[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

1. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    di questo filtro no, ma sara' incorporato nel macchinario per il lavaggio c.automatico.

prima di slamellare verifca che il problema siano le lamelle e nello specifico gli alberini delle stesse, sono quelli che perdono solitamente.

nella mia (lci) la perdita olio(trasudamento) era causato dalla deformazione del collettore di aspirazione(da non escludere,occhio!)

ti ricordo che se slamelli,perdi il poco freno motore che ora hai,io sulla mia ho rimontato un collettore semi.nuovo,e' un altro viaggiare secondo me.

si, egr off, imbratti meno tutti i condotti,sicuro

un bel downpipe elimina dpf e sei tranquillo, diversamente svuoti il tuo o ne svuoti uno alla frutta per stare tranquillo visivamente parlando con le fdo...

in Friuli a udine c'e' un meccanico che potrebbe fare tutto,anche sost. olio cambio automatico

2. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    a memoria direi di si

[MENTION=49865]phoenix7679[/MENTION] ho ritrovato l'articolo inerente al lavaggio c.automatico

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Niko 35

Niko 35 Kartista

52
    5
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    24.485
    bmw 535d e60
    Ciao dil molto piacere, per iniziare il filtro in linea e un filtro che ti montano aggiuntivo sull'auto per l'olio cambio, anzi dicono che altrimenti non rilasciano garanzia dopo rigenerazioni dei cambi automatici anche zf, ripeto ne parlero con la nuova casa delo sterzo e vedremo che dicono....io con loro o appuntamento il 20 di marzo tu che dici sono affidabili..?? di sicuro sono autorizzati zf...comunque mi ero gia letto tutto quello che dice la trasmatic di bologna, mi sono fatto ore ed ore sui vostri post del forum nei giorni scorsi, e la mia prima bmw o fatto il passaggio ieri e vorrei tenerla per almeno 4 -5 anni, altra domanda che vorrei farti e sull'aggiornamento del cambio sport che tu ai sulla tua, io sulla mia credo di avere lo sport anchio con paddle sul volante e un pomello cambio anche essendo la versione restiling diverso dalle altre restiling ed il tasto sport alla base della placca in alluminio invece che sul pomello come gli altri e anche per te lo stesso...??? ma il cambio sport e diverso dagli altri cambi che nonanno i paddle oppure e solo quella la differenza nel semnso dei paddle...??? e poi finendo il discorso chi e il meccanico di ud che mi consigli...??? grazie e piacere di averti conosciuto per il momento nel forum....Niko

4. phoenix7679

phoenix7679 Collaudatore

477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    grazie :wink:

5. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,mai sentito di questo filtro aggiuntivo, chiedi bene,non credo si monti un filtro...sull'auto.(sara' provvisorio per il lavaggio)

ti ho gia' dato il mio parere , comunque dovrebbero lavorare bene.

si tasto sport sulla base leva cambio come tutte con cambio sportautomatic.

il cambio sport e' lo stesso, e' diversa la gestione dell'elettronica.

meccanico:Mauro Tion ad Adegliacco

:wink:

6. Niko 35

Niko 35 Kartista

52
    5
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    24.485
    bmw 535d e60
    Grazie Dil....!!! lo contattero, ci parlero e poi vediamo, se prima o poi ci incontriamo personalmente ti offro un caffe, ciao Niko

7. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    volentieri! ciao

8. Niko 35

Niko 35 Kartista

52
    5
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    24.485
    bmw 535d e60
    Riciao Dil; domandina.....anzi domandine....ma il Tion di Ud puo anche mappare la ecu per bene..!! visto che devo anche escludere rigenerazioni e quindi il fap, lui puo ordinare anche il Dowpipe...???, tappare ed escludere semprte da ecu l'egr, vedendo i 273 cavallucci che ai sulla tua 530, sarebbe interessante saperlo, perche appena mi sono iscritto, qui sul forum mi e arrivato un msg in privato di CN Tech ( 9 anni sul forum ) che propone in varie versioni un modulo per centralina aggiuntivo che tocca pressione turbo e alimentazione ... tu che ne pensi...?? e soprattutto cosa ai fatto e da chi se non sono troppo indiscreto ovviamente, infine mi pare di aver letto da qualche parte nel forun che ai anche slamellato, e se lo ai fatto da chi sempre da Tion... perche sono in dubbio se comprare un nuovo colletore di aspirazione oppure slamellare tappare e mantenere il mio collettore; scusami se ti bombardo di domande ma voglio mettere per bene appunto l'auto il prima possibile e nel miglior modo possibile in modo che poi posso un po godermela, calcola che o fatto il passaggio 2 giorni fa ed e già e in carrozzeria per farsi bella perche aveva qualche graffietto di troppo....ciao e stammi bene...!!!

9. Niko 35

Niko 35 Kartista

52
    5
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    24.485
    bmw 535d e60
    ultima cosa Dil ma cosa vuol dire LCI.....??? scusa l'ignoranza...!!!

10. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    http://5series.net/info/2008_LCI_Detailed_Changes.pdf

ciao, si anche mappe,si appoggia alla http://www.ditex.it/ ,o meglio per le mappe vengono in officina da Tion.

il downpipe, si, lo puo' ordinare sempre lui.

idem pe ril collettore/lamelle.

moduli aggiuntivi te li sconsiglio,in rete ci sono una miriade di notizie in merito...!

una mappa+downpipe ed esclisione egr e rigenerazioni,stop.

io sono andato da tion per l'ultima mappa, il downpipe e' stato montato da un generico qui a pn.

avevo si slamellato,ma come ti ho scritto poco sopra poi ho rimesso un collettore di aspirazione semi nuovo.

per il collettore sono andato sempre a Pordenone

ti consiglio di lasciarla così per un po',fai strada,poi se decidi di slamellare fallo pue, ricordati,come detto sempre sopra,perdi freno motore.

meglio ,per queste info, non discuterne in questa topic.qui si parla solo di c.automatico!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2015
  11. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    anche io ho tenuto le lamelle....già di per se con il cambio automatico devi usare di più i freni.....aver un pò di freno motore nelle lunghe discese è meglio........un mio amico ha tolto lamelle e fap e tolto le rigenerazioni........però nelle forti accelerazioni fuma .....a me non piace...lascio così comè .....finchè va....

12. Niko 35

Niko 35 Kartista

52
    5
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    24.485
    bmw 535d e60
    Daccordo dopo i tuoi consigli e le esperienze che o letto qui sul forum, anche se il budget saltera di brutto, credo che comprero un collettore d'aspirazione del tutto nuovo e sto tranquillo, per il resto delle modifiche anche, una cosa pero con tutto questo senza fap egr ecc, puo fumare esageratamente ....!!! e per la revisione sara comunque ok....??? Grazie Dil per i consigli e la pazienza, se acceti ti offriro una cena quando avro messo apposto la macchina e sara anche un piacere conoscerti; e grazie anche a tutti voi del forum adesso o le idee un po piu chiare su quello che devo fare....., da adesso qui solo cambio automatico.....!!!

13. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    magari cercalo in rete, io ho avuto la fortuna di trovarne uno semi nuovo ad un prezzaccio.

sicuramente con tutte quelle modifiche un pelo fumera' ,ma se fai una mappa ok la fumata sara' minima.

la revisione della mia e' stata fatta lo scorso anno senza alcun problema,se le cose rimangono così non c'e' nessun problema

prego e grazie a te! ci si sente/vede presto

14. Niko 35

Niko 35 Kartista

52
    5
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    24.485
    bmw 535d e60
    Daccordo e grazie spero pranzeremo / ceneremo insieme presto....per il collettore vedro con un mio amico ricambista di fiducia, ma secondo te c'è differenza fra originale bmw e di concorrenza prliamo sempre di nuovo , nel senso di possibile diversita delle lamelle ecc... tu ai notizie in questo senso....??

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Pardon qui dovevamo parlare solo di cambio autmatico...

15. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    infatti ieri ti ho chiamato con una mentions sulla discussione dedicata...

16. bender

bender Aspirante Pilota

13
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520 touring
    Conoscete un'officina che effettua la manutenzione del cambio automatico nella provincia di Livorno o limitrofe?

Sono a 80k km e vorrei fare manutenzione.

Grazie

17. ivano88

ivano88 Aspirante Pilota

2
    0
    11 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e61
    bongiorno ho leto di problemi di aditivi olio e filtro copa , si voleti informarssi meglio andtai su ebay e cercati etk bmw io mison prezo 3cd che risponde a tanti domande ce tipo di olio monta il cambio e aditivi originali bmw copiati link ,epoi costa poco(http://www.ebay.it/itm/BMW-ETK-03-2015-The-March-2015-Electronic-Parts-Catalogue-EPC-/251903340045?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3aa69bee0d) O andti su questo sito di vendite (http://it.bmwfans.info/parts-catalog/E61/Europe/530d-M57N2/L-N/apr2006/browse/exhaust_system)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2015
  18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

A 2 persone piace questo elemento.
  19. tony82

tony82 Aspirante Pilota

2
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    Salve.Sono un utente nuovo e credo di aver fatto la mia presentazione,spero nel modo opportuno.

Sono alla ricerca di bmw 525d ma ho visto che sono quasi tutti con cambio automatico e con kmtraggio alto 150000 a 200000km c.ca.

Ho sempre avuto paura del cambio automatico perché lo ritengo più delicato.

è affidabile? ho visto in questa discussione che si parla di olio del cambio.c'è una regola precisa sui km?Quando si deve fare?

20. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    salve, chi di voi ha cambiato olio e filtro olio cambio autotico con quelli di concorrenza che si trovano in rete?

Condividi questa Pagina