[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si ce l'ho anche io,

è un normalissimo tubo dell'aria con una piccola griglia che entra nel porta oggetti con un interruttore 0 - 1 per aprire e chiudere..

nulla di trascendentale direi

2. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    confermo, anche la mia pre-rest l'aveva

3. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
  4. il_Cecio

il_Cecio Aspirante Pilota

6
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    Mah, poco o niente...

al momento mi sto orientando su una di queste due:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186817167&sbs=Home

(gomme finite da cambiare subito)

e

http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-320-D-FUTURA-163CV.htm

sapete darmi un'opinione sui due annunci ?

mi sembrano similari, ma sicuramente un occhio attento come il vostro riesce a carpire qualcosa di più...

e poi, ho letto in giro qualche commento sarcastico su Baselli... mi sapete dire qualcosa a tal proposito ?

in sostanza: ho bisogno di affidabilità e da quanto ho capito il 163 offre qualche garanzia in più, se non altro in virtù della maggiore semplicità costruttiva...

Grazie ancora

5. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io ancora mi chiedo come la gente riesca a devastare i volanti in così pochi km, la mia a 130.000 km ha il volante forse messo meglio... vabbè che io sono maniaco però..

la prima personalmente non mi piace, andrebbero cambiati i cerchi al volo e li montate le gomme da neve, sarebbe perfetto.

il prezzo non è male, non capisco se è una versione "futura" oppure se è una eletta con xeno e sensori come optionals.

devi provarle, farti garantire i km e x legge ti devono dare 1 anno di garanzia su entrambe le auto, visto che la best 4 è scaduta per entrambe..

il tuo budget era intorno ai 20.000 eur?

6. il_Cecio

6
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    a dire il vero i volanti di queste due non mi sembravano messi male... a quale foto in particolare ti riferisci ?

per i cerchi, per i miei gusti, andrebbero bene così come sono: i secondi mi piaciono di più, ma come guida preferisco non avere un assetto troppo rigido...

futura ? stessa domanda che mi sono posto io... ho visto che ha il bracciolo regolabile, penso che difficilmente il precedente proprietario abbia preso come optional a parte il bracciolo regolabile (discorso diverso per xeno e sensori vari...)

sicuramente le proverò, per i km mi sono fatto prestare un lettore portatile di centraline OBD, dovrei riuscire a vedere lo storico delle anomalie e i km reali (è affidabile come sistema ?)

in più mi dicevano che sulle BMW a cui hanno scalato i km compare un "pallino" sul display, dopo la cifra dei km... qualcosa del tipo "090762km *"... ti risulta che sia vero ?

si, il budget indicativo è quello, ma ovviamente meno spendo e più sono felice :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

...al contempo se dovessi trovare un'occasione per la quale vale la pena arrivare a 22-24mila, la prenderei comunque in considerazione...

7. Fervens

Fervens Aspirante Pilota

1
    0
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    al momento nessuna!
    Ragazzi dopo 1 mese e mezzo ho trovato una Serie 3

Eletta

30/11/2007

177CV

36.000km

14.900

ha qualche optional aggiuntivo, ma mi sembra una vera occasione per i km!!!

Proviene da una società di noleggio a lungo termine, poi passata a una conce bmw ed acquistata da una donna che l'ha tenuta per 3 anni praticamente ferma.....

Poco credibile come cosa...

Lunedì la vado a vedere!

Già fatto qualche controllo e risulta tutto pulito...

Se avete consigli sono ben accetti!

8. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    A proposito di auto che "sarebbero rimaste ferme": la prima che hai postato, ha fatto 34k km in 14 mesi (1° ispezione), 17k km in 7 mesi (2° ispezione) e poi... 11k in 26 mesi? (Visto che ne dichiara 62k totali ad oggi).

Boh, io rimango scettico...

9. il_Cecio

6
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    Decisamente interessante... metti anche che sia ferma al concessionario da 2-3 mesi, le cose non cambiano di molto...

a proposito di questo, sai dirmi se:

???

grazie

10. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Mi spiace ma non so aiutarti per questo punto: di base mi risulta che, se vogliono veramente cancellare tutte le tracce del taroccamento, rischi veramente di non accorgertene.

Poi è tutta una questione di costi/benefici di chi schilometra: dipende da quanto "bravo" è e da che costi (anche in termini di tempo) può affrontare.

11. Massimo ippo

Massimo ippo Aspirante Pilota

4
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    FUTURO ACQUIRENTE BMW 320 TOUR
    bmw 320 touring 2007 163 cv

Buongiorno a tutti mi presento : Massimo, vivo a Roma e sono nuovo in tutti i sensi rispetto al mondo BMW-
    Sono in procinto di acquistare una bmw 320D cv 163 touring eletta allestimento di serie ( almeno credo da quello che ho visto) maggio 2007 km 48500 circa.
    prezzo inrorno ai 13000
    l'auto mi verrebbe venduta da società lungo noleggio con garanzia di due anni
    Che ne pensate sia dell'auto ( motore 163cv ) e del prezzo ?
    Difetti in generale ?
    Il chilometraggio in questione pone problematiche particolari in quanto a interventi di manutenzione?
    Ringrazio chiunque vorrà darmi un piccolo aiuto ad entrare in questa grande famiglia -
    Saluti Massimo

12. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ciao il prezzo sembrerebbe abbastanza buono....

Io fossi in te cercherei non una eletta (modello base) ma una futura....

I chilometri mi sembrano fin troppo pochi.....neanche 10k km/anno puzzano un pò...il libretto tagliandi?

Il 163cv è un ottimo motore con consumi contenuti.....alcuni hanno avuto problemi alla turbina a chilometraggi intorno ai 100k km ma poi dipende da come è stata usata....con 2 anni di garanzia potresti stare tranquillo...

Hai qualche foto?

13. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io ho avuto un 320d 163 cv ATTIVA dal 2007 fino ai primi di luglio scorso, 91000km e problemi 0 :razz:, fossi in te comunque cercherei un'attiva più bella esteticamente, ora ho un' E92 320d 184cv, e devo dire che consuma un pò di più

14. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  15. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @ Massimo ippo

Benvenuto su BmwPassion Forum,

Ti invito a presentarti nella sezione "Mi presento... Io e la mia BMW" previa lettura del regolamento.

Sposto inoltre la discussione nel topic in rilievo.

Buona continuazione.

16. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    la prima auto, quella su autoscout, alla foto degli interni sembra avere il volante molto lucido, non so quindi dire se è un effetto della foto o se il volante è realmente rovinato,

questo non implica usura dell'auto, abbiamo visto sul forum che, a differenza di sudorazione, c'è una netta differenza di usura del volante.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2011
  17. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ah no, io quella nn la prenderei, è in riserva! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Massimo ippo

Massimo ippo Aspirante Pilota

4
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    FUTURO ACQUIRENTE BMW 320 TOUR
    I km sono certificati .

Daquesto punto di vista sono tranquillo.

Ciò che mi preoccupa è l'affidabilità del 163 cv . Ho letto anche su questo Forum che il 163 cv aveva geossi problemi di turbine ed attuatori. Peraltro sono abbastanza ignorante in fatto di motori per cui non so nemmeno cosa sia un attuatore.

L'auto mi viene fornita con scheda di dettaglio di eventuali danni alla carrozzeria come strusciate etc etc.

Io l'ho vista e a parte un apiccola cosa sul paraurti posteriore il resto è eliminabile con una bella lucidata.

Tagliando effettuato a 23000 km mi montano 4 pneumatici nuovi.

I cerchi sono quelli di serie i 154 stilyng insomma non sono il massimo.

Grazie atutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che lo faranno in futuro

Massimo

19. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il problema dell'attuatore era sui primi esemplari del 177cv se non erro......il 163 può avere la turbina debole,ci sono state rotture ma anche esemplari con molti chilometri e nessun problema...dipende anche come è stata trattata...

Km certificati in che senso?

Io non considerei la eletta ma questa è un'opinione personale....senza gli xeno secondo me perde moltissimo il frontale.....senza considerare altri accessori utili come il PDC o cruise control.....

20. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    e i 19' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque nessuna macchina è esente da rotture varie, non vi fate tante paranoie..

una serie 3 touring del 2007 con 43.000km, intestata ad una societa di noleggio tra l'altro, e versione base a prezzo tutto sommato basso non mi convince.

io prenderei una con piu km, magari anche 177cv, intestata non ad aziende varie ma da privati.

imho quella che dice Massimo avra minimo 150.000km

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina