[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

1. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    pensa che molte officine anche ufficiali,per far prima aspirano l'olio motore,invece di scolarlo dalla coppa,e chi pratica questo tante volte non cambia neppure il filtro olio.A me è successo con l'attuale auto,mi si accende la spia cambio olio freni,prendo appuntamento il giorno dopo ritiro l'auto pago l'intervento,poi a casa verifico e vedo la polvere sul tappo e l'olio nero come pece.Da quel giorno tutto quello che viene fatto voglio essre io presente altrimenti non pago un caxxo........

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    io su ogni intervento devo assistere all'intervento.. e lo fatto anche in conc bmw. solo su una non mi hanno fatto entrare.. mi son incaxxato come una bestia.. io me ne sbatto delle loro regole sulla sicurezza del cavolo, devo vedere la mia macchina e basta

3. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    pensa che dove mi è successo questo,avevo preso l'auto da loro ero in garanzia,poi si ruppe il ccc,nel cambiarlo hanno rotto un incastro della plancia e hanno messo il silicone.Quando mancavano ancora 5 mesi alla fine garanzia,e dovevo fare il tagliando,ho chiesto se potevo vedere quello che veniva fatto all'auto anche da un vetro,loro mi hanno detto di no,allora il tagliando lo feci da un altra parte dove mi hanno messo a disposizione una sedia ed ho assistito al lavoro...

4. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    è una vergogna che se ne approfittino così dei clienti... una cosa è certa : non per andare contro officine o altro ma 2 officine su 3 bmw va già grassa se sanno fare bene un tagliando.

A vendere son bravi, onesti e affidabili servitori di quel servizio e non dico altro, ma quando ci son i problemi anche in veicoli da 50k € son semplicemente vergognosi in alcune circostanze..

quando un officina inventa problemi che non ci sono, sostituisce parti a costo del cliente senza nessuna garanzia ( e dovrebbe essere garantito essendo un servizio fatto con le loro mani), quando cambiano diciamo quasi a piacere componenti senza eliminare il problema alla radice , credo che venga in mente a ognuno di noi di andare di fai da te.

E dire che uno va in officina, perchè a casa non può farlo per tempo, ma sopratutto attrezzatura varia che manca a un privato e per un risultato assicurato al 100% da professionisti del settore.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  5. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    le officine ufficiali la cosa che gli riesce meglio è spennarti.........

6. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    esatto!!! ma dico io come cavolo fanno a spararti 600\700 euro per un tagliando che facendolo da te spendi al massimo 200 euro? mah!!! mistero!!

7. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    con olio castrol addirittura di una versione precedente quando è stata levata dal commercio e sostituita con una nuova già da 2 mesi...

Bidoni da 50litri l'uno e lo fan pagare qualcosa come 25€... preferisco prendere l'olio su ebay a 15€ / litro dall'italia o dalla germania..

e mi fido + di quelli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    spendendo 600 euro e farlo anche male,dove ero andato io i meccanici avevano il camice bianco,ancora pulito.Questo mi aveva in sospettito,di fatti non mi sbagliavo,camice candido non è da meccanico.....

9. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    azz e non preferisci prenderlo da me a molto di meno:D:D:D

10. gazy

gazy Collaudatore

256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  11. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ma riesci ad avere il castrol edge a meno? Sono molto interessato

12. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho messo un numero simile, ma se o vendi ti tengo in considerazione per i prox tagliandi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

l'unica paura è che siano tipo rimbottigliati o di vecchia produzione, ma credo che possiamo stare tranquilli...da quel che vedo se han quel prezzo è perchè ne vendono tanti e son quasi "magazzini"

13. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    OT: si ho anche Castrol EDGE pero non è scontato(per adesso).. costa quanto a quello del link postato da gazy prima.

ho l'olio originale BMW, 5w30 e 0w40, scontato invece. se interessato fammi sapere;)

OT fine

14. sportraxxx

sportraxxx Kartista

145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    il difetto che fà è che a velocità costante la lancetta dei giri fà su e giù di circa 300-400 giri come se si sfrizzionasse leggermente,provocando (seppur leggero) un minimo fastidio.in concessionaria bmw mi hanno confermato che è il convertitore.

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Questo tipo di comunicazioni devono avvenire unicamente in PM.

@ Ervis E90

Per quanto riguarda la tua firma dai un'occhiata qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?201356-Regolamento-vendite-e-annunci-in-firma

Un'estratto:

Per gli utenti non Virtual è consentito mettere in firma un'unico bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Provvedi ad editare l'eccesso. Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  16. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Questo problema lo dava anche a me perchè a causa della perdita avevo poco olio. cambiata la coppa e rimesso l'olio è sparito... Nessun problema al convertitore....

17. sportraxxx

sportraxxx Kartista

145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    solo che a mè non perdeva l'olio...

io l'ho sostituito perchè l'auto ha 130mila km...

e speravo di risolvere anche quel problema...

comunque si trova cambiato,in più mi toccherà sistemare il convertitore...

18. Vincenzo_licata

Vincenzo_licata Aspirante Pilota

2
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e60 530d
    Salve a tutti , mi presento , mi chiamo Vincenzo ho 30 anni e sono siciliano , non so bene come funziona il forum e non so nemmeno se sono nella sezione giusta ad ogni modo spero che qualcuno di voi possa aiutarmi . Ho una bmw 530d e60 dell'agosto del 2003 , ho un problema abbastanza fastidioso e spero di avere qualche aiuto prima di andare da qualche meccanico .

Il problema e il seguente : non sempre ma spesso quando l'auto passa dalla seconda alla terza marcia ( dimenticavo il cambio è automatico ) a marcia gia cambiata mi trema il davanti come se qualcosa sdlittasse , poi quando sono ad una velocita di 90/100 km/h con il cambio in d o in m5 o m6 il contagiri balla , cerco di spiegarmi meglio , la macchina si trova a 1800 giri , la lancetta balla tra i 1500 e 1800 giri e ovviamente si sente anche nel motore , ultimo problema questo accade raramente se mi trovo a 100/120 e do gas la macchina arrivata a 3000/3500 giri e come se qualcosa la trattenesse . Spero di essermi spiegato bene e di trovare qualche risposta alle mie domande , non sapendo come ricevere le vostre risposte lascio la mia email pcnewgeneration@yahoo.it .

Dimenticavo il computer di bordo non mi segnala nessuna anomalia , l'auto l'ho presa da poco e ha 147000 km.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  19. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dovrebbe essere il convertitore...devi rivolgerti a gente che ne capisce, tipo centro trasmatic o similari e diagnosticare il problema..

Magari potrebbe essere senz'olio, per quello va male...a volte fare il tagliando all'automatico fa miracoli. il bloccaggio del convertitore , non vorrei dirti una cagata, dipende molto strettamente dall'olio :wink:

Se ti posso dare un consiglio, fai il tagliando dell'automatico presso centro trasmatic o da uno competente che effettua correttamente queste operazioni...

Molte volte fan miracoli..non farti infinocchiare da chi dice che non tengono la coppia delle macchine, che a 150 000km si rompono tutti, che è la vecchiaia ecc ecc..

nella maggior parte delle volte i problemi son dovuti a non tagliandi del cambio come olio e filtro..

insomma, è come pretendere che un motore viaggi a vita senza un tagliando..

c'e quello che durerà 50 000km, quello 60 000km, quello 70 000km, ma son tutti destinati alla rottura...quello è poco ma sicuro

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  20. Vincenzo_licata

Vincenzo_licata Aspirante Pilota

2
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e60 530d
    Salve , il cambio e tutto quello che c'è dentro e convertitore sono in garanzia , anche se l'auto l'ho acquistata usata mi sono fatto dare la garanzia e non quella che danno alcuni detta anche " garanzia di conformita ". La garanzia che mi ha rilasciato e della mec service e la tipologia si chiama prestige , ho letto un po quello che garantiscono ( si puo vedere anche dal loro sito ) e sembra buona . Il mio problema è un altro , non è tanto il problema in se ma diagnosticare l'effettivo problema di questa macchina .Sinceramente penso che l'unico modo e quello di rivolgermi ad un centro assistenza bmw ammesso che diano per buona questa garanzia . Comunque vi terro' informati .

Condividi questa Pagina