[TOPIC UNICO] Consigli sugli acquisti Z4 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli sugli acquisti Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Big Joh, 4 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    NUOVO E USATO Z4
    Thread unico per consigli sugli acquisti

Da oggi avete una discussione unica e in rilievo per poter chiedere e scambiarvi consigli sull'acquisto, sia nuovo che usato, della Z4.

Qui si può discutere degli allestimenti delle nuove versioni, sui prezzi delle usate, e si possono mettere link a siti di vendita on-line per quanto riguarda questa serie.

Siete pregati di non aprire altri post su consigli per il nuovo o l'usato basta accodare qui le vostre richieste.

Questo thread oltre a tenere più ordinato il forum è un'ottima occasione per ogni utente per ricevere in fretta risposte alle proprie domande, visto che presto sarà sottoscritto da molti e che rimarrà in evidenza.
    Non sono inoltre ammessi messaggi di spamm in questa discussione

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  2. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Consigli sugli acquisti Z4

Ciao ragazzi, giovedì dovrei acquistare una Z4 2.2 del 2003; anche se non l'ho ancora vista (solo tramite foto) sono deciso al 99,9 %, avete qualche consiglio da darmi oltre i soliti validi per tutte le auto? La vettura in questione ha circa 80mila km originali :eek:. Il motore 2.2 come va? Lo preferisco al 2.0 per via dei 6 cilindri.... :lol:

3. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Cavolo, peccato che sei lontano, sennò potevi venire a vedere la mia! E' decisamente meglio di quella che descrivi tu!

4. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    secondo me il 2.2 è un'ottima motorizzazione.

ha 6 cilindri, un sound appagante, piuttosto brioso...

non farti spaventare dagli 80.000 km se tagliandati regolarmente! la macchina ha appena finito il rodaggio!

inoltre la zeta che hai scelto è pre-rest, quindi IMHO veramente molto bella dal punto di vista estetico!

come consigli i soliti:

- no import (si perdono km alla frontiera)

- tagliandi regolari (meglio se tagliandi ufficiali)

- non troppi proprietari (1 o 2 max)

- controlla lo stato dei freni e delle gomme per trattare eventualmente sul prezzo

- interni non troppo usurati (costa non poco rimetterli a nuovo)

5. volobasso

volobasso Kartista

78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    Per me la motorizzazione giusta è il 3.0. Quelle motorizzate 2.0, 2.2, 2.5, sono cilindrate di accomodo che non esprimono il carattere di questo tipo di vettura. Personalmente possiedo dal 2003 una 3.0i M SMG e secondo è il giusto equilibrio in tutto. Quindi il mio consiglio è quello di cercarti un 3.0i M SMG.

6. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    possiedo la tua stessa motorizzazione ed il tuo stesso tipo di cambio, però credo che siano disponibili varie motorizzazioni per venire incontro alle varie esigenze di ciascuno...:wink:

tutti vorremo la ///M con i suoi 343 puledri tutti di razza purissima, ma per esempio nel mio caso non era adeguata perchè uso la z4 come vettura di tutti i giorni sia per il tempo libero che per andare al lavoro che per andare a fare la spesa....diciamo non proprio l'utilizzo tipico della serie M!!!:wink:

in buona sostanza IMHO una persona dovrebbe riuscire a "cucirsi" addosso la sua zeta, come un abito fatto su misura sia per quanto concerne estetica, colore, allestimento che motorizzazione....

7. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Beh, la distanza non mi spaventa, anche perchè conosco molto bene il Veneto :biggrin: e poi, pensa un pò, la sto prendendo proprio dalle tue parti! Solo che per la Z4 in questione il proprietario, che conosco tramite amici comuni, ritira in permuta la mia moto. Magari ci si vede per un caffè :wink:

8. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    A parole dovrebbe rispettare tutti i requisiti, vediamo giovedì cosa dice il libretto e, soprattutto, l'auto ;-)

Grazie

9. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Sono convinto anch'io che il 3.0 sia più "gustoso" , ma anche più oneroso nell'acquisto e nella manutenzione. A me piace già il fatto che sia un 6 cilindri ;-)

10. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Volentieri! Fammi sapere quando vieni, tanto io sono sempre qua!

11. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    naturalmente facci sapere se e quando la prendi! in bocca al lupo per l'acquisto!

12. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Se va in porto l'affare concludo tutto giovedì e naturalmente vi farò sapere così almeno mi farete gli auguri :biggrin:.

13. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Con piacere ;-)

14. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Secondo te la motorizzazione giusta è il 3.0 ?:-k Ma va? :-k Ma possibile che ogni volta che uno chiede se la sua scelta è una buona scelta,dopo 3/4 messaggi si comincia a consigliare il tremila anche a chi cerca un duemila tanto per andare in giro con il vento tra i capelli e al decimo messaggio siamo a consigliare la "M" ?](*,) Io possiedo un 2.5 che non è un fulmine e "non è in grado di esprimer in pieno il carattere di questo tipo di vettura" :-k Ma appena schiaccio l'acceleratore tutti i limiti del codice stradale e di buon senso vanno a farsi benedire...:mrgreen: Quindi se tu vuoi prendere un 2.2 vai tranquillo che avrai anche da divertirti e stai attento che sono macchine che a volte ti portano a spingere..:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e ricordiamoci tutti che la strada non è la pista.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2011
  15. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Quoto al 100%!!!

16. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si ma la Z4 è nata 3.0 :cool: :mrgreen:

Scherzi a parte io sceglierei almeno il 2.5 i da 192 cv .... i costi di gestione sono identici al 2.2 .... e non rimani con l'amaro in bocca:wink:

17. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    sinceramente io ho provato il 2.2i e non mi è rimasto l'amaro in bocca....170 cavalli su una spyder non da competizione credo siano più che sufficienti per divertirsi, per godersi il vento tra i capelli e tutto lo stile ed il fascino che solo una z4 sa esprimere...

18. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Ragazzi....presa! :lol::lol::lol:

Ne sono entusiasta :wink:

P.S. A mio parere il 2.2 è più che sufficiente per il tipo di auto

19. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    io ho il 2.2i e qualche sfizio me lo levo....

in passato ho avuto macchine ben più potenti e quindi riconosco che il 3.0 sarebbe ideale però la mia 2.2i mi soddisfa anche nei consumi....

20. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    complimenti! ora sei ufficialmente uno zetista...:cool:

pubblica le foto appena puoi!:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.