriti ignoranti.

    edit: poi mi vengono a parlare di protocolli e altro...questo è inculare la gente, imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    perche vanno col la diagnosi, mica controllano l olio subito.

    anche se il livello da diagnosi dovrebbe spuntare.

    poi in certe serie 5 per controllare livello , dato che il tappo rabbocco è dal lato destro bisogna sganciare la marmitta , che è un casino!
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.000
    675
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ma come si fa a dire che i meccanici bmw ne capiscano di motori,che hanno sempre detto che l'olio del cambio è eterno e non va mai cambiato.Mentre già attorno ai 70-80000km è sporco,mescolato ai micro residui che non vengono trattenuti dal filtro.Per loro è più comodo cambiare l'intero cambio e far spendere 5000 euro al cliente..........
     

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