[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
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[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    fai bene, fallo senza tante pippe e giri intorno , perchè molte volte si dice per "malvagità" o per "economia" pure cose che son al limite dell'irreale, pur di inficcare nella testa della gente alcune idee. (mi viene in mente il dvd del navigatore da 150€ che al posto di quello copiato garantiva I drive , schermo e tante altre cose secondo la concessionaria...Dicevano che quelli copiati bruciavano tutto, eppure qualcuno ci crede)

    uno che non perde tempo a consultare forum o altro non saprà mai ste cose e si farà sempre manovrare da bmw...

    lo sbaglio è scambiare la concessionaria, come un gruppo di ing bmw che han creato il veicolo..

    allora uno si chiede lecitamente: bhe se lo dicono loro che son bmw, perchè dovrei affidarmi a gente che lo consiglia su forum o altro :eek:

    fatto sta che solo in bmw si rompono i cambi, solo in bmw non si cambia l'olio.. probabilmente non è SOLO , ma in buona parte...

    e dire che comunque fan soldi, pur avendo persone che son andate via da bmw perchè si son trovati un automatico rotto...

    per me conte, con la giusta procedura ,stando attenti alla temperatura si fa tranquillamente sto tagliando... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quoto !

    si attengono alle regole come le pecore
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    una cosa poi che non digerisco è il fatto che per cambiare l'olio sia obbligato a cambiare pure la coppa,spendendo il doppio......
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma se vuoi non cambiarla nessuno ti obbliga, pulisci i magneti e la rimonti.

    oppure sul web a 120 euro massimo non originale la trovi.

    la vendono da 3 anni senza problemi di sorta.
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    non sapevo che esisteva non originale allora se deciderò andrò di sicuro su la non originale,attualmente sono a 90.000km e proseguo a 110.000km ho il tagliando deciderò.....
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    domani faccio cosi , mi informo super scontata originale cosa mi costa

    e poi decido in caso ti informo.
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che è il prezzo minore 120€ , considerando i costi dei tagliandi in officine bmw..

    son 120€ che spendi ogni 2-3 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    =D>

    ok confronta i due prezzi,cosa costerebbe anche l'olio.....
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    olio da 25 euro litro pagato 20 euro, 7 litri =140 euro original bmw.
     
  10. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il coperchio comprensivo di filtro e guarnizione lo vendo alle officine a meno di 150 euro.

    Non è originale, ma ricordiamo che BMW non ha una sua fabbrica di filtri, sospensioni, fari ecc. ecc. ma si limita a marchiare ed inscatolare prodotti di altri fornitori.

    Spesso dentro a scatole filtri originali BMW c'è scritto MANN Filters, tanto per fare un'idea.
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    =D>

    sono d'accordo con te bmw ci mette il marchio(e raddoppia il prezzo)quando possibile non originale.....
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    fosse mann sarebbe buono .

    me lo mandi uno per la mia 535d ?
     
  13. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Come filtri motore il top è Knecht e Mann Filters, spesso montati in primo impianto da parecchie case auto.

    Se vuoi non ci son problemi, ora sono in fase di cambio ditta e magari con la nuova propongo una convenzione per ricambi bmw...
     
  14. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    consiglio spassionato se sostituite la coppa con filtro e olio cambio vi conviene intervenire anche sulla plastica del cablaggio che entra nel cambio,anche quella perde dopo un pò.
     
  15. Juha

    Juha Kartista

    180
    12
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    356
    Lotus Evora-Z4 30i-306 rally-205 rally
    Sinceramente mi sembra una barzelletta. A parte la 530d che è il mio atrezzo di lavoro e con la quale faccio anche 1200 km su una giornata, in garage ho un fuoristrada 4X4 leggermente preparato con la quale mi diverto a fare off. L'olio cambio lo sostituisco una volta l'anno insieme a quello dei differenziali ant e posteriore e ovviamente all'olio motore. Il cambio ogni volta mi ringrazia visto che smontando il tappo con la calamita ci sono un bel po' di residui attaccati, il differenziale autobloccante pure! Figuriamoci un cambio automatico di tale portata del 530d che deve sopportare una potenza e una coppia cosi' elevata se l'olio non si "snerva" perdendo le sue caratteristiche iniziali. A me capita spesso di percorrere strade di montagna con serie di tornanti uno dietro l'atro e MAI mi sognerei di farci 200.000 km senza sostituirlo almeno una volta. Poi per carità, ogniuno è libero di fare cio' che vuole, ma resto dell'idea che un bel cambio olio puo' solo giovare alla vita e al funzionamento del cambio stesso.
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dovrebbero pensarla tutti come te!

    coppa olio cambio 535d 180 euro originale bmw.

    saluti
     
  17. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Hai ragione la penso come te, poi ognuno è libero di fare come crede.

    Sai, si dice anche che ognuno è pulito a modo suo...

    L'importante è che uno faccia le scelte che ritiene più opportune e lo fa stare più tranquillo, altrimenti a fare le cose forzate poi scappa sempre la frase "Guarda te per ascoltare quello..."
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ricapitoliamo

    7 litri di olio, tanto di piu non ne corre(in realtà saranno 6,5 litri) a 20 euro= 140

    la coppa originale bmw =180 euro

    son 320 euro, se alla zf lo fanno compreso di manodopera il prezzo è buono.
     
  19. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Non per fare il rompi "conigli" ma in teoria per cambiare tutto l'olio servirebbe un'attrezzatura che lo pompa fuori dal convertitore ecc.

    Di solito queste attrezzature pompano fuori l'olio, fanno passare un detergente e poi caricano quello nuovo.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    detergenti? no no .

    è come quando cambi l olio sugli assi, lo smeriglio trattiene i rumori .

    niente detergenti, se inceppi qualche modulo ti metti nei guai.

    se olio del convertitore si mischia ce sempre il filtro che trattiene le impurità.

    comunque non appena ho tempo , forse venerdi o sabato cambio sto olio e faccio qualche foto !

    se c'e' smeriglio nei magneti compro un cambio di scorta e lo posteggio a casa ](*,)](*,)](*,)
     

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