[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog
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[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. Vale72

    Vale72 Kartista

    117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    In realtà essendo una macchina che avevo scambiato alla pari con una Delta 2.0 Mjt del 2008 con 60000 km, non volevano darmi la garanzia...

    Quindi me l'ero pagata extra (circa 500 €). La garanzia copriva tutto il necessario, ma al momento di usarla, mi hanno detto che ormai avevano portato la macchina in un centro revisioni cambi, che avevano smontato lo stesso cambio e che, causa spesa troppo ingente, avevano bisogno di un "contributo".

    A quel punto ho chiamato altroconsumo e sono deventati tutti buoni e bravi.

    Tranne che per i materiali di consumo...che mi hanno consumato il portafoglio!!!

    Il concessionario è del gruppo Fiat.

    La Delta l'ho cambiata con il 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo per problemi di traino della roulotte su fondi sdrucciolevoli...

    Se mi avessero proposto un Outback o un Rav4 sarebbe andato bene lo stesso, anche se ho un debole per le BMW a 4 e 2 ruote...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2013
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    L'hanno valutata bene secondo me, magari volevano far fuori il mezzo

    La garanzia di 1 anno è prevista sempre, anche se certi furbacchioni cercano di infilare la garanzia dell'assicurazione facendola pagare.

    In un cambio ZF non mi risultano che ci siano dei materiali di consumo.
     
  3. Vale72

    Vale72 Kartista

    117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Chiaramente mi hanno detto che l'olio costa 27 € più iva...e che quello che c'era dentro (pagato da me 9 € al litro) pur essendo nuovo non andava bene...
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
     
  5. @MrLaki@

    @MrLaki@ Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    *
    Buongiorno, posseggo un 530 E61 del 2006 con 240000km che non ho mai eseguito sostituzione olio e reset del cambio (automat.) perché mi è stato consigliato da mecc. Ancora tuttora il cambio risulta molto fluido nelle cambiate non strattona, però è un periodo quando le faccio inserire le marcie a bassi giri e parzializzo intorno ai 2000 verso la 4a o 5a il conta giri inizia a ballare su-giu come se volesse un pelino di gass per inserire l'altra marcia. Secondo le vostre esperienze Quale potrebbe essere il problema??? Grazie in anticipo
     
  6. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    ciao

    prima di tutto fai un reset dei parametri adattivi

    stacca la batteria per un'oretta e poi provala

    solitamente funziona

    ciao
     
  7. @MrLaki@

    @MrLaki@ Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    *
    Ok...proverò grazie
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,l'oscillazione giri motore a velocita' costante e' il primo sintomo di convertitore andato,da sost.spero non sia il tuo caso. falla vedere ad un centro cambi automatici.
     
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  9. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Quoto il buon Dil.

    Purtroppo la casistica è questa! A questo punto conviene farla vedere al più presto da un centro specializzato in cambi automatici.
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Vi quoto anche io, solitamente questi sono i primi sintomi del cedimento convertitore.

    la cosa si sente maggiormente in salita, anche leggera, dove l'auto puo anche strattonare se il convertitore è quasi andato.

    Sicuramente l'olio ha perso le sue qualità ed è diventato molto denso causa detriti ferrosi presenti all'interno del cambio, ed il filtro stesso non svolge piu a dovere la sua funzione. Magari sostituendo l'olio e filtro potresti avere dei miglioramenti.

    Non è urgente andare dal meccanico.., si puo camminare ancora, tanto il problema è il convertitore e non si rischia di creare altri casini.

    Vai a Genzano, c'è un centro specializzato li. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  11. @MrLaki@

    @MrLaki@ Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    *
    .....quindi è inutile effettuare il reset come consigliato dal buon Mark???
     
  12. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    no vabe tu prova.., tanto non ti costa nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. @MrLaki@

    @MrLaki@ Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    *
    Buongiorno,, con rammarico vi informo che non ho risolto il problema con il reset

    Sapreste dirmi orientativamente il costo del convertitore di coppia??? e un centro assistenza c.a. in zona Roma con prezzi ragionevoli?? non bmw service.

    Vi ringrazio.
     
  14. bomber2869

    bomber2869 Kartista

    103
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 320DE91 Attiva/Futura Step
    Prova quì:

    Automatic Service

    Viale degli Artigiani, 27, 00045 Genzano di Roma

    06 9395 5275

    Poi aggiornaci...!
     
  15. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    DARI cambi autom. Fontenuova di Mentana RM , tipo "particolare" la porti il pomeriggio la sera dopo è pronta per 1000 € + IVA un anno di garanzia.

    Saluti
     
  16. @MrLaki@

    @MrLaki@ Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    *
    Ciao grazie dell'info Vice,, in che senso tipo particolare???
     
  17. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Si nel senso di molto colorato, indaffaratissimo costantemente al cell. Distante dalle officine Bmw..

    Saluti
     
  18. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Ma i convertitori si riparano/revisionano o vanno sostituiti?

    Poi non potrebbe essere il motorino ripartitore convertitore di coppia? Avevo letto che si rompeva la boccola di plastica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2013
  19. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    In realtà possono essere molte cose, ma come nel caso dei motori, o vai a "pelle" e sostituisci un pezzo che è più probabile o lo metti al banco e fai delle prove, ma è un lavoro più costoso. I convertitori si revisionano come le turbine, il prezzo è sui 1000€

    Comunque l'olio rimane per me un fattore soggettivo, la bmw non sbaglia a darlo a "vita"
     
  20. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    ciao a tutti e grazie a chi mi consiglia: per cambiare la boccola dei cavi che trafila olio è necessario togliere la coppa? ho cambiato coppa e olio 35.000 km. fà pensando di essere tranquillo per un pò e invece guardando sotto il cambio ci sono i cavi bagnati d'olio, il mecca mi ha detto che bisogna togliere la coppa x cambiare la boccola dei cavi e che bisogna cambiare anche la coppa perchè a rimettere quella vecchia anche se con pochi km. può muoversi della limaia che può bloccare il cambio, dice anche che può essere deformata e rimontandola non "basa" bene perdendo olio.....se non fa come dice lui non mi da garanzia......altri 450 euro......che ne pensate?
     

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